Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Vera_D_Winters    13/05/2017    1 recensioni
// INCOMPIUTA //
Ho deciso di ridestare il mio account efp con una long fic. Non ne scrivo mai e questo è tutto un esperimento che spero possa piacervi e stuzzicarvi. La storia riguarda Bibi e Koza, ed è principalmente incentrata sulla saga di Alabasta, ma potrei anche cambiare idea in corso d'opera. Vorrei scrivere una romantica storia d'amore, ma temo che finirò comunque con l'infarcirla di drammi... per ora comunque partiamo semplicemente con Bibi ancora in viaggio per fermare la ribellione che sembra ormai inevitabile, e Koza intento a fomentare i propri compagni ribelli. I due sono destinati ad incontrarsi però e fare scintille.
Enjoy, e se vi va lasciate una recensione
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kosa, Nefertari Bibi
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce della lampada ad olio crepitava, gettando sulla tenda strane e fluttuanti ombre scure, riflesso dei gesti e delle figure che si muovevano attorno al piccolo tavolino sui cui erano poggiate le cartine che spesso Koza consultava per aiutarsi a pianificare attacchi e sommosse.
I Mugiwara erano rimasti fuori, ad eccezione della donna dai capelli arancioni che aveva detto di chiamarsi Nami, e così anche il capo dei ribelli si era tenuto a fianco solo il suo vice.
Erano tutti sicuri che non sarebbe accaduto nulla e che Bibi non aveva assolutamente cattive intenzioni, tuttavia si era deciso che entrambi tenessero con loro almeno una sorta di guardia del corpo.
Così era iniziata quella riunione inaspettata.
Il capo dei ribelli non sapeva se credere o meno alla storia che la principessa gli stava raccontando, certo era però che con tutti quei dettagli era difficile pensare ad una menzogna. Certo esistevano anche bugie ben collaudate e impossibili da smascherare, ma non poteva essere il caso di Bibi. Da qualche parte era certo ci fosse ancora la bambina che aveva imparato ad apprezzare e voler bene.
Anche il suo vice sembrava pendere dalle labbra della principessa, la fissava completamente rapito, e quasi annuiva deciso ad ogni nuova scoperta, come se avesse sempre saputo tutto quanto.
"Uno degli uomini di questa Baroque Works può mutare il suo aspetto giusto?"
Intervenne comunque il ribelle, interrompendo il flusso di parole della principessa.
"Come faccio a sapere che non sei tu? E che non ti stai inventando tutto per fermarmi?"
L'espressione che comparve sul volto della principessa a quella domanda sembrava insieme divertita ed esasperata, come se si fosse aspettata un'obiezione del genere.
Prima però che Koza potesse fare alcunché, la principessa allungò le mani e tolse dal viso dell'uomo gli occhiali dalle lenti violacee, e sorrise dolcemente.
"Quella cicatrice te la sei fatto per proteggermi. E se non fossero intervenuti mio padre e i suoi uomini quel giorno non sarebbe affatto finita bene. Tu però sei stato tanto coraggioso da frapporti tra me e addirittura tre briganti adulti e spietati."
In un tacito accordo allora, la ragazza dai capelli arancioni e il vice dei ribelli si alzarono e lasciarono silenziosamente la tenda, ma Koza non vi badò molto, intrappolato nello sguardo di Bibi. Le tolse di mano gli occhiali e li posò sul tavolino, lasciandosi sfuggire un breve sospiro.
"Lo rifarei un altro milione di volte ancora."
Ammise in un mormorio, ingoiando l'orgoglio.
"Ma adesso... adesso è troppo tardi. La macchina della ribellione è in moto, e se io ora cambiassi rotta improvvisamente, dubito che mi seguirebbero. Il popolo è arrabbiato e deluso Bibi, e non tutti crederanno alla tua storia."
Era davvero rammaricato, e quel sentimento si poteva percepire in ogni sillaba, tuttavia era la pura e inevitabile verità. Infuocare animi già provati dalla sofferenza era assolutamente semplice, placarli invece era tutto un altro paio di maniche.
La giovane donna comunque non sembrava affatto scoraggiata, e i suoi occhi continuavano a scintillare di quella luce determinata che non abbandonava mai chi era certo di perseguire la verità.
"Per ora non dovranno saperlo tutti, Leader."
Ancora quel nomignolo che gli dava da bambino.
"Domani porterai comunque i tuoi guerrieri alle porte di Alubarna. Perchè Crocodile esca allo scoperto è necessario che la battaglia ci sia, o perlomeno che entrambi gli eserciti siano schierati uno davanti all'altro. Dovremo fargli commettere un passo falso, ma in questo mi aiuteranno gli amici con cui sono venuta qui oggi. Ciò che ti chiedo è di essere abbastanza bravo da tenere i tuoi soldati a bada abbastanza  a lungo da permettermi di parlare a tutti. Ci muoveremo separatamente così nessuno sospetterà che io sia stata qui e che ci siamo accordati in segreto. E quando il tuo esercito sarà davanti a quello di mio padre, io farò la mia mossa. Tu conducili alle porte di Alubarna, e io ti prometto che non ci sarà altra sofferenza, nè vi saranno altre morti inutili. Fidati di me Leader. Amo troppo questo paese per permettere che succeda una catastrofe... e quest'amore me lo ha insegnato proprio mio padre."
Koza annuì, mentre dentro si sentiva annegare un po'. 
Come aveva potuto credere che Cobra avesse davvero rubato la pioggia? Come aveva potuto farsi abbindolare a quel modo, proprio lui che lo aveva conosciuto tanto da vicino, e aveva visto il suo buon cuore e la sua dedizione al popolo di Alabasta? Come aveva potuto essere proprio lui il cuore pulsante della ribellione? Se solo avesse chiesto invece che credere semplicemente ai suoi occhi...
"Hai agito in buona fede Leader. La delusione, la paura, e il dolore per il nostro Paese ferito ti hanno fatto agire in maniera avventata. Ma non sarebbe mai accaduto se tu non fossi stato una brava persona che ama questi luoghi tanto quanto noi. Io non ti incolpo di nulla."
Mormorò con voce rassicurante la principessa, come se gli avesse letto nel pensiero, scaldandogli un poco il cuore.
Era ancora capace di leggerlo in viso, nonostante tutti gli anni trascorsi?
"Non sono sicuro di meritare tanta accondiscendenza."
Le disse prendendole la mano e portandosela al petto, proprio all'altezza del cuore, mentre un delizioso colorito roseo accendeva le guance della giovane, regalandole un aspetto ancora fanciullesco eppure altrettanto bello e desiderabile.
"Ma su una cosa non posso contraddirti. Ho agito sperando di fare il bene di tutti. E ho intenzione di agire ancora seguendo questo principio."
Bibi annuì, cercando di fuggire all'imbarazzo, distogliendo lo sguardo da quello del ribelle.
"Allora è deciso. Lasceremo subito l'accampamento così nessuno sospetterà o vedrà nulla, e domani ci rincontreremo alle porte di Alubarna."
Fece per sciogliere l'intreccio delle loro mani mentre si alzava in un delicato fruscio del mantello blu che indossava, ma Koza la trattenne, rinsaldando la presa sulle sue dita esili, bloccandola.
"No... resta un altro po' qui con me Bibi. Ci sono ancora tante cose di cui vorrei parlare con te. Non andartene subito."
"Ma Leader... devi riposare. Dobbiamo riposare tutti, domani sarà una giornata lunghissima..."
"Soltanto un altro po'. Non chiedo altro Bibi."
Un sospiro esitante accompagnò lo sguardo della principessa che ora tentennava.
Alla fine però annuì, e un timido sorriso si dipinse sulle sue labbra mentre acconsentiva a rimanere con lui, accomodandosi di nuovo composta sul piccolo sgabello che aveva occupato poco prima, lasciando che le sue dita si intrecciassero a quelle del ribelle, scomparendo quasi nella mano tanto grande di lui, provata dal duro lavoro sulla terra arida.
"Soltanto un altro po'."
Disse in tono quasi serio, ripetendo le parole pronunciate poco prima da lui, e questa volta fu il turno del ribelle di annuire.
Se lo sarebbe fatto bastare.
Ma che fosse dannato se non avesse approfittato di ogni minuto che avevano a disposizione. Con tutto quello che c'era in gioco l'indomani? Solo un folle l'avrebbe fatta scappare via.
E Koza forse poteva essere impulsivo e testardo... ma folle? Quello non lo era mai stato.

-To be continued-
-Coming next - the crow and the butterfly -

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Vera_D_Winters