Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raven di Halloween    15/04/2005    6 recensioni
I pensieri di severu Snape sulla sua vita come mangiamorte e la successiva conversione. La canzone è "Mentre tutto scorre" dei Negroamaro. E' la mia prima song-fic,spero vi piaccia.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché ti seguii

Perché ti seguii?Cosa avevo in mente?Avrei dovuto capirlo che mi avresti portato alla rovina.I tuoi ideali erano i miei,ma i tuoi metodi no.Eppure mi unii a te,bevevo i tuoi discorsi,assaporavo la tua figura ammantata di nero mentre ci elargivi ordini e punizioni come fossero caramelle.

-

Parla in fretta
e non pensar
se quel che dici
può far male
-

Continuai ad ascoltarti anche quando superasti i limiti,quando i tuoi ideali vennero sporcati dalla brama di potere,dal calore del sangue innocente che non smettesti di versare.Mi chiedevo se capivi l’agonia che avresti dato al nostro mondo pronunciando quelle parole di vendetta.Ma a te non importava.E supponevi valesse anche per me.

-

perché mai
io dovrei
fingere
di essere fragile
come tu mi vuoi

-

Ma comincia a farmi domande.Se all’inizio ti seguivo per amore,ora era solo per paura.Non ero più il fragile fanciullo che rincorreva incondizionatamente il suo eroe.Ero cresciuto.E ora avevo la forza per abbandonarti.

Anche se ero il primo a non crederci.

E tu ne approfittavi,convincendomi che la mia vita non aveva senso al di fuori della tua cerchia.Ma continuavo a pormi domande. 

-

nasconderti
in silenzi
mille volte
già concessi
tanto poi
tu lo sai
riuscirei
sempre a convincermi
che tutto scorre
-

Domande al quali ti ostinavi a non dare risposta.Ero solo un servo,non mi era dato conoscere i tuoi pensieri.Finchè non trovai la risposta da solo.Il tuo egocentrismo,la tua fame di possesso,il tuo odio erano le sole risposte esistenti.Gli ideali,la ribellione,la creazione di un nuovo eden erano solo illusioni che creasti per noi,tu serpente malefico che tentasti Eva,per questa genesi ti bastò molto meno di una mela per indurci al più grave dei peccati.

Ma ora basta.Finalmente ho compreso.Come il fiume che scorre nonostante gli ostacoli,così sarà la mia esistenza.E andrò avanti per la mia strada,una nuova strada,che in fondo è sempre la stessa,salvo che per una mancanza: Tu,mio lord.E non potrai impedirlo.
-

usami
straziami
strappami l’anima
fai di me
quel che vuoi
tanto non cambia
l’idea che ormai
ho di te
verde coniglio
dalle mille
facce buffe
-

Ti sei reso conto del mio tradimento,e hai provato a tentarmi in mille modi da allora.Ma stavolta non cambierò idea.Ciò che puoi offrirmi non ha rilevanza, in confronto alla salvezza della mia anima.Fa ciò che credi,io non tornerò indietro. Ormai conosco il volto del diavolo,e non ne ho più paura.

-

e dimmi ancora
quanto pesa
la tua maschera
di cera
tanto poi
tu lo sai
si scioglierà
come fosse neve al sol
mentre tutto scorre
-
Ho visto oltre la tua maschera,e so cosa vi si nasconde.Per questo non ti odio.Posso solo avere pietà di te.Se anche arrivassi a soddisfare ogni tuo capriccio non saresti felice,perché ciò che vuoi che si avveri sono i tuoi desideri inconfessati,visioni di una famiglia che non hai mai avuto,e che mai come ora ti sarà preclusa,ma solo per tua colpa.Sei il padrone,ma questo ruolo ha un peso.Per quanto forti siano le tue spalle,presto cederanno,e il tuo regno cadrà come un castello di carte accarezzato dal vento gelido.E sarò proprio io a spalancare l’otre di Eolo.

-

sparami addosso
bersaglio mancato
provaci ancora
è un campo minato
quello che resta
del nostro passato
non rinnegarlo
è tempo sprecato
macchie indelebili
coprirle è reato
scagli la pietra chi è senza peccato
scagli la pietra chi è senza peccato
scagliala tu perché ho tutto sbagliato
-

E ora che siamo nemici,affila pure i tuoi artigli sulla mia carne.Qualunque sacrilego atto tu voglia compiere non mi farà desistere.

Non nego ciò che sono stato,ciò che tu hai rappresentato per me.Credevi che questa fosse la tua forza,un filo invisibile che mi avrebbe ricondotto da te.

Ma ti sbagliavi.Solo riconoscendo i propri errori si può evitare di commetterli di nuovo.E anche se la mia anima è macchiata dell’infamia dei più orrendi delitti,posso comunque camminare a testa alta,anche se nessuno darà mai l’assoluzione ad un peccatore recidivo quale io sono.

Sopravviverò comunque.Tu ci sei riuscito.

Sei stato un orrido parassita.

Io sarò un colpevole uomo.
 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raven di Halloween