Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Smolly    09/06/2009    6 recensioni
E' famoso il viaggio di Odisseo di ritorno da Troia... tra dei, il popolo dei feaci e Ciclopi, mostri da superare...ma la storia è veramente così come la leggiamo nell'Odissea???forse non proprio...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odi tra i feaci

Libro VII:Odisseo tra i feaci

Mentre Odi è a sorbirsi la punizione, c’è l’assemblea dei feaci, dove si decise che Odisseo non sarebbe partito prima di un paio di secoli, perché il re si fidava ancora ben poco di lui.

Odisseo si presenta al banchetto tutto dolorante a causa della notte in bianco sul ceci. Alcinoo intanto se la ride sotto i baffi.

Odisseo:quanta roba buona…tutta per me vero?

Alcinoo:non mi risulta affatto. Per te solo un po di arrosto, il resto è tutto per noi altri

Odisseo:perché, perché nessuno mi considera…???mmmmmmmmmmm…

Alcinoo:senti te, specie di buffone di corte, o la smetti o ti castro direttamente!!!

Odisseo:scontrosetto eh???

Alcinoo:Demodoco, un po’di musica, mi serve per avere un pretesto per non ascoltare le sue castronerie…

Demodoco, l’aedo di corte, cominciò a cantare le imprese di Troia e Odisseo si mise a piangere come una fontana.

Alcinoo:tutto k??

Odisseo:nooo, è tanto commovente, sembra una di quelle storie d’amore tanto sdolcinate da far piangere…

Alcinoo:copriti, altrimenti passi per una femmina che piange come se avesse due anni…(Domanda da un milione di euro:nell’originale Odi piange veramente e se ne accorge solo alcinoo. Mi chiedo:ma Odi riesce a mascherarsi così bene che nessuno se ne accorge, nemmeno quello che gli sta vicino…???se uno piange quantomeno si sente un pochino, no???ndAutrice)

Il banchetto andò per il verso giusto, fino a che non si arrivò alla fine. Alcinoo decise che si sarebbero fatti dei giochi e si spostano tutti in uno spazio grande. Dei servi vanno a prendere gli hula hop, il voltrex, un palone da pasket, un cronometro.

Alcinoo:forza, cominciamo…

Dopo un po’…

Feace1:ehi tu, straniero, non giochi?

Odisseo:no

Feace1:fifone, fifone

Odisseo:non sono fifone…

Feace2:allora gioca con noi

Odisseo:no, non mi va

Feace2:scansafaticheeeeeee…prrrrr

Odisseo:la metti in questo modo?? Becca questo

Prende il voltrex e lo lancia così lontano che becca la finestra della camera da letto di Alcinoo.

Alcinoo:TU, come hai osatooooooooo?!! Farabutto, io ti fo ingoiare cinque voltrex di seguito, ti faccio stare due giorni sui ceci, ti..ti…

Odisseo:non è stata colpa mia:hanno iniziato loro

Feaci1-2:non è vero, è stato lui…bugiardo

Odisseo:egoisti ed egocentrici

Feaci1-2:befano

Alcinoo:BASTAAAAAAAAAAAA…due sere di ceci per lo straniero e una per voi. Fine del discorso

Odisseo:i ceci no:mi fanno paura e ho bisogno della mamma

Alcinoo:fifoneeee. E adeso a cena!!!!
Il secondo banchettoo durò quasi il doppio del primo. Odisseo si sbafava come un maiale. Cercò di abbordare Nausicaa un paio di volte (conseguenza:due cazzotti da parte del re). Poi, finita la cena…

Alcinoo:adesso, signori, l’ospite deve rivelare chi è

Odisseo:non credo che sia il caso

Alcino:sì, sì, non fare il furbo…

Odisseo:no no

Feaci:vogliamo il nome… vogliamo il nome… vogliamo il nome… vogliamo il nome… vogliamo il nome…

Odisseo:no no per favore

Feaci:vogliamo il nome… vogliamo il nome… vogliamo il nome…

Odisseo:vi prego no

Feaci:vogliamo il nome… vogliamo il nome… vogliamo il nome…

Odisseo:e va bene..IO SONO ODISSEOOOOOOOOOOOO

Alcinoo:che cooosa?tu sei odisseo???oh per tutti i fulmini e saette…è impossibile

Odisseo:invece si e ora vi dirò la mia storia

MA QUESTO ACCADRA' NELLA PROSSIMA PUNTATA!!!

***
Spazio autrice:
XAFANEIA:su,non ti scoraggiare...almeno siete arrivati infondo!!!anch'io avrei acacciato Odi a calci, ma non sono alcinoo
XECHOES:ti ringrazio per i complimenti, molto gentile XD!!!ribadisco che anch'io adoro Atena...ps:l'hai ricevuto il mio messaggio che ti ho inviato cm risposta al tuo???
XEVENING_STAR:mi dispiace doverti lasciare con la suspance per il fatidico raccontino, ma non potevo fare altrimetni...comunque c'è nel prossimo capitolo!!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Smolly