Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    04/05/2017    0 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi mancava scrivere, ora più che mai. Il periodo che stiamo attraversando, amici miei, non è dei migliori. Le tensioni sono palpabili e i vari stati giocano a prove di forza, incuranti dei civili.
Come ormai ben sapete, ultimamente partecipo molto spesso ad iniziative che tendono a svelare il velo che la criminalità organizzata pone su diversi ambiti che non possiamo neanche immaginare.
Mi sono stupita della mia ignoranza al riguardo o più che altro della mia leggerezza a non approfondire una determinata situazione, ovvero davo per scontato che i vestiti che noi scartiamo ponendoli nell'apposito contenitore destinato ai poveri giungessero realmente ai poveri e pigramente non mi ero mai posta il problema del perché spesso quei contenitori parevano forzati o comunque malridotti, attribuivo il tutto a mero vandalismo giovanile. Ecco, nel momento in cui mi hanno detto per mezzo di diverse prove raccolte che i capi in realtà venivano presi e venduti ai Rumeni che a loro volto vendevano ai Cinesi e che quest'ultimi usavano i tessuti per formare nuovi capi e ritrovarli nei negozi, il velo mi è caduto di dosso lasciandomi nuda nella stranezza della realtà.
Per non parlare del mercato della vendita dei corpi...ultimamente non so perché, ma vedo più facilmente anche in pieno giorno, donne in abiti succinti sedute in mezzo a strade di periferia accanto a fuochi nei bidoni. A questo punto la mia domanda è, sono diventata io un'osservatrice migliore o semplicemente la criminalità organizzata non ritiene necessario più nascondersi? ....nella mia ignoranza ritengo che sia la seconda.
Sarà forse che c'è crisi, non c'è lavoro e stranamente sembra che il corso della situazione invece che essere migliorato da strategie governative, viene pigramente enfatizzato da proposte di legge strane (esenzione di frequentare le scuole superiori con abbassamento dell'istruzione a 15 anni, ma di fatto non esistono sanzioni già dal non frequentare le medie)......bene, a questo punto, miei cari amici, è vero che adesso la situazione non è facile e che l'istruzione può sembrare fuori moda o inutile, ma è importante conoscere cosa ci accade e sviluppare un mondo interiore solido. Condivido che qui, lo studio non coincide con il lavoro, molto spesso, ma non sempre si fa qualcosa solo per guadagnarci. Affrontare la vita con un bagaglio interiore è qualcosa di indispensabile anche se serve solo a sognare.....non siamo degli automi....non siamo solo materia...abbiamo emozioni, idee e pensieri e non possiamo permettere che la visione capitalistica ci impedisca di vedere che c'è molto di più del denaro. 
Da uno Stato con la "S" maiuscola, io mi aspetto dei sostegni allo studio e un'innalzamento dell'obbligo dell'istruzione ( dove con la parola obbligo, si dà per scontato che essendo  un obbligo lo Stato debba sostenere economicamente il tutto). Quello che i telegiornali ci dicono continuamente è che lo Stato non ha soldi e che deve tagliare continuamente....bene...se così fosse i  tagli che avremmo fatto sarebbero stati ben altri, ma immancabilmente si sceglie di tagliare l'istruzione e la sanità, due elementi che dovrebbero essere intoccabili.
Volevo trasmettervi la mia indignazione con la speranza che se nel caso non fosse già presente, fosse in qualche modo sbocciata con la mia, adesso. "Guai quando un popolo non s'indigna"
Quando mi sembra che tutto non abbia senso e che il mondo sia pieno di tristezza e cattiveria, c'è sempre qualcuno che mi sorprende e spero sempre di continuare piacevolmente a sorprendermi e di poter sempre vedere che il bambino che dimora in noi, esiste ancora.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12