Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    15/05/2017    4 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MICK

 

Sogni di percorrere la scala di Penrose, ma ciò che ti circonda, per quanto appaia realistico, non è per nulla coerente. Il rigido codice che hai scelto di seguire ti ha costretto a uccidere il tuo migliore amico e altri innocenti. Ti sta dilaniando dentro un insanabile conflitto, ti senti costretto a salire e a scendere senza meta e all’infinito, su e giù dalla tua vita, proprio come un'informe marionetta. Apri gli occhi al risveglio dall'incubo e ti fermi per non perdere te stesso. Non obbedirai mai più agli ordini senza fare domande. “Io scelgo di fare la cosa giusta…”.

 

NdA

 

La scala di Penrose (detta anche infinita o impossibile) è un oggetto che non può esistere nella realtà: una scala che cambia direzione quattro volte di 90° mentre la si sale o la si scende. La utilizza Escher per l’opera Relatività, simbolo della complessità in cui l’uomo moderno è immerso ogni giorno. Guardando quell'immagine ho pensato a Mick. Lui è stato cresciuto dagli uomini di lettere (che, per la cronaca, non mi convincono affatto: sono l'incarnazione del fatto che la strada per l'inferno sia lastricata di buone intenzioni) con un sistema di valori a cui non si mai ribellato, ma che lo ha portato a uccidere il suo migliore amico e altri innocenti e che gli provoca incubi continui. Da quando ha conosciuto i Winchester la sua coscienza si è risvegliata e con essa la paura di continuare a ubbidire senza fare domande, a ripetere gli sbagli compiuti in passato. Ho paragonato questa sensazione a un continuo salire e scendere la scala di Penrose. Ho lasciato volutamente in sospeso la frase finale per sottolineare come, insieme alla sua decisione, arrivi come conseguenza immediata la morte.

Spero vi sia piaciuta!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1