Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Hope997    02/05/2017    2 recensioni
Jessica ha sempre vissuto con la madre; I suoi genitori si separarono quando lei era davvero piccola, e la figura paterna l'aveva vissuta ben poco. Tutto cambia quando il padre le chiede di trascorrere le vacanze estive da lui, per provare a recuperare un po' del tempo perso.
Ha rotto da poco con il ragazzo che credeva fosse l'uomo della sua vita, ed ha deciso di chiudere definitivamente con il genere maschile. Questa però era solo una sua convinzione, e ben presto si renderà conto che non era ciò che realmente voleva.
La sua vita è una continua lotta tra il desiderio del ritorno al passato e la curiosità di un presente che sembra promettere meglio.
Questo è il racconto della sua vita, ed è la dimostrazione del fatto che, nonostante tutto, tutti siamo destinati a qualcuno, e che il treno della vita passa un' unica volta anche se in ritardo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La primavera cominciava a farsi spazio su quel manto verde vicino alla stazione.
Migliaia di fiori si aprivano in quel parchetto. 
Non so perchè ma quel giorno avevo voglia di fare una passeggiata proprio li, dove ebbe inizio tutto. 
Quasi non prestavo attenzioni ai continui cambiamenti, solo che mi mancava esageratamente mio padre, nonostante l'anno trascorso. 
Luke Fox non avrebbe mai più potuto vedere nulla di tutto quello.
Dopo la morte di mio padre e l'abbandono di Matthew, ero ritornata poche volte laddove ebbe inizio tutto. 
Avevo vissuto anzi vivevo un brutto incubo dall'anno precedente.
Nonostante ebbi un mese di tempo circa per prepararmi a quella scomparsa, tutt'ora non me ne capacitavo. 
Quelle giornate senza i due uomini della mia vita apparivano lunghe e vuote.  
Se non lavoravo.. gironzolavo per casa in cerca di qualcosa..e in quel momento anche..quando mi sedetti su quella panchina ebbi la sensazione di stare li persa nel vuoto e nella solitudine.
Ero sola. 
Guardai quel treno partire e immaginai che li sopra ci fossi io, trascinata..lontana da dolori e ansie. 
:-" Jess!"
Il suono di quella voce mi fece rabbrividire. 
Vidi avanzare verso di me una figura maschile che non seppi riconoscere.
Poi incrociai il suo sguardo e quasi  non svenni credendo fosse un'allucinazione. 
La barba ispida e i folti capelli. 
:-"Ma-matthew.." scossi la testa, incredula. 
Mi prese le spalle. 
:-"Mi hai spaventata!" 
:-"io? tu fissavi quel treno come se ti ci volessi far travolgere. Beh, come stai? è da tempo ormai che non ci vediamo!"
Colpa tua, mi hai abbandonata.
:-"Bene.. avresti potuto avvisarmi, ti avrei accolto diversamente.!" 
:-"Lo so lo so.." mi sussurrò. 
:-" Come mai sei tornato?" dissi ad un tratto. 
:-"Sei pallida, fin troppo..e poi sei dimagrita spaventosamente.. cos'hai?" si preoccupò ed io aggrottai la fronte. Quella domanda era priva di senso e fuori luogo. Era stato lui al mio fianco quando mio padre era morto e lui mi aveva abbandonato. 
:-"Lo so a cosa stai pensando in quella testolina..ma credevo che dopo tutto questo tempo, ti saresti ripresa un pochino e invece sei peggiorata..sei depressa.. cerca di uscirne." 
Sembra facile dirlo. 
:-"é un solo anno, Matthew! Dovrei infischiarmene e festeggiare? era mio padre, diamine." sbottai. 
:-"Non ho detto questo jess, ma sei infelice e dovresti andare avanti!" 
Risi a crepapelle e lui mi fissò. 
:-" Ho parlato con tua madre ed è preoccupata per te, jess!" 
:-" Nessuno mi può capire." conclusi e feci per rialzarmi. 
Matthew mi scosse violentemente ed ebbi un capogiro. 
:-" Nessuno sa prenderti, vieni ancora oggi viziata. Sei solo una mocciosa viziata proprio come un tempo!" gridò.
:-" Ah è cosi? beh tu invece sai come prendermi vero? mi avevi promesso che non mi avresti mai abbandonata e cos'hai fatto esattamente? mi hai lasciata soffrire da sola!" 
:-"Non parlavo di me ma di te. non fai altro che piagnucolare dalla morte di Luke!" 
:-"Piagnucolare?"
:-"Si esattamente!!!Guarda in faccia la realtà, sapevi fosse malato e gli restasse poco da vivere. Perchè non accetti che sia scomparso?" 
:-" Facile a dirsi.. hai ragione è vero  ma tutto questo non serve a privarmi di questo dolore che mi logora. Vorrei che fosse ancora qui." 
:-" Non puoi averlo più con te, Jess! Devi accettarlo." 
Mi staccai dalla sua presa e presi a camminare, avevo bisogno di aria. 
:-" C'è solo un grande vuoto, qui." gli dissi, voltandomi e sfiorandomi il petto.
:-"Non è vero, ci sono io." mi fu accanto in un attimo e mi abbracciò. 
Percepii il calore del suo corpo. 
:-"Perchè sei tornato, Matthew?" mormorai e lui mi guardò negli occhi. 
:-" Sono venuto.." 
La voce di una donna al microfono ci interruppe. 
:-"Avvertiamo i passeggeri che il treno per New York ritarderà di mezz'ora. Ci scusiamo per il ritardo e grazie!"
Fissai il cielo e poi i suoi occhi in cui un luccichio si fece spazio. 
:-" Dicevi?" 
Lui sospirò. 
:-" Sono tornato per chiederti di sposarmi, Jess. Non subito ma quando vorrai. Voglio esserci, mi sei mancata!" 
Quelle parole echeggiarono   nell'aria. 
:-"Spo..spo..sposarti Mattheew?"
ripetei incredula. 
:-" Si.. vorrei che diventassi mia moglie, dividere la mia vita con te., e so che è azzarsato tutto questo, mi considererai un folle e forse lo sono ma ho bisogno di te. L ho capito da tempo ormai ma sono stato cosi orgoglioso da non rendermi conto che nonostante ci sia la differenza d'età, io voglio solo te. Scusami se ti ho lasciato sola, ma non volevo vederti in quelle condizioni ed ora.. ora ho capito che non andrei da nessuna parte senza di Te!" Scandii le ultime parole. 
:-"Tu non vuoi. Sei scappato tempo fa e lo faresti ora!" 
:-"NO!!! tu sei scappata dai nostri sentimenti, Jess, tu mi hai rifiutato! Dovevo restare li come amico quando il desiderio di averti e la voglia di baciarti erano sempre presenti?" 
Si avrebbe dovuto farlo ma quello non lo dissi.
Mi strinse a se e provai a divincolarmi senza risultato. 
:-"matthee Philips lasciami andare!" urlai. 
:-" E' un no? mi rifiuti per cosa, adesso?Per paura? " 
Non so precisamente ma incrociai le sue labbra che si unirono in un tenero bacio. 
:-" NOn ti voglio!" dissi tra le labbra. 
:-" Ma cosa ti prende? non mi vuoi ma poi ricambi il mio bacio?!Lo sai meglio di me che siamo fatti per stare insieme, Jess. Allora? parla!"
rimasi li in piedi  e socchiusi gli occhi. 
:-"Lasciami!" 
Ripresi a camminare e sapevo che lui non mi avrebbe seguita anzi. 
Non potevo, lui mi aveva lasciato sola, mi aveva mentito. 
Lo amavo è vero, ma non potevo farmi ancora del male dopotutto. 
:-"Jess.. Jess!" sentii urlare il mio nome più volte e poi un silenzio mortale. 
:-"Jess SPOSAMI! Piccola Jess, sii mia..per sempre.!" 
A quelle parole, mi voltai e gli andai incontro.
NOn vedevo più chiaramente il viso di Matthew  a causa delle lacrime ma le sue mani sui miei fianchi mi furono d'aiuto. 
:-" Mettiamoci una pietra sopra, Jess." Sussurrò tra i miei capelli. 
:-" Va bene." risposi con un filo di voce. 
Mi abbracciò e mi tenne a se. 
Per un po credetti che il mio cuore si stava per ricomporsi e forse era cosi. 
Il mio amore era tornato. 
:-" Scusami per il ritardo, amore!"
sorrisi. 





Salve ragazze.. 
siamo arrivati all'ultimo capitolo e a malincuore devo lasciare i miei due amori, Jess e Matthew, mai avrei creduto di potermi affezionare a dei personaggi ma invece è successo. 
Ringrazio voi per aver avuto pazienza nel leggere a poco alla volta questi piccoli capitoli e per non avermi mai abbandonato nonostante non sia scritta benissimo, mi sono sentita felice vedendo che piano piano eravate in molti a leggerla. Nonostante tutto ringrazio anche le poche critiche che magari in una prossima storia mi potranno  servire! 
Davvero grazie di vero cuore.  <3 
Un bacio a tutti. 

p.s se siete propensi a lasciare una piccola recensione e vedere se questa fanfiction vi sia piaciuta, ne sarei felice <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hope997