Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Liry_chan    27/05/2017    1 recensioni
Un’ombra. Questo era sembrato a Sanzo di percepire. Tese le orecchie. Niente rumori, eppure aveva un fine udito.
Il dolore, che esplose improvviso allo stomaco, gli mozzò il fiato e lo precipitò a terra. Un secondo fendente lo colpì alla nuca. Quello che seguì fu una pioggia di colpi. Non ne capiva la provenienza e quando riusciva a pararne qualcuno, subito veniva attaccato da un’altra parte.
Solo quando stava quasi per perdere i sensi, la vista appannata e il sapore metallico del sangue in bocca, l’invisibile aggressore si fermò.
«Prega bonzo. Prega per la tua vita o muori»
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku, Ukoku Sanzo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 17
Il duello

Goku lottava con tutto sé stesso per sciogliersi dalla morsa inquietante di gelido vuoto, e malgrado gli sforzi non faceva altro che sprofondare sempre più nell’abisso.
Puntato minacciosamente verso di lui, il guanto d’acciaio modificato dal dottore raccoglieva potenza acquistando una luminescente sfumatura azzurrina.
Gli restava poco tempo e se voleva sopravvivere doveva agire tempestivamente; richiamando maggiore energia temeva di perdersi nuovamente ma decise comunque di correre il rischio.
In alto, oltre le svettanti torri del castello, nel cielo plumbeo venti burrascosi ammassavano nubi cariche di elettricità. Seguito da un boato assordante, un fascio di saette si concentrò nello stesso punto; scivolando lungo i tramezzi della facciata, squarciando tetti di ardesia e pavimenti di solida pietra, bruciando mobilio in legno e tendaggi di stoffa, penetrò le viscere del maniero fino a raggiungere Goku.

Da un lato Ukoku, dall’altro il Seiten Taisei finalmente libero: i due stavano per affrontarsi in uno scontro epico, le braccia tese pronte a fare fuoco come pistole cariche.
Dalle rispettive mani partirono fasci energetici che impattarono l’uno contro l’altro esattamente a metà strada tra i duellanti, liberando una pioggia di scintille. Nell’ambiente circostante venne proiettato un caleidoscopio di luci bluette e dorate, le mura cominciarono a tremare e il suolo si scosse. 
«Hakkay porta tutti fuori da qui.» urlò Goku all’amico sperando che la propria voce riuscisse a sovrastare il frastuono. «Falli uscire!» incalzò. «Subito!»
Il giovane radunò il gruppo più in fretta che poté e lo condusse verso il grande portale all’estremità del salone, lontano da ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Varcata la soglia fu Kougaiji a mettersi alla testa dei malconci fuggiaschi.
«Da questa parte, presto!» la sua preoccupazione era rivolta soprattutto verso Lirin. Doveva metterla in salvo ad ogni costo. «I sotterranei sono il luogo più sicuro…»
«No.» Yaone si piantò di traverso bloccando la strada. «In caso di crollo diventeranno la nostra tomba!»
«Ha ragione lei Ko.» confermò Dokugakuji.
«Può darsi, ma non abbiamo tempo di uscire dal castello, verremo travolti da qualsiasi cosa stia per scatenarsi là dentro.» obiettò il principe. «Non c’è alternativa, dobbiamo scendere giù.»
«Va bene qualsiasi posto ci dia un minimo di protezione.» intervenne Gojyo. «Purché decidiamo in fretta!»
Un rapido scambio di sguardi e si precipitarono come un sol uomo in direzione delle cripte.

Intanto i campi magnetici generati dalle due forze in collisione formavano crepe e fratture lungo le pareti della sala.
“Fratello…” la voce di Haydè gli parlava limpida sopra qualsiasi altro rumore. “preparati! Tra poco Sanzo allenterà la presa del sutra, facendo fluire attraverso il guanto maggiore potenza. So che sembra un controsenso ma se vuoi sconfiggere il  nemico devi fidarti di noi e fare come ti dico.”
“Sono pronto” ribatté prontamente Goku.
“Quando sarà il momento non opporti, lascia che Ukoku arrivi quasi a colpirti… penserà di stare vincendo e abbasserà la guardia. Solo allora, raccogli quanta più energia possibile e concentrala in uno scudo. Mi raccomando, non devi assolutamente spingere per attaccare.”
“Tranquilla sorellina...” chiamarla così gli fece sentire che tra loro c’era davvero un legame. “mi fido!”
La ragazza sorrise tra sé. Le braccia di Sanzo strette ai fianchi e Goku che le parlava in quel modo… forse aveva trovato la famiglia che non credeva di aver tanto desiderato. “Ora!” diede il via libera.

Lo scienziato sentì un formicolio percorrergli la spina dorsale e risalire lungo il braccio.
Finalmente il monaco aveva ceduto; finalmente avrebbe governato appieno l’immensa forza dell’ashura; finalmente stava per polverizzare quel moccioso; finalmente… Con un ghigno trionfante stampato in faccia, dovette fare molta resistenza per non subire il contraccolpo dell’improvviso aumento d'intensità del raggio. 

Di contro, il Seiten Taisei agì seguendo le indicazioni di Haydè.
Si parò dietro uno schermo compatto e impenetrabile, senza alcuna volontà offensiva. Ciò che accade lo stupì tanto quanto sconvolse l’avversario.
Per un istante fu come se le particelle di luce si fondessero le une alle altre tingendo ogni cosa di una sfumatura verde smeraldo. Un secondo dopo lo scudo respingeva l’attacco con un repentino effetto rimbalzo. 

Ukoku si ritrovò inchiodato alla la parete da un impeto travolgente, il fascio energetico che defluiva vorticosamente all’inverso. 
«Noooooooooooo….» ruggì un ultimo furibondo diniego, prima che di lui non rimanesse altro che un'ombra fumante sul muro, nero epitaffio di una vita votata alla malvagità.

Era finita. Goku aveva vinto, anche se non riusciva a spiegarsi bene cosa fosse successo. Rimase un attimo disorientato, poi capì.
«Sanzo! Haydè!» si fiondò nella direzione da cui gli sembrava provenisse l’aura di sua sorella, mentre lasciava alle spalle la grande sala che collassava in una tempesta di polvere e calcinacci.
Rovinando a terra l'imponente statua/prigione di Gyumao si frantumò in mille pezzi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Liry_chan