Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: ellenix    12/05/2017    4 recensioni
Vi ricordate la 3 puntata della seconda serie, dal titolo " Stupratore seriale " ? Le scene con Giovanni, Maura e Jane le ho trovate fantastiche. In particolare quando Maura e Jane si fingono compagne... Questa fanfic prende spunto da quella scena, ovviamente tutto quello che segue e' inventato.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando è successo? ... le chiedo confusa....Lei mi viene più vicina è incomincia ad accarezzarmi la mano...
- Dieci giorni fa...non te lo ricordi? ...io la guardo allarmata mentre mi sforzo di ricordare... il cuore incomincia a battermi forte e improvvisamente mi assale la paura.
- Jane. ..va tutto bene...sei appena uscita dal coma...è normale che sei confusa... Cerca di tranquillizzarmi Maura...
I bip dei vari macchinari a cui sono collegata,  aumentano di frequenza,  segno che mi sto parecchio agitando... - Torno subito... mi dice preoccupata prima di uscire... Dopo pochi minuti rientra accompagnata da un medico... - Questo è il dott. Martin...il neurochirurgo che ti ha operato...
- Detective Rizzoli, si è svegliata...dice avvicinandosi al mio capezzale...
- Come si sente?...
- Mi fa male la testa...è un dolore sordo proprio qui...indicando  la tempia....
- Chiamo un infermiera così le faccio somministrare un antidolorifico...
- Grazie...dico abbozzando un sorriso...
-  Ora le faccio dei controlli per valutare la situazione.
Dal camice prende una piccola torcia e avvicinandosi al mio viso, me la punta negli occhi.
Maura è subito alle sue spalle e segue tutto con apprensione.
- La reattività oculare c'è ed è un ottima cosa....ora segua il mio dito...bene così....ora verso l'alto...ottimo... ora Jane, mi stringa la mano...brava...è ora l'altra. ... mmhhh...stringa più  forte che può...
- Così  è al massimo. .. vedo i due scambiarsi un'occhiata e riconosco lo sguardo di Maura di quando è preoccupata... Maura? C'è qualcosa che non va? ....
- No Jane. ..tranquilla...va tutto bene. ... ma i suoi occhi dicono tutt'altro...
- Ora detective le passo questo martelletto sotto la pianta dei piedi...faccio una leggera pressione,  mi dica lo sente?...
- Sì lo sento...
- Ora lo sente? ... guardo Maura  con apprensione. ..
- Jane?....
- No Maura, non sento niente...
- Non si agiti....provi a muovere i piedi...prima il destro...ottimo...è ora l'altro...ottimo. ..
- Sì è mosso? ....chiedo sorpresa. ...
- Certo... mi conferma lei... non l'hai sentito? Faccio cenno di no con la testa mentre gli occhi mi si riempono di lacrime....
- No..no..Jane  va tutto bene...può  succedere dopo il trauma che hai subito...ti prego...non piangere...
Cerco di riprendermi ma sono troppo terrorizzata dall'idea di rimanere offesa per sempre....
- Un'ultima cosa.... mi dice il dottore... mi sa dire che giorno è oggi?
Guardo Maura che  a sua volta, mi guarda molto dolcemente....cerca di trasmettermi tranquillità.... nella vita come nel lavoro è sempre stata in grado di calmarmi. ...è il mio porto sicuro...è la mia migliore amica e nonostante io l'abbia trattata malissimo, lei è qui...
Appena siamo sole, devo assolutamente chiarire...
- Sai che giorno è oggi?  mi chiede anche lei... li guardo entrambi prima di rispondere, prendendo tempo per calcolare la data...
- Se sono stata in coma per dieci giorni, oggi dovrebbe essere il 9 dicembre... dico sicura.
Vedo Maura sbiancare...
- Di che anno.... mi chiede con voce tremante. ...
- 2016...
Maura ha come un mancamento e si aggrappa alla sponda del mio letto per non cadere...
Il dott. Martin le si avvicina premuroso e le fa cenno di uscire...
-  No! se dovete dire qualcosa lo fate davanti a me. ..in fin dei conti è di me che si sta parlando  ...
I due si fermano sulla porta e mi guardano mortificati . ..
- Scusaci Jane...non volevamo. .mi dice Maura tornando verso il mio letto.... 
- Non volevate cosa?! Farmi preoccupare? O spaventare? Non serve, perché  sono già terrorizzata! dico con la voce incrinata dal pianto... Maura è il dottore si avvicinano al mio letto e lei mi prende la mano...
- Come conseguenza dello sparo hai avuto un ematoma subdurale, sei arrivata in ospedale in condizioni critiche...hai...hai avuto anche un arresto cardiaco....
Istintivamente mi porto la mano al petto, ricordando il dolore che avevo provato mentre leggevo il rapporto scritto da  Maura, ....forse? .... ho avuto paura di perderti.... mi dice piangendo. ... poi una volta che ti hanno stabilizzata,  il dottore Martin ti ha operata riducendo l'ematoma.
Ti ha inserito  un drenaggio per ridurre la pressione e ha indotto il coma farmacologico, in modo da dare al tuo corpo di riprendersi....
- E il braccio e la gamba? ...
- Sì sono una conseguenza del trauma, ma con il tempo recupererà completamente... non potevamo sapere quali danni avesse prodotto la lesione alla testa, finché lei non si fosse svegliata...
- Ma non è solo questo...  cioè la gamba...il braccio...non è solo questo...vero?...
- No...a quanto pare, soffre di amnesia....
Spalanco la bocca sorpresa e guardo Maura.... lei è visibilmente sconvolta e non smette di piangere...
- Jane....qual'è l'ultima cosa che ricordi?....
- Ricordo che stavamo lavorando ad un caso...una ragazza trovata morta nel parco, l'assassino aveva trasportato il corpo in una valigia e ....
- Non c'è mai stato un caso del genere. ... dice preoccupata
- No..no.. Maura. ...tu le hai fatto l'autopsia...io e Frost abbiamo guardato i video delle telecamere....abbiamo scoperto che alloggiava allo Sheraton...dico agitata
- Che altro ricordi... abbasso lo sguardo mortificata....
- Noi due abbiamo litigato...ci siamo dette delle cose orribili....io....io ...ti ho detto  delle cose orribili e poi...ti ho allontanato da me...ho ....ho ...rotto la nostra amicizia....mi dispiace Maura....le dico piangendo, lei mi accarezza una guancia e con il pollicce asciuga le mie lacrime...
- Che altro?....
- Siamo andate da Giovanni...a ritirare la macchina  di mia madre e per fargli capire che a te non interessava.... ci siamo finte una coppia e... e  tu mi hai baciata....e io ho risposto al tuo bacio ma poi mi sono arrabbiata ed è per questo che abbiamo litigato e ...sapeva di pesca!... Maura mi guarda sorpresa....
- Dopo il bacio le mie labbra sapevano di pesca....come adesso...dico passandomi la lingua sulle labbra. ..Tu mi hai baciata mentre ero in coma? .... - Oh dio Jane.... è questo quello che ricordi? Solo questo? mi chiede sconvolta...
- Maura. ...mi dispiace. ..mi sto sforzando.... ma...
- Con il tempo ricorderà... dottoressa Isles...deve solo avere pazienza...
- E se non dovesse succedere, io cosa faccio?! ...
- Maura. ..ti prego...dimmi cosa ho dimenticato...
Il dottore ci guarda e scuote la testa.... - Dovete fare con calma, si è svegliata da poco e non si deve affaticare...io ora devo andare in reparto, passerò domani per vedere come sta...
- Grazie...
- Sì. ..grazie di tutto dottor Martin...

Finalmente da quando mi sono svegliata, siamo sole. 
- Maura?...
- Dimmi Jane...
- Di quello che ricordo, cosa è successo veramente? ...
- Jane... il dottore ha detto...
- Non me ne frega cosa ha detto! Voglio sapere...ti prego Maura...
- Il bacio... mi dice tutto d'un fiato... quella è l'unica cosa reale....
- Quindi non abbiamo litigato...non ti ho allontanato da me....
- No...non l'hai fatto. ..
- Oh grazie al cielo! E  mentre non ero cosciente, mi hai baciata di nuovo? 
- Sì ....mi dice guardando da un'altra parte. ..
- Perchè? ...
Prima che lei risponda, veniamo interrotte dal suono del suo cellulare. ...
- Isles. ..oh ciao Angela...sì  è  sveglia, grazie a dio...no niente di irreparabile...No Angela, soffre di amnesia. ...le dice in tono triste...io cerco di ascoltare la conversazione per cogliere qualche particolare. ..qualcosa che Maura non mi vuole dire...ma risponde a mia madre per monosillabi e mi ha voltato la schiena....sono quasi sicura che stia piangendo e sento tanta sofferenza  nella sua voce...perchè non ricordo! Perchè  devo sempre causare tanto dolore alle persone che mi vogliono bene?
Finalmente torna a voltarsi verso di me e come immaginavo, ha pianto e ha un espressione tesa.
- Maura...
- Va tutto bene. ..tua madre vorrebbe venirti a trovare...io.. io devo andare...devo darle il cambio, così lei può venire qui...
- Tommy le ha lasciato  Tj ? Mi guarda ma non risponde alla mia domanda, sembra che farlo le costi un'immensa fatica...
- Ora è il caso che vada... io annuisco e lei mi da un tenero bacio sulla fronte...ho quasi l'impressione che le sue labbra siano rimaste posate sulla mia fronte più del necessario. ...ma forse è davvero solo una mia impressione è nient'altro. ..

Appena rimango sola, ho come una sensazione di vuoto e sento che mi manca qualcosa. ...qualcosa di importante... qualcosa che mi faceva stare bene e mi dava sicurezza. Maura.
Chiudo gli occhi e cerco di ricordare, lo devo fare per lei perchè non voglio più vederla in quelle condizioni, si sentiva persa come se anche lei avesse smarrito qualcosa di importante. 
Parto dall'unica cosa certa, il bacio.

Ha detto che quando lei mi ha baciata, io ho contraccambiato...ma più mi sforzo di ricordare, più la mia mente mi porta altrove.
Sono come dei flash....dei lampi di luce che non racchiudono nessuna immagine ma solo delle sensazioni....sensazioni molto forti legate ad una persona.
Il mio primo pensiero va a Casey, io e lui ci siamo amati e mi aveva chiesto di sposarlo...
Guardo il mio anulare ma non porto nessun anello, molto probabilmente ognuno è andato per la propria strada, perché nessuno dei due era disposto a rinunciare al proprio lavoro.
Questo me lo ricordo.
Era la nostra unica fonte di discussione.
Sto ancora cercando di ricordare quando arriva mia madre, entra nella camera già piangendo e corre ad abbracciarmi ...
- Maaa...
- Oh tesoro....dice riempiendomi di baci... ho pregato tanto...abbiamo avuto paura di perderti...
- Maaa....anch'io sto piangendo mentre lei continua a baciarmi il viso...  Ok.. ok...maa...basta...non puoi approfittartene perché  sono confinata in un letto di ospedale....basta...maa...
- Jane sei la solita! Neanche il coma è riuscito a cambiarti... .non puoi nemmeno immaginarti quanto sono stata in pena...Maura è sempre stata al tuo fianco e io a casa con... ma si blocca e non finisce la frase...
- Con? le chiedo curiosa ...
- Coon... Coon. ..balbetta. .. con nessuno... con chi avrei dovuto essere...
- Dimmelo  tu...
- No Jane, io non ti devo dire niente...dice evasiva.
Sarò stata anche in coma, non ricordo un periodo della mia vita ma il fiuto da detective non l'ho perso, mia madre mi sta nascondendo qualcosa....qualcosa di importante.
- Vivi con un uomo! le dico improvvisamente. ..
- Oh dio Jane! Ma cosa vai a pensare...Dopo tuo padre con gli uomini ho chiuso! Ora solo sesso!! mi dice maliziosa. ..spalanco gli occhi e la guardo allibita. ..
- Maaaa!!!! non voglio sentire queste cose...
- Come vuoi tu tesoro ma sappi che non ti ho trovata sotto un cavolo...dice sorridendo... e nemmeno i tuoi fratelli...
- Maaa!!! ...
- Ora devo tornare a casa...domani passeranno i tuoi fratelli, volevano già venire questa sera ma Maura non voleva che ti stancassi...
- Ok maa... in effetti nonostante abbia dormito, mi sento stanca...
- Riposa bambina mia... mi dice prima di uscire.

Non sono neanche le sei e fuori è ancora buio, e vedo entrare Maura... ha un viso stravolto... di una che non ha dormito...
- Hei Maura... cosa ci fai qui? ... dico piano...
- Volevo vederti prima di andare al lavoro... dice avvicinandosi al mio letto... come ti senti? ...
-  Meglio... e  tu? ...
- Non sono io che è appena uscita dal coma...dice voltandosi verso la finestra... comunque...sto bene...
- Non è vero, e tu lo sai...la sento sospirare e continua a voltarmi la schiena.... Maura? Parlami... so che c'è qualcosa che ti turba...
- Ho paura Jane....mi guarda e ha il viso bagnato dalle lacrime... ho paura che non torni tutto come prima...
- Di prima che mi sparassero?....annuisce...
- Allora dimmi com'era...
- Non posso...
- Perchè non puoi ? ...
- Perchè non ti voglio influenzare.....
- Sì tratta di noi due, vero?...finalmente mi guarda negli occhi ma senza rispondere...non serve...per me  lei è un libro aperto, sono anni che ci conosciamo e ormai ho capito come interpretare ogni sua espressione del viso...
- Vieni qui...le dico indicando il letto.... mi guarda sorpresa mordendosi un labbro...è combattuta...lo so. ..
- Maura ti prego....sdraiati accanto a me... si avvicina titubante...apro le braccia e con lo sguardo la invito a sdraiarsi.. alla fine cede e si siede sul letto...
- Non farmi stare così in eterno,  ti ricordo che ho un braccio che non risponde al 100% ai miei comandi....dico sorridendo.
Le mi guarda e abbozza un sorriso, poi piano piano, appoggia la testa sulla mia spalla...sento che è tesa così la stringo a me...lei sospira e appoggia una mano sul mio ventre.
Il suo profumo mi regala delle  sensazioni bellissime...sensazioni che anche se non mi ricordo, so di averle già provate...
- Maura?...
- Sì Jane...
- Ieri sera quando sono rimasta sola, ho sentito un vuoto qui... le dico portando la sua mano sul mio cuore... ho cercato di ricordare ma l'unica cosa di cui sono certa è che ci sono delle persone importanti nella mia vita, e una persona sei tu...
- Oh Jane io....
- Fammi finire... ieri ti ho chiesto se mentre non ero cosciente, tu mi avessi baciata e hai detto di sì...ti avevo chiesto anche il perchè...ma ora lo so, sei innamorata di me vero?.... non dice nulla ma sento le lacrime bagnarmi il collo...le accarezzo dolcemente  i capelli...
- E io sono innamorata di te...le dico dandole un piccolo bacio sulla fronte. Lei si solleva e mi guarda sorpresa...
Maura è bella anche quando piange penso tra me...
- Te lo sei ricordato?...
- Non ricordo l'ultimo anno e mezzo, ma so di amarti da molto prima... baciami Maura...
- Jane io...
- Baciami ti prego... 
Avvicina il suo viso al mio e le nostre labbra si uniscono...all'inizio è un bacio timido...quasi accennato ma quando i nostri respiri si fondono, sento Maura gemere e questo mi fa letteralmente impazzire.
Il bacio diventa più intenso, le nostre lingue si cercano... si stuzzicano...danzano insieme mentre un calore mi risale dal basso  ventre...è una sensazione che mi manda completamente in confusione e il desiderio di unirmi a lei diventa impellente...le metto una mano sul seno e la sento sospirare nella mia bocca...
I bip sempre più  veloci del cardiofrequenzimetro ci riportano alla realtà... ci stacchiamo a fatica e rimaniamo con le fronti appoggiate mentre ci guardiamo negli occhi e sorridiamo . ..
- Maura....se non fossimo in ospedale, avrei fatto l'amore con te...
- Anch'io Jane...anch'io...non sai quanto mi sei mancata...
- Mentre ci baciavamo mi sono ricordata una cosa...
- Cosa tesoro... chiede speranzosa...
- Non ho sposato Casey, non perché  non volessi rinunciare al mio lavoro ma perché  mi ero resa conto di amare te... e... o dio...ero incinta! Ricordo...oh Maura...ricordo che eravamo nel cortiletto dietro casa tua...tu sulla moto e io seduta nel sidecar e ti ho chiesto...
...spalanco gli occhi sorpresa...i ricordi stanno riaffiorando nella mia mente come un fiume in piena...piango e rido nello stesso tempo....Maura mi prende le mani e se le porta alle labbra in un gesto pieno di amore e di speranza... 
- ....ricordo che ti ho chiesto che se mi fosse successo qualcosa, tu eri l'unica persona che avrei voluto che si prendesse cura del mio bambino...
- E l'ho fatto Jane...abbiamo  una bellissima  bambina....
- ....che si chiama Sarah !.... concludo io.

 

Credo di aver concluso questo breve racconto, certo volendo si potrebbe continuare ancora.... vi potrei raccontare di come Jane ha recuperato fisicamente con la fisioterapia e di come Maura è sempre stata al suo fianco ...potrei raccontarvi anche, di quando ha potuto riabbracciare la sua bellissima bambina... Sarah....delle lacrime versate...del loro amore ritrovato...potrei... ma non lo faccio.
Non perché  non ne ho voglia...di loro potrei scrivere in eterno, senza mai stancarmi....ma voglio lasciare spazio a voi.....alla vostra immaginazione...prendere questa storia e farla vostra.

Vi ringrazio per averla letta e per il tempo speso per lasciare un commento... un abbraccio...

.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: ellenix