Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: xallychanx    07/06/2009    4 recensioni
Una raccolta di flashfics con rating e coppie varie.
01 ♪ dysfunction is a function. {Sougo Okita/Kagura}
02 ♪ scream at me until my ears bleed. {Gintoki Sakata/Toushiro Hijikata}

[03 ♪ love wins every difficulty.] Per amore si perdona un tradimento, per amore si è disposti anche a sacrificare una parte di sé...
Ma l'amore non è in grado di dissolvere la nebbia della follia.

{Shinsuke Takasugi/Kotarou Katsura}
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: se mi appartenessero il famoso volume 99 di Gintama sarebbe già stato pubblicato da tempo ;_;
Note: ho mantenuto alcuni soprannomi dal giapponese :)
Gin-chan : Gintoki (naturalmente)
Anego : Tae
China : è il “nomignolo” (se lo si può chiamare tale) col quale la shinsengumi in generale – sougo in particolare <3 - chiama kagura
Wordcount: ~390


:: dysfunction is a function ::

:: dysfunction is a function ::  [okikagu]

« E invece tu, China, non hai mai paura mentre combatti? »

E' una sensazione forte quella che provi ogni volta che ti ritrovi davanti ad un nemico; e più questa è forte, più in te aumenta la voglia di combattere.
Adrenalina?
Forse, ma di sicuro non sei spinta alla lotta unicamente da quella.

« No. Paura non aiuta per la vittoria. »

Il discorso cambia, ovviamente, quando combatti per qualcuno a cui effettivamente tieni. Come Gin-chan, Anego, Shinpachi.
Il tuo cuore batte più veloce, il tuo sguardo si fa più attento, la presa sull'ombrello ancor più salda e sicura: dopotutto, combattere per proteggere – e te l'hanno insegnato proprio loro, che ora sono la tua famiglia e tanto altro ancora – è ben diverso dal combattere per il mero gusto di farlo.
Ed è semplicemente assurdo, ti ripeti stringendo il cuscino fra le gambe, dolcemente cullata dal battito del tuo cuore, che tu abbia provato quelle stesse identiche sensazioni, se non addirittura arricchite da qualcosa di più, giusto poche ore fa, quando lui (non vuoi, non sei mai riuscita a pronunciare il suo nome) era sulle tue spalle, la spada stretta fra le mani ruvide e gli occhi grandi, velati appena da qualche ciuffo grano, concentrati sulla battaglia.
Assurdo, assurdo, assurdo.

Una risata. « E' la prima volta che sento parlare una ragazza così – per quanto tu possa essere elefantesca e poco carina, rimani pur sempre una ragazza. »

Una ragazza.
Una ragazza.
Puoi sentire il viso in fiamme soltanto a pensarci – è il primo ed unico ragazzo che pensa a te come una ragazza, dopotutto.

« Ti lancerei contro l'albero, ma troppo stanca per fare. »

Forse eri davvero troppo stanca per picchiarlo.
Forse eri solo (piacevolmente) spiazzata dalla sua risposta, dal suo piccolo sorriso, per poter anche solo ingaggiare una nuova battaglia (l'ennesima) contro di lui.
Forse era stato qualcos'altro ancora a fermarti – qualcosa di più bello, profondo ed intimo, al quale lì per lì non hai voluto dare un nome.
O forse il tuo cervello, a furia di stare a contatto con quel tortanomane di Gin-chan, sta prendendo una piega sbagliata e molto, molto pericolosa.

« Sarà per un'altra volta, China. »

In fondo, preferisci pensare che la più vera delle tue ipotesi sia l'ultima.
Anche se neppure tu ne sei del tutto convinta.



note dell'autrice.
ok, non lo nasconderò. mi sono innamorata di questo manga/anime e non capisco proprio perché il fandom occidentale sia così mignon ;_;
l'okikagu mi ha rapito il cuoricino ♥ sono seriamente la dolcezza fatta a pairing (togliendo il fatto che si vogliono uccidere a vicenda ^^;;;) e buhu ;_; sono uno dei pochi pairing het che amo T^T dolcissimi.
il titolo della flashfic è stata preso dalla canzone genius dei pitchshifter ♥ e detto ciò non ho nient'altro da aggiungere, solo che scrivere su gintama è dannatamente difficile XD non aspettatevi comicità da queste paginette insulse perché sono negata ;_; (allora avrei dovuto scegliermi un altro manga su cui scrivere, ma questo è un altro discorso... XD)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: xallychanx