Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: emmawh    08/06/2009    4 recensioni
Dieci anni dopo l'ultima scena di Ai confini del mondo, una nuova avventura coinvolge e riunisce Jack, Will ed Elizabeth, affiancati da nuovi personaggi e nuove lotte contro un vecchio nemico.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirati dei Caraibi - Tre storie secondo me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Signori, abbiamo un piano!- urlò Jack sorridendo, mentre correvano per le strade affollate di Tobago in cerca del porto.
-Almeno è servito a qualcosa questo viaggio, allora!- gridò di rimando James, saltando un carretto pieno di frutta, sfuggendo per un soffio alla spada della guardia che lo inseguiva.
Quando Jack e Irvinia erano usciti dalla Biblioteca le guardie si erano accorte di loro ed era iniziata una fuga rocambolesca che li portò infine all’agognata Perla.
-Salpate! Salpate!- esclamava Jack frenetico, mentre Gibbs obbediva.
-Che cosa è successo?- chiese preoccupato, osservando il caos formatosi sulla banchina.
-Niente di che… Mastro Gibbs, abbiamo un piano!- rispose l’altro raggiante, stringendogli la mano.
-Se potessi farci la cortesia di spiegarcelo…- ansimò Rieure, una mano sul fianco.
-Per caso, il vostro piano include anche quella?- sussurrò Gibbs, indicando Irvinia, che osservava il mare, tranquilla.
-Esatto!-. Jack sprizzava gioia da tutti i pori. Tirò fuori la bussola e si mise a saltellare per tutto il ponte. -Verso sud-est!- gridò.
-Ma che diamine…-. Elizabeth era uscita dalla cabina e osservava attonita Jack ballare con una gioiosa Irvinia.
-Ora vi spiego,- iniziò Jack, il sorriso a trentadue denti. -Il piano di Calypso è quello di sacrificare Kate per distruggere la pirateria!
James e Rieure sbiancarono.
-E… e ti sembra una notizia tale da… festeggiare?- balbettò Rieure, furioso, mentre James, tremante, iniziava ad estrarre la spada.
-Calma, certo che no! anche se sarebbe bello togliersi quella peste dai piedi, mi ci sono affezionato!
-Ma perché proprio Kate?- chiese Elizabeth, attonita.
-Perché lei è l’Erede della Pirateria, no?
Silenzio. Jack osservava soddisfatto le facce stupite dei suoi compagni.
-Cioè?- si azzardò a chiedere Gibbs.
-Cioè,- spiegò Jack, senza smettere di sorridere, -lei possiede tutto il potere dei pirati nel cuore.
E si ritirò al timone, saltellando, lasciando i pirati confusi.

Il potere dei pirati.
In te.
Voci che disturbavano i suoi sogni.
Nebbia.
Kate era seduta su un cerchio grigio, circondata di nebbia color perla, mentre voci ultraterrene le sussurravano parole assurde.
L’ultima degli Sparrow.
Erede della Pirateria.
Si svegliò di soprassalto. Aveva capito.
Gli Sparrow. Una famiglia di generazioni intere di Pirati. Non si spiegava altrimenti, visto che il titolo di Pirata Nobile era trasmesso per via ereditaria, a meno che non ci fossero intoppi.
Era forse possibile che, tra i nomi che parteciparono alla Prima Fratellanza, quella che aveva imprigionato Calypso, fosse sopravvissuto solo quello degli Sparrow?
Così tutto tornava. La Pirateria vera era nata con la caduta di Calypso. E i Pirati Nobili autori del tradimento erano divenuti i suoi eredi. E lei era l’ultima erede di quei Pirati.
Ma perché lei e non Jack?
Ma la risposta arrivò subito.
Lei era una donna.
La prima donna Sparrow. Indomabile come il mare.
E solo con lei la Pirateria sarebbe morta.
Stranamente, però, non si sentiva male. Una profonda pace riempiva il suo cuore.
Perché se lei era l’oceano, c’era qualcuno che era la corrente.

La Perla Nera filava sull’acqua come non aveva fatto mai.
-A quanto siamo, Mastro Gibbs?- domandò Jack, sovrastando il fischio del vento.
-Quasi trenta nodi, capitano!- rispose lui, palesemente stupito.
Irvinia sogghignava soddisfatta, appoggiata al parapetto vicino al timone, sul castello di prua. È sempre utile avere una strega a bordo, quando si ha a che fare con una dea.
-Esattamente quale tipo di sacrificio vuole utilizzare?- chiese a Jack.
-Quello della vita, naturalmente.
-L’annientamento totale dell'essenza. Sì, mi sembra sensato.
-No, non è vero,- ghignò Jack. Irvinia lo guardò stranita. Lui prese la bussola e il suo sorriso si allargò. -L’ago vibra,- mormorò soddisfatto. -Siamo vicinissimi.
Ma le sue parole furono coperte dal fragore delle onde che si abbattevano su uno scoglio.

Calypso era seduta sul suo scranno. Davanti a lei, uno schermo d’acqua le mostrava la Perla avvicinarsi alla sua dimora a velocità sovrumana.
Sogghignò. Quegli idioti speravano davvero di batterla.
Si sarebbero sentiti delusi… giusto un attimo prima di morire. Che triste destino.
-Heron!- tuonò, facendo sparire lo schermo, e Cattle apparve alla porta, ansimante.
-Mi avete chiamato, padrona?- chiese tremante.
-Sì, mio insulso insettino,- rise lei. -La Perla Nera è a poche miglia da qui.
-C-com’è possibile?- balbettò spaventato. -Le fonti ci dicono che questa mattina era a Tobago…
-Diciamo pure che ha stretto alleanza con qualcuno di potente.
-Giuro che non ne sapevo niente!
-Sinceramente, non m’importa un fico secco di ciò che riesce ad entrare nella tua mente bacata. Ti sto ordinando solo di non fare il codardo come tuo solito e di uscire in mare. Jack Sparrow non deve assolutamente mettere piede in questa nave. Mi sono spiegata?
-Sissignora,- rispose lui inchinandosi, e si affrettò ad andarsene.
Calypso rise, pensando all’espressione che avrebbe assunto Isadore una volta a conoscenza dell’alleata di Jack.
Jack.
Ah, le sarebbe piaciuto averlo accanto… Se non fosse stato che era solo una pedina, un passaggio, un veicolo.
Una misera corrente nell’oceano.
Cosa poteva contro una dea? Nulla.
E senza Kate non avrebbe mai potuto batterla.
Mai.

Jack sorrise.
Il vento gli sollevava i dreadlock. La salsedine gli imperlava i baffi. Il freddo gli ghiacciava le mani.
Non si era mai sentito più vivo di allora.
Avvistò un punto bianco, diverso dalla schiuma. Aprì il suo lungo cannocchiale e scorse il profilo dell’Airone Bianco.
Sogghignò.
-A noi due,- mormorò.
E lasciò che il suo sangue fosse lavato via dalle onde del mare.
_________________________________________________________________________________________________________________________
Good morning! ^^ Allora, torno con un capitolo un po' introspettivo, che spiega i pensieri di un po' tutti. Non dovete lasciarvi ingannare dall'ultima frase, il sangue lavato via sta nelle vene (per maggiori spiegazioni, consultare la mia one-shot "Pirati dei Caraibi - Le Origini" XD) Credo che non potrò pubblicare la copertina perchè è troppo grande, però vi posto il link http://emmawh.deviantart.com/art/My-own-Pirates-of-Caribbean-4-125093496 così mi dite che ne pensate! E' interamente fatta col paint, quindi non mi trucidate se è brutta ç_ç Sapete che l'attrice che ho scelto, manco a farlo a posta, si chiama Kate? ^^ Vado ai commenti:
Per GioTanner: Ma certo che Kate è innamorata, è una ragazza! Ma è soprattutto un pirata... Vedrai, vedrai ^^ Sperando che sopravvivi fino all'ultimo capitolo! Dal prossimo inizia la battaglia finale!
Per itachi_love: Non preoccuparti, ti capisco... (non è vero, mai fatto concorsi, ma sono impegnata anch'io! Altro che vacanze XD) Dimmi che ne pensi anche di questo, penso che avrai più tempo per leggerlo, non credo che posso postare prima di giovedì. Quindi fai equitazione? La facevo anch'io, però quei deficienti non mi hanno insegnato ad andare al galoppo ç_ç Grazie per i complimenti, e non è vero, più lunghi sono i commenti, più sono divertenti! ^^ Un bacio!
Per Summerbest: Che carina... ç_ç Temo che dovrai aspettare un po' per il seguito, la mia mente bacata è stanca e si deve riposare... Ma certo che sceglie James, ma dai, ti immagini Kate con un francese? U.U
Per titty88: E' normale che scrivo bene se ho bei voti U.U Scherzo, naturalmente! Quelli erano la mia idea di voti, non so se sono proprio così... Grazie per la voglia di continuo, ma come già detto, si dovrà aspettare ancora... Più che altro, ho il timore che non vi piacerà la fine ç_ç
Per Fannysparrow: Evvai! Io amo Sinbad! E' adorabile! E grazie per i tanti complimenti, giuro che non me li merito ^//^ (Falsa modestia >.> ndLettori) (^//^" ndIo) Per il fatto dei commenti, guarda che "disinteressato" sta per "non di parte", mica hai una pietra al posto del cuore! Non volevo offenderti, scusa ç_ç Per il "professionale", nel senso che tu, avendo finito il liceo, hai letto tante cose di sicuro, e il fatto che ti possa piacere la mia sotria da quattro soldi mi onora... E poi i tuoi commenti vanno sempre al vivo, quindi la potresti fare la critica! Ti adorerebbero tutti (me compresa ^^) per la tua bontà d'animo XD Grazie di essere sopravvissuta fin qua ^^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: emmawh