Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    30/04/2017    1 recensioni
Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
|Phanfic|Superpowers!AU|
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dan Howell, Phil Lester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Youtubers
Personaggi: Danisnotonfire(Dan Howell), AmazingPhil(Phil Lester), Nuovi personaggi(Xavi e Caine)
Avvertimenti: AU
Coppie: Slash ( Phan)
Generi: Generale, Romantico
Ambientazione: Universo alternativo, tutti hanno i super-poteri, tranne Phil apparentemente. E Dan è un super-cattivo conosciuto con il nome di Lynx. E entrambi hanno la stessa età(26)
Introduzione: Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.


 
This Darkness hides light
Capitolo 6: Dan e Phil


Quando Phil aveva ripreso i sensi si era ritrovato avvolto dall’oscurità. Non riusciva a vedere nulla, solo il buio che lo circondava.
Dove si trovava? Cos’era successo?
Ricordava che Dan aveva perso il controllo delle sue tenebre e ricordava che uno dei suoi serpenti d’ombra l’aveva attaccato, ma poi cos’era successo?


Era forse morto? O peggio era diventato parte delle ombre di Lynx? No,questo non era possibile sebbene alcuni lo credessero. Dan non era una qualche strana sorta di mostro sovrannaturale che trasformava le sue “vittime” in ombre.
Phil fece vagare lo sguardo in quelle ombre, fino ad incontrare uno sguardo brillante, che luccicava di una leggera luce aranciata. Che…?


<< Ben svegliato, Phil >>; fu la voce di Dan quella che sentì, era Dan quello con lui, il possessore di quello sguardo arancio. << Te l’avevo detto che un giorno ti avrei visto appena sveglio >>
Phil poteva giurare di sentire il sorriso nella voce di Dan… ancora gli sembrava strano sentire la sua voce, dopo tutto quel tempo in cui l’aveva creduto muto.


<< Riesci a vedermi con quest’oscurità totale? >> gli chiese, senza pensare. Per un momento anche il “Cos’è successo” era passato in secondo piano.
<< Tenebris, ricordi? >> gli rispose come se il semplice fatto di sapere cosa fosse gli avrebbe fatto capire come potesse vederlo attraverso quell’oscurità << Diciamo che l’essere un Tenebris mi permette di “vedere al buio” >> aggiunse.


Dopo quella risposta, Phil pensò che fosse ovvio che un Tenebris potesse vedere al buio, d’altronde controllava le ombre era qualcosa che poteva essere considerata una conseguenza del controllo dell’oscurità.


<< Questo è un vantaggio sleale, Howell >> gli disse scherzosamente << tu puoi vedermi ma io non riesco a vedere te, non è giusto >>


Sentì un bassa risatina provenire da Dan, probabilmente aveva trovato divertente la sua lamentela sarcastica.


<< Puoi farlo anche tu, Phil. Puoi vedermi, devi solo concentrarti >> gli disse, dopo qualche attimo, il suo tono era improvvisamente serio.
Che voleva dire? Lui era un extra-ordinario, non aveva l’ombra di un qualunque potere, come avrebbe potuto vederlo?


<< Dan non posso, sono un extra-ordinario, ricordi? >> affermò il corvino, fissando quello sguardo che brillava d’arancio.


<< No, non lo sei Phil >>
<< Cosa? >>
<< Hai fermato le mie ombre, ieri, Phil. >> gli rispose e la sua voce era un tono dolce ma incredibilmente contento << Non sei un extra-ordinario, sei come me, Phil Lester, sei un Tenebris >>

---
James Lester chiuse le manette intorno ai polsi di quel criminale, un cinetico(poteva usare l’energia potenziale di qualunque oggetto per scagliarlo contro qualcuno o qualcosa), senza far trasparire la sua rabbia.
Che non era neanche causa di quel criminale, era a causa della stessa forza di polizia che non aveva ancora trovato il suo fratellino.


Il cinetico d’improvviso ridacchiò, i suoi occhi luccicavano di cattiveria.
<< Preoccupato per il tuo piccolo, inutile fratellino, Lester? >> chiese il suo tono trasmetteva chiaramente la sua voglia di offenderlo, di fargli perdere la calma. James non rispose, mentre aspettava che la volante che avrebbe portato il criminale al dipartimento arrivasse.
<< Da quant’è che tuo fratello è nelle mani di Lynx? Due, tre giorni? Oh, povero ragazzino >> sibilò. James strinse i pugni ma non disse nulla. << Quell’inutile extra-ordinario si starà già pentendo di essere nato, da solo nelle mani di quel pazzo sadico di Lynx. Sai, Lester, ho sentito che Lynx conosce bene il modo di spezzare qualcuno, l’ha fatto con i suoi due schiavetti e quelli erano due super abbastanza potenti… Quanto pensi che ci abbia messo a far urlare quell’inutile extra-ordinario del tuo fratellino? >>
James si trattenne dallo sferrare un colpo contro il criminale, ma non dal ringhiargli contro di stare zitto. Quanto ci metteva quella volante ad arrivare?


<< Cos’è, Lester, hai paura ad ammettere la verità? >> gli chiese << Quando troveranno il posto dove Lynx ha portato tuo fratello, se lo troveranno, non ci sarà più nulla da salvare… Nulla >>
Quella sola frase seguita dalla risata di quel cinetico fu tutto quello che bastò a James per scattare, colpendo il criminale con un pugno alla tempia per fargli perdere i sensi… Avrebbe voluto fare di peggio, ma ci teneva al suo lavoro.
Era l’unica cosa che poteva permettergli di salvare Phil… sempre se ci fosse ancora qualcosa da salvare. James scosse la testa cercando di cacciare via quel pensiero, mentre la volante arrivava.

 
----
<< No, Dan, ti sbagli… Io non posso essere un Tenebris >> ripeté Phil per l’ennesima volta.
Ma Dan non era infastidito da quel suo continuo negare la realtà, lo capiva. Phil aveva passato la sua intera vita fino ad ora convinto di non essere nulla di speciale.


<< Allora perché non proviamo qualcosa >> gli disse, Phil gli sembrò confuso allo stesso tempo curioso dopo che lui ebbe pronunciato quelle parole << Se non sei un Tenebris, cosa che non è assolutamente vera, non succederà nulla d’altronde. Allora ti va di provare? >>


<< Provare… cosa? >>


<< Semplice ti farò vedere con gli occhi delle ombre >> gli rispose << E’ abbastanza facile, Phil. Devi solo concentrarti, concentrati sulla mia voce e pensa al fatto che vuoi vedermi. Concentrati, Phil e ci riuscirai >>


E Phil provò, facendo esattamente quello che Dan gli diceva di fare, ma… ma continuava a non vedere nulla tranne che gli occhi luminosi di Dan.


<< Non ci riesco, Dan… Io non sono un Tenebris, non posso farlo >>


<< Puoi, Phil. Puoi. Devi solo concentrarti davvero, pensa al fatto che vuoi vedermi e alla mia voce e null’altro >> gli disse Dan, i suoi occhi luminosi scomparvero nel buio, Phil immaginò che avesse chiuso gli occhi… forse per togliere qualunque fonte di distrazione-?- e Phil provò di nuovo, concentrandosi sul fatto che voleva vedere Dan… voleva vederlo, vederlo davvero.
Voleva che Dan avesse ragione che lui fosse un Tenebris come lui e che non fosse un semplice extra-ordinario come aveva sempre creduto. Phil voleva credere a Dan, Phil voleva vedere Dan nell’oscurità lo voleva davvero.
Ma davanti a lui rimaneva solo il nero, il buio completo.
E poi fu come se una luce bluastra si fosse accesa nella stanza, una luce che illuminava solo i contorni degli oggetti nella stanza, un cassettone da un lato che poteva dire fosse vicino alla porta, una lampada senza alcuna alimentazione, uno specchio e un armadio. Doveva esserci anche un tappeto circolare a terra al centro del quale si trovava una semplice sedia, dove probabilmente era seduto Dan.
Il letto su cui lui si trovava(ora seduto) era nell’estremità sinistra della stanza.
Un altra luce sembrò seguire quella blu e quella luce arancione segnò i contorni dell’unica altra persona presente nella stanza oltre lui. Dan era lì seduto sulla sedia, gli occhi chiusi, ma comunque puntati su di lui, lo sapeva, mentre continuava a dirgli di concentrarsi.


Phil sentì una strana gioia pervaderlo… lui non era un extra-ordinario, lui non era senza poteri.
<< D-Dan >> lo chiamò la voce gli tremava, dalla felicità forse dall’emozione forte che stava provando << ti vedo… >> sussurrò.


Vide Dan aprire gli occhi, un sorriso gli stendeva le labbra.
<< Visto Phil, tu non sei un extra-ordinario… >> cominciò col dirgli, prima di vedere le lacrime che cadevano dai suoi occhi ora luccicanti di un leggero azzurro-aranciato. << Phil… Phil, va tutto bene? >> gli chiese, alzandosi e avvicinandoglisi.


<< S-Sì, Dan va tutto bene >> gli rispose sorridendo, anche se quelle lacrime continuavano a scivolare dai suoi occhi. Phil non sapeva quali emozioni stesse provando esattamente, era felice… felice di non essere un extra-ordinario, ma era anche triste per il fatto che avesse passato la sua vita ignorato dalla sua famiglia perché loro non avevano mai creduto abbastanza in lui da fargli cercare di svegliare il suo vero potere…
Phil era entusiasta eppure triste allo stesso tempo, ed era strano… era una sensazione strana che gli stringeva il petto in una morsa soffocante eppure non così tanto da fargli lo stesso male della vera tristezza.


Si sentì avvolgere da qualcosa di caldo, Phil si allontanò dai suoi pensieri per tornare alla realtà e vide Dan e le sue ombre che lo stringevano in un abbraccio, protettivo e consolatorio allo stesso tempo.


<< Va tutto bene, Phil. Sono qui e non ti lascerò solo, mai più >> gli sussurrò Dan, Lynx… Era ironico ora che ci pensava, quello che tutti credevano essere un mostro era l’unico che avesse creduto abbastanza in lui da non considerarlo immediatamente inutile, l’unico che avesse creduto abbastanza in lui da permettergli di scoprire che lui non era un extra-ordinario.


La stanza tornò ad essere avvolta nel buio dopo che ebbe chiuso gli occhi lasciando che quelle lacrime salate di tristezza e felicità assieme gli bagnassero il viso, stretto fra le braccia del suo migliore amico e delle sue ombre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark