Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chipped Cup    31/05/2017    2 recensioni
[ FlashFic | 498 parole ]
Il buio e il silenzio della notte facevano da padroni, l'eco delle voci e delle risate dei suoi migliori amici lo accolsero ad entrare.
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi suggerisco di leggere questa piccola one shot ascoltando questa
canzone alla quale è ispirata
[x]


Echo



Hello, hello, anybody out there? 'Cause I don't hear a sound
alone, alone, I don't really know where the world is but I miss it now


Spostalo ancora un po' verso destra, Codaliscia!”
Remus aprì la porta di casa Potter, titubante. Inspirò profondamente e, con passi pesanti, vi entrò. Rimase paralizzato, subito, sull'ingresso, la mano ancora ferma sulla maniglia.

Io lo preferivo come stava prima, James.”
Chiudi il becco, Sirius!”
Il buio e il silenzio della notte facevano da padroni, l'eco delle voci e delle risate dei suoi migliori amici lo accolsero ad entrare. Chiuse la porta alle sue spalle, voltando lento la testa prima a destra e poi a sinistra, gli occhi sfrecciavano da una stanza all'altra, studiandone ogni angolo, riesumando ricordi.

Ah, Peter, lascia fare a me, spostati!” – Codaliscia abbassò la bacchetta, il lettino restò sospeso nell'aria grazie al pronto incantesimo di Felpato.
No, fermo. Lo voglio qui, vicino alla finestra!” James si era fatto avanti, ora il lettino si spostò rapido verso di lui, prima di tornare indietro da Sirius che proprio non ne voleva sapere di mollare il colpo.
Ti ho detto che starebbe meglio qui!”
Sono io il padre, qui, Felpato!”
E io sono il padrino, Ramoso, ho altrettanta voce in capitolo!”
Ragazzi!”
Non lo ascoltavano mai, Remus lo aveva capito fin dal loro primo anno scolastico. Osservò le scale, le mani cominciarono a tremargli, il piede destro si posò sopra un gradino, poi il sinistro, poi ancora il destro.
Lily irruppe nella stanza, cogliendoli tutti e quattro di sorpresa. James e Sirius si voltarono all'unisono, abbassarono le bacchette senza pensarci e il lettino cadde per terra, rompendosi in mille pezzi.

Siete incredibili!” Sbraitò la rossa, mentre Lunastorta, in disparte, mormorava un Reparo in modo da aggiustare il mobile, prima che la donna potesse arrabbiarsi maggiormente. “Ve l'ho ripetuto un milione di volte, lo voglio lì, vicino alla parete. Le discussioni sono finite!”
I corpi erano stati tolti, per il resto regnava il caos. Restò vari minuti nella camera vuota di Harry, ad ascoltare il silenzio che aveva inghiottito il suo pianto, ad annusare l'odore della paura che aveva cancellato i suoi amici, mettendo fine alla storia dei Malandrini.


I don't wanna be down and I just wanna feel alive
and get to see your face again


Hai intenzione anche di baciartelo, quel tuo riflesso?
L'importante è che non cominci ad usarlo per cose vietate ai minori davanti a noi.
Non metteva piede sull'espresso di Hogwarts da anni. Era entrato nel primo vagone che aveva trovato, prima di paralizzarsi sul posto: quello era il loro vagone, lo era stato per tutti e sette gli anni di scuola. I suoi piedi, le sue gambe, lo avevano portato lì senza che fosse lui a volerlo.

Piantatela di sghignazzare, la Evans passerà di qui a momenti.
Stiamo per imparare un nuovo insulto, tenetevi pronti ragazzi.
Sirius, lascialo stare.
Si sedette vicino al finestrino, al suo posto, raggomitolandosi. Guardò fisso davanti a sé, l'ombra di Felpato sembrava impressa nel sedile; l'odore della sua cioccolata gentilmente offerta a Codaliscia ancora nell'aria. Il sorriso, grato per aver preso le sue difese, di James, alla sua sinistra lo osservava senza sosta.
Gli spettri dei suoi migliori amici, pronti ad accompagnarlo in quel viaggio.


'cause my echo, echo, is the only voice coming back
my shadow, shadow, is the only friend that I have


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chipped Cup