Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    03/05/2017    4 recensioni
Un percorso dal nero al bianco.
(Dal capitolo 1)
- A quanto pare i test e le analisi che le hanno somministrato hanno dato risultati straordinari. Sarà allevata per essere un tassello fondamentale del nostro progetto -
- Mi stai dicendo che questo scricciolo diventerà un'agente? -
L'uomo fece spallucce.
- In teoria lo è già. Le è stato assegnato un nome in codice -
- Davvero? E quale? -
***
(Dal capitolo 6)
Gelò per un istante presa alla sprovvista, poi digrignò i denti ed assottigliò lo sguardo.
Alzò lentamente la testa e i suoi occhioni pervinca si incastonarono a quelli azzurro cielo del ragazzo che aveva parlato.
Eccolo la.
L'altro bugiardo.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le fanfiction alcoliche'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pedro Ximénez









<< Ehi cinese che fai oggi? Sempre col naso ficcato nei libri? >>

La piccola guardò torvo il bambino coi capelli a caschetto che l'aveva presa in giro, si alzò dalla panchina messa al centro del cortile della scuola e si andò a mettere sotto un albero riprendendo a leggere.

<< Guarda è quella tipa strana... >>

Non erano passati nemmeno due minuti che un paio di bambine si erano messe a fissarla.

<< Si quella che frequenta le classi avanzate. Che secchiona >>
<< Già. Poi è sempre sola e sempre col muso lungo >>
<< Ha gli occhi strani, e guarda che capelli! >>

Un altro bambino si era unito in quell'allegra conversazione.

<< Non ha la mamma e nemmeno il papà >>
<< E chi viene a prenderla dopo la scuola? >>
<< Va sempre da sola ma ogni tanto viene a prenderla un tizio tutto vestito di nero >>
<< Mah è proprio strana >>

La bambina serrò la mascella iniziando a tremare impercettibilmente, avvicinò il grosso libro al suo viso come se quelle pagine potessero proteggerla, e nonostante la rabbia e la vergogna non si ribellò, non ci provò nemmeno a difendersi.


*


La piccola Shiho Miyano da quando le era concesso ricordare era sempre stata sola.
Non fisicamente, poiché era sempre circondata da figure silenziose ed inquietanti che la seguivano ovunque andasse, alle volte erano in bella vista davanti a lei, altre volte erano nascoste dietro l'angolo.

All'inizio non se ne accorgeva, poi col tempo aveva iniziato a percepire la loro presenza, riusciva a captarli nelle sue vicinanze, anzi ultimamente ne sentiva quasi l'odore.

Era un'essenza acre, fastidiosa, persistente.

Nessuno di loro stava con lei troppo a lungo, restavano al massimo per due mesi e poi arrivava sempre qualcun altro.
Negli ultimi tre anni erano sempre uomini.



*


Quella gelida mattina d'inverno si trovava in una delle classi avanzate dell'istituto intenta a sezionare una rana quando due di quegli uomini fecero irruzione nella stanza.

<< Ehi Misters. Who are you? What do you want? >> Gridò la maestra frastornata ed in allarme.

Uno dei due gli fece vedere un biglietto e la donna si rilassò all'istante.

<< Oh well. Ok Shiho puoi uscire >>

La ragazzina aveva ancora il bisturi in mano e si mise a fissare prima la maestra poi quei due uomini.

Si sentiva inquieta. Qualcosa non andava.

<< Andiamo >> disse un uomo alto, grosso e con un paio di occhiali da sole sul viso.

Lei posò gli attrezzi di scuola, prese il suo zainetto e la giacca e seguì silenziosamente i due uomini a capo chino senza dire una parola.
Una volta nel corridoio però si fermò bruscamente.

<< Che sta succedendo? Non mi pare di aver fatto nulla di male >>
<< Non hai fatto niente infatti. Ma adesso muoviti >>

La piccola alzò la testa assottigliando gli occhi. Quell'uomo non le piaceva, le sembrava più fastidioso degli altri.

<< Non hai risposto alla prima domanda >>

Vodka si spazientì e le andò incontro prendendola per un braccio.

<< Muoviti! Dobbiamo partire >>
<< Dove andiamo? >>
<< Giappone >>













Pedro Ximénez è il nome di una varietà di Sherry dolce, densa e molto scura, tendente al nero.


***
Angolo dell'autrice.

Decisamente la vita scolastica della piccola Shiho era molto diversa da quella di Ai Haibara.
Il momento in cui passa dalla padella alla brace.
Spero vi sia piaciuto. A presto.

Violetta_
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_