Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DreamWanderer    08/06/2009    1 recensioni
Di Voldemort non si parla, siamo a Hogwarts... Draco è ancora il solito perfido, ma una debolezza come un bicchiere infranto potrebbe fargli riconsiderare alcune cosette! __ Si chinò su di lei per sentirle il collo con le labbra, e fu felice di constatare che la medicina stava già facendo effetto. Poi, stanco, si distese accanto a lei e la strinse a sé con fare protettivo. Le baciò ancora i capelli, aspirandone il suo profumo. -Anche tu sai di buono.- __
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

šsšts

Ciao! Allora, eccomi ritornata con il terzo capitoletto, che credo sarà quello conclusivo! Ok, lo so che questa FF è un po’ cortina, ma io l’avevo detto che era nata come one-shot, cosa pretendevate??? 40 capitoli? Per quello ci sarà tempo… se continuerete a seguirmi ovviamente ^-^!!!

Ora, le recensioni!

Devily, hai ragione su tutta la linea! Non è la prima FF che scrivo (anzi nel computer ne ho una ventina, ma se le pubblicherò dipenderà solo da voi e dai commenti ^o^). Hai ragione anche su Draco, nelle chiacchierate è venuto un po’ troppo OOC, ho esagerato… la prossima volta starò più in tema! Se ti piace il Draco più cattivello tranquilla, ho già un’altra storia mezzo scritta… spero che continuerai a seguirmi e a recensirmi anche per criticare!!! Un bacio!

morgana92, sono felicissima che il chappy ti piaccia!!! Evviva Draco, che qui farà girare la testa alla piccola Mel… oppure sarà il contrario??? Ma non dico altro! Continua a seguirmi che presto arriva un nuova FF sul nostro diavoletto biondo preferito *-* un bacione!

Inoltre ringrazio anche Ramona37, che ha messo questa storia tra i preferiti, e Stephenye che mi sta seguendo! Un bacio a tutte, siete meravigliose!!!

E ora ecco il capitolo…

Quando si è in ballo…

--…si balla!!!-- urlacchiava una Ginny a dir poco entusiasta.

--Gin, ma insomma basta!!!-- strillò Hermione esasperata da quei salti di gioia che ormai andavano avanti da un’oretta e mezzo.

--Herm ha ragione, datti una calmata.-- concordò Melanie senza alzare gli occhi dal suo libro.

La piccola Weasley fece un altro salto e atterrò seduta sul divano a gambe incrociate. --Ma non ce la faccio, sono troppo felice!--

--Beh, se non freni quella felicità finisce che al ballo ci arrivi trascinandoti perché hai saltellato troppo.--

Ginny impallidì alla prospettiva e si mise buona, tirando fuori i compiti.

--Domani nevica!-- esultò Hermione sospirando.

--Perché?-- domandò Ron arrivando in quel momento.

--Tua sorella ha appena smesso di gridolare sul ballo di sabato prossimo.-- gli spiegò Melanie tenendo gli occhi sul libro.

Ma perché sempre tutti intorno quando lei aveva bisogno di pace? Uffa… da un paio di giorni i ricordi non le avevano più dato tregua. Prima quel bacio mozzafiato con Draco, e poi…

--Ragazzi, vi annunciò che tra un paio di settimane, di sabato, si terrà un Ballo di primavera qui a Hogwarts per celebrare l’equinozio!--

Tutte le ragazze saltarono in piedi a strillare per la gioia, mentre i ragazzi reagirono con un entusiasmo mooolto meno evidente.

Melanie si alzò per allontanarsi da tutto quel baccano: la testa le faceva ancora un gran male sebbene la febbre l’avesse finalmente lasciata in pace.

Aveva appena fatto in tempo a fare alcuni passi fuori dalla Sala Grande che due forti braccia la circondarono avvolgendole i fianchi e tirandola dolcemente contro un petto scolpito e morbido.

Sentì un fiato caldo sulla pelle delicata del collo, che profumava vagamente di menta fresca… e lei avrebbe riconosciuto ovunque quella fragranza.

--Mi sei mancata.-- le sussurrò Draco strusciando la guancia nell’incavo del suo collo.

Melanie sorrise istintivamente e piegò la testa all’indietro lasciandosi coccolare.

--Come mai non sei a festeggiare con Pansy per il ballo?-- gli domandò la ragazza tra un bacio e l’altro.

Eh già, perché nonostante Draco le piacesse fino a farla impazzire, non aveva mandato giù molto bene il fatto che lui volesse tenere tutto nell’ombra metnre continuava a sbattersi Pansy-Carlino-Parkiston.

--Mel, mi pareva che avessimo già discusso la questione.-- obiettò il Serpeverde staccando le labbra dalla gola di lei.

Quella non rispose, ma nemmeno gli sorrise, e continuò a tirare maledizioni mentali. Poi qualcosa guizzò negli occhi di Draco.

--Mel… perché non andiamo al ballo insieme?--

Melanie si riscosse da quei ricordi.

Ancora non riusciva a credere che Draco l’avesse effettivamente invitata al ballo… prima voleva tenere tutto sotto silenzio e alla fine le chiedeva di accompagnarlo a una festa in pubblico? No, qualcosa non quadrava… che fosse tutta una trappola?

Eppure era lusingata. Lusingata e felice.

šsšts

Ecco, l’aveva fatto. L’aveva invitata al ballo. E ne era inspiegabilmente felice.

--Drayyy!!!--

Draco fece fatica a dominare l’ipulso di sbattere la testa contro il muro. Ma perché quell’oca doveva sempre guastargli la giornata?

“Ah no, non oggi.” si decise finalmente il Principe delle Serpi.

--Eccoti qui Dracuccio!-- strillò il Carlino attaccandosi al suo braccio manco avesse le ventose. --Vero che porti me al ballo? Vero?? VERO???--

--No.--

--Che bello! Lo sapevo ch_-- poi Pansy realizzò la risposta. --MA COME NO??? Dray, ti hanno fatto il lavaggio del cervello?--

--Veramente tutto il contrario, Pansy.--

--Ma… ma allora perché non mi porti?--

--Beh, l’ho già chiesto a qualcun’altra.--

--Ma come sarebbe a dire che l’hai già chiesto a qualcun’altra???--

--Sarebbe a dire che al ballo ci vado con un’altra ragazza. Ti serve un disegnino o ci arrivi?--

Il volto di Pansy divenne prima bianco, poi verde, poi viola e infine si stabilizzò su una tonalità rosso magenta.

--Ma vaffanc***o, Draco!!!-- e uscì furiosamente dalla sala comune.

Blaise, in un angoletto, se la rideva sotto i baffi.

šsšts

--Dai Mel, vedrai che lo troviamo!-- ripetè Hermione cercando di essere incoraggiante. --E counque l’ultimo abito che hai provato non ti stava poi così male.--

--Beh, era carino… però non mi convinceva!-- ribattè Melanie.

--Secondo me tu non sai nemmeno cosa vuoi… ma come mai tanta ansia? È solo un ballo infondo. Oppure devi fare colpo sul tuo cavalierei?--

--Non so neanche io perché ho tanta paura Gin. Ho paura di non essere alla sua altezza… insomma, voglio un vestito che mi stia bene, non mi sembra di chiedere troppo!--

--Qualcosa che stia bene a te? Vediamo Klarix, perché non provi con un sacco della spazzatura?-- ringhò maligna una voce alle loro spalle.

--Parkiston, ma per l’amor del cielo!-- sbottò Hermione voltandosi. --Ma un po’ di solidarietà femminile no?--

--Non è giornata, sporca Mezzosangue!-- sibilò la Serpeverde.

--Uh, ma come siamo acide oggi… che è successo, ti hanno mandata in bianco stanotte?-- ribattè Ginny tirando fuori le unghie.

La Parkiston, anziché rispondere con cattiveria, divenne rosso porpora e si volse con stizza per poi andarsene semplicemente con il naso all’insù, lasciando le tre Grifondoro con la bocca aperta.

--Ragazze… dite che ha reagito così perché ho fatto centro???-- esclamò incredula la piccola Weasley.

--Mi sa proprio di sì!-- articolò Hermione con gli occhi sgranati.

Mentre seguiva le amiche nel negozio successivo, Melanie rimase in silenzio. Poteva davvero essere che Draco avesse mollato la Parkiston? Era semplicemente troppo bello per poter essere vero… ma se fosse stato davvero così???

Sospirò forte e le due amiche, uditala, si girarono verso di lei così all’iprovviso che la ragazza vi sbattè contro.

--Ma vi sembra il modo di bloccarvi così?!--

--Mel cara, non è che stai pensando al tuo cavaliere?-- le domandò Ginny imitando pericolosamente sua madre.

--Eeeh? Hem, io…--

--Dai, dicci chi è!-- la implorò la riccia. --Non  ci dobbiamo preoccupare, vero?--

--Ma no, certo che no!!!--

--Ma allora perché non ci dici chi è?-- insisterono le due all’unisono.

--Beh ecco io… oh insomma, voglio che sia una sorpresa!--

Hermione e Ginny si scambiarono un’occhiata dubbiosa, ma si volsero e ripresero a camminare in giro per il negozio.

Mel le imitò, sospirando ancora e chiudendo gli occhi per il sollievo. E di nuovo si ritrovò a sbattere contro qualcosa.

“Ma che cavolo! Oggi non è giornata mi sa…” pensò.

Poi riaprì gli occhi e…

--Ragazze…-- chiamò con un fil di voce. --Credo di averlo trovato…--

šsšts

Hey Tesoro!

Sì, ho avuto il tuo messaggio. Sarò alla scalinata per alle nove in punto! Non sto nella pelle, ma sono anche un po’ preoccupata…

Un bacio, Mel

Draco sorrise facendo il nodo alla cravatta. La sua Mel… sempre così frizzante e timida allo stesso tempo.

Avevano deciso di andare insieme al ballo ma di incontrarsi un po’ dopo. Lei probabilmente pensava che così sarebbero potuti essere più nascosti, ma i piani del Serpeverde non potevano essere più diversi…

--Dray, ci sei?!-- lo chiamò una voce dalla sala comune.

--Blaise, tu e Daphne andate avanti, io vi raggiungo!--

--Come vuoi!-- urlò l’amico.

Il rumore di passi si spostò nel corridoio e poi semplicamente svanì.

Il Caposcuola si abbandonò sul letto e prese a fissare il soffitto. Aveva ancora una mezz’oretta di tempo da riempire…

Si rimise in piedi e cominciò a stirarsi i pantaloni con le mani, si risistemò la camicia, controllò che la giacca non avesse pieghe, disfece e rifece il nodo alla cravatta, pettinò i capelli per la centesima volta. Infine uscì dal dormitorio di Serpeverde e si fiondò davanti alla scalinata che portava alla Sala Grande.

Tutti gli studenti erano dentro, a ballare, a ridere a mangiare. Per un momento si chiese se lei non fosse già là dentro, se non avesse deciso semplicemente di mandarlo a quel paese perché le cose tra loro erano semplicemente troppo diverse…

Tac.

Il rumore di scarpe col tacco che riecheggiavano sul marmo del primo gradino.

Tac.

Secondo gradino. Draco alzò lo sguardo.

Tac.

Terzo gradino. Un lembo scuro dello strascico del vestito scivolò dolcemente sul bordo del tappeto che ricopriva la scalinata.

Tac.

Quarto gradino. Le scarpe blu scure avevano un tacco alto ma dolce, una fascetta che si chiudeva attorno alla caviglia, e un intreccio di piccoli cristalli che scendevano sul collo del piede.

Tac.

Quinto gradino. La mano dalle unghie madreperlate stava reggendo un lato dell’abito blu notte, lasciando scoperta parte delle gambe lisce.

Tac.

Sesto gradino. Sul lato sinistro, più o meno alla metà coscia, si allargava uno spacco elegate.

Tac.

Settimo gradino. Entrambi i polsi erano fasciati da bracciali composti da tre fili intrecciati: argento liscio, argento screziato, cristalli.

Tac.

Ottavo gradino. Le spalle erano scoperte, la scollatura leggera ma che lasciava intravedere le morbidezze del petto.

Tac.

Nono gradino. La gola era fasciata da un collarino di due fili intrecciati: argento screziato e cristalli. Dal centro di essi pendeva un doppio nastro di cristalli.

Tac.

Decimo gradino. Alcuni ciuffi dei capelli erano legati dietro la nuca, mentre il resto era stato lasciato sciolto ma acconciato in voluminosi boccoli che ricadevano parzialmente sulle spalle.

Tac.

Undicesimo gradino. La frangetta sfilata le sfiorava gli occhi violetti ombreggiati d’argento luccicante.

Tac.

Dodicesimo gradino. Dalle orecchie pendevano due fili in argento semplice o screziato, intrecciati, attaccati a un brillante che trovava il suo posto sul lobo.

Tac.

Tredicesimo gradino. Le labbra piccole ma piene erano ricoperte da un leggero strato di gloss a brillantini, le guance colorate da un grazioso velo di trucco.

Tac, tac.

Melanie si fermò di fronte a lui e gli sorrise prima dolcemente, poi divertita, e gli fece chiudere la bocca con un gesto elegante della mano che fece tintinnare i bracciali.

--Sei… meravigliosa.-- le mormorò Draco con un filo di voce.

Il sorriso della Grifondoro si addolcì, mentre lei abbassava gli occhi stellati.

Quell’interruzione del contatto diede a Draco il tempo di riprendersi. La prese delicatamente per mano e spalancò le porte della Sala Grande.

šsšts

Gente, ma se vi lasciassi così??? Eh, infondo perché no… anzi, quasi quasi concludo così la FF, non è mica male!

………

Hahaha no no fermi con quelle mazze ferrate, forconi, gatti a nove code… NO, Giù QUELLE BACCHETTE!!!! Stavo scherzando!!! Non vi abbandono così, tranquilli! Ecco il resto del capitolo, e spero che non vi deluda!!!

šsšts

Melanie sobbalzò quando si accorse di avere lo sguardo di tutti addosso. Si lisciò nervosamente l’abito blu notte che indossava e strinse di più la mano del suo cavaliere.

--Draco?--

--Sì?--

--L’idea di incontrarci in ritardo era tutta solo per questa entrata?-- gli domandò con un pizzico d’isteria nella voce.

Il Serpeverde le dedicò un sorriso in tralice, poi le prese anche l’altra mano. --Mi concedete un ballo, dolcezza?--

--Sei all’antica…-- lo prese in giro lei sorridendo.

--Beh, sono stato educato da principe, e come tale devo mostrare rispetto verso le dame di bellezza abbagliante come la vostra! Posso avere il mio ballo, ora?--

--Adulatore.-- rise Melanie posandogli un bacio sulla guancia, poi gli prese la mano.

--Ormai siamo in ballo, tanto vale_--

--_ballare!-- terminò il ragazzo per lei.

I due avanzarono elegantemente verso il centro della pista, con gli altri studenti che facevano loro largo quando passavano. Draco le mise le prese una mano, mentre l’altra volava a posarsi sul suo fianco. Melanie gli posò un palmo delicatamente sulla spalla.

Poi la musica cominciò. Il ragazzo la stupì con le sue abilità da ballerino, guidandola abilmente in un lento che avrebbe ricordato per tutta la vita…

Mentre volteggiavano eleganti e sinuosi la Grifondoro riuscì a cogliere un po’ di tutta la sala…

La maggior parte degli studenti aveva un’espressione assolutamente stupefatta. Parte degli sguardi dei ragazzi erano ammirati dal coraggio di Draco, altri ammaliati da come la gonna con lo spacco danzasse assieme alla coppia. Alcune ragazze erano rosse per la gelosia.

Pansy Parkiston era viola di rabbia, con il calice frantumato di un bicchiere tra le dita, e sembrava più che pronta a sfoderare la bacchetta per tirare qualche maledizione.

Daphne Greengrass li fissava mostrando rispetto e una certa sorpresa, Blaise Zambini invece sorrideva a Draco con occhi orgogliosi per mostrare quanto fosse fiero del suo miglio amico.

Hermione e Ginny la guardavano incredule, Ron aveva la faccia di uno che si è appena preso una pugnalata allo stomaco, Harry probabilmente stava pensando di aver mangiato qualcosa di allucinogeno.

Istintivamente, si strinse a Draco.

--Andrà bene con i tuoi amici, non preoccuparti.-- le sussurrò dolcemente seguendo la traiettoria del suo sguardo.

--Ho paura di perderli.-- confessò la ragazza.

--Se sono meravigliosi come dici sempre non succederà, tranquilla.--

Draco la fece volteggiare di nuovo, e lei chiuse gli occhi per godersi appieno quelle sensazioni.

Riaprì gli occhi, e di nuovo vide l’intera Sala. I volti del corpo studenti non erano cambiati, ma si accorse che gli insegnanti si scambiavano sorrisi.

Pansy Parkiston, arresasi, era corsa a piangere da Theodore Nott, che le accarezzava i capelli con affetto e le diede un tenero bacio.

Daphne Greengrass le fece un cenno amichevole, e Blaise Zambini la guardò con un “grazie-per-averlo-fatto-scantare” negli occhi.

Hermione e Ginny le sorridevano, anche se ancora sorprese. Ron aveva ancora una faccia da pesce lesso che però sembrava dire “oh beh, se proprio devi…”. Harry invece le fece un cenno d’approvazione.

D’altra parte, di quelle schermaglie infantili si erano stufati tutti!

šsšts

Hem… mi sa che questo finale è venuto un po’ di fretta… MI SCUSOOO ç_ç!!!! È che se lo dovevo scrivere tutto veniva davvero troppo lungo, e questa FF è incentrata su altro, e poi sarei davvero uscita troppo di personaggi… insomma, non c’è lo sfondo sufficiente per fare terminare la storia con sfuriate e litigate e riappacificazioni (perché il lietofine per me è un must! ^_^). Spero che il resto non vi deluda comunque, a me personalmente fa impazzire il punto in cui Mel scende dalle scale!!! Non per peccare di arroganza, ma credo che quello mi sia venuto bene!!! Vi prego di scusarmi ancora se il finale non vi soddisfa, ovviamente sono apertissima a critiche, complimenti, domande e suggerimenti… basta che COMMENTIATE!!!

A questo punto ho una domanda per voi: prossimamente su EFP pubblicherò una lunghissima long-F su HP, c’è qualche episodio in particolare che vorreste veder comparire nei capitoli? Tipo un ballo o una festa o chessòio…

Commentate numerosi!

Vostra, Clarisse

P.S. pubblicherò anche un ultimo capitolo, che però saranno i ringraziamenti… A MENO CHE NON VOGLIATE L’EPILOGO!!! Fatemi sapere!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamWanderer