Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    01/06/2017    2 recensioni
Dopo una tranquilla cenetta di famiglia i nostri eroi si ritroveranno ad affrontare il loro ennesimo viaggio nel tempo. Questa volta però non verranno catapultati nel passato ma bensì nel futuro. Siete pronti a scoprire cosa succederà?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Mamma... Mamma! Oiii... svegliati!

- Emma! - disse Snow aprendo a malapena gli occhi e riconoscendo la voce di sua figlia. - Ho fatto un sogno stranissimo, eravamo nel futuro, eri mamma di una splendida bambina e ne stavi aspettando un'altra.

- Mamma! guardami... - cercò di farla voltare verso di se - Non era un sogno, sei svenuta.

Snow cercò ancora una volta di mettere a fuoco la suia vista e finalmente la vide. La sua "bambina" e il suo pancione. Cercò di alzarsi in piedi

- Oiii! Fa piano, ti sei appena ripresa - le fece notare il marito ma a poco servirono quelle parole, si altò e andò dritta verso sua figlia per abbracciarla

- Amore mio, non sai quanto sono felice. Prima Henry, poi quella meraviglia e adesso questo! - disse accarezzandole la pancia. A quel gesto Emma si irrigidì lasciando sua madre perplessa.

- Ti do fastidio se lo faccio?

- Scusami mamma, non è per te... è la situazione. Che ci facciamo qui? Non dovremmo essere qui.

- Magari c'è un motivo!

- SI... il tuo sciocco desiderio di ieri - rispose acida

- Tua madre a ragione Emma - si intromise Regina - Non si sarebbe avverato il desiderio se non ci fosse esattamente un motivo. Dobbiamo solamente capire di cosa si tratta.

- Non perdiamo altro tempo allora. Mettiamoci a lavoro!

- Aspetta! - disse David. - Prima devo spaccare la faccia al tuo bel pirata. 

- Non dirai sul serio amico! - rispose Killian preoccupato - pensavo l'avessimo superata ormai. Siamo sposati!

David cercò di rimanere serio ma non riuscì nell'intento e scoppiò a ridere - Certo che non dico sul serio ma per chi mi hai preso! Il tuo bel faccino rimarrà intatto puoi star tranquillo. E poi mi regalerai due bellissime nipotine che altro potrei volere di più!

- Ok! ora che abbiamo messo in chiaro questa questione, possiamo andare?

- Ma dai Emma! Che fretta c'è - continuò David - Non sembrano esserci cattivi in vista, possiamo almeno goderci questa giornata con la nostra nuova famiglia? Mi sono perso tante cose del tuo passato, fammi almeno dare un'occhiata al tuo futuro.

- Punto primo, non sappiamo se ci siano cattivi in circolazione. Punto secondo la mia vita passata è facilmente riassumibile in sofferenza e case famiglia, quindi non ti sei perso poi piu di tanto e punto terzo, abbiamo fretta eccome. Voi ve ne stati belli tranquilli perchè bene o male siete rimasti gli stessi , io però no! - disse indicando la sua figura - e vorrei possibilmente tornare a casa prima di sfornare il terzo.

- Nervosetta la mogliettina. - bisbigliò Regina verso Killian - Buona fortuna!

- Credo proprio che ne avrò bisogno.

- Nonna, nonna, NONNAAAAAAA! - la piccola Leila corse in lacrime verso Snow - Neal mi ha rotto la bambola!

Per quanto la situazione fosse assurda, dovevano fingere che andasse tutto ok e che nulla fosse cambiato per non spaventare i bambini che erano ignari di tutto.

- Neal! Vieni subito qui! - lo richiamò sua madre. Il bombo si avvicinò a testa china sapenso di essere sgridato - Perchè lo hai fatto?

- Perchè era brutta! E poi stavamo giocando che noi eravamo gli eroi mentre quella brutta bambola era la cattiva. Abbiamo avuto la meglio tutto qua!

- Ma adesso la mia bambola è rotta perchè le hai staccato il collo! - continuò con i lacrimoni che continuavano ad uscire dai suoi meravigliosi occhi.

- Tu che pensi? Conoscono la magia? - chiese Regina ad Emma

- Non ne ho la più pallida idea, ma meglio far finta di nulla fino a che non ne sapremo di più. Evitiamo di dare spettacolo nel caso non ne sappiano nulla.

- Piccolina, posso vedere per un secondo la tua bambola? - chiese Regina. La bimba annuì dando a quella che considerava sua zia il giocattolo. Regina fece finta di esaminarla attentamente poi la rassicurò - Credo che non sia del tutto rotta. Aspettami qui, vado a prendere una cosa in cucina e vedo di aggiustarla. - si diresse in cucina e con un po' di magia fece tornare la bambola come nuova. Prima di tornare dagli altri però fece un po' di rumore per far credere alla bimba di aver aggiustato la bambola senza trucchi magici.

- Ecco a te principessa. Come nuova!

- Grazie zia Reginaaaa!!!! Sei la zia migliore del mondo!

- Anche io sono tuo zio! - gli fece notare Neal.

- Tu sei il più cattivo però! - e gli fece la linguaccia. - Zia, perchè non hai usato la magia?

Regina non sapeva cosa risponderle a quel punto - Emm... perchè...

-Perchè la magia ha sempre un prezzo e non va usata se non strettamente necessario giusto?

- Esattamente tesoro. Mi hai tolto le parole di bocca!

- Io ho fameeeeee!!!!! - esclamò Neal

- Che ne dite di andare a vedere la tv mentre noi prepariamo il pranzo?

I bambini si sistemarono sul divano litigando su quale cartone dovessero vedere mentre Emma fece per alzarsi

- Ferma! - la bloccò David - al pranzo ci penso io, tu devi riposare!

- Non iniziamo con questa storia ok? Non saremo nella nostra città, ma questa è ancora casa mia e se permettete almeno in casa mia gradirei fare ciò che voglio! - Andò diretta in cucina seguita da Snow e Regina.

- Non prendertela tesoro, tuo padre vuole solo che non ti strapazzi più del dovuto, è naturale visto il tuo stato e viste le circostanze in cui ci troviamo, cerca di capire...

Io capisco tutto però voi cercate di capire me! Non sono malata e non intendo starmene in panchina. Ora pensiamo al pranzo, dopo andremo a cercare Gold, è l'unico che ci può aiutare a far chiarezza.

- Vuoi parlare con Gold?

- Voglio sapere cosa ci è successo e come fare per tornare a casa. - Un capogiro la prese alla sprovvista facendole perdere l'equilibrio

- Oiii! Tutto bene? - disse regina avvicinandosi per sostenerla

- Si, tutto ok! Prepariamo il pranzo dai!

***

- Ziaaa! Amo le tue lasagne! - disse la bimba completamente sporca di sugo

- Non lo avevo mica capito sai?!?!?

- Tesoro tu non mangi?- chiese Killian ad Emma

- Non ho fame...

- Dovresti mangiare, non tocchi cibo da ieri sera

- Per favore amore, non mettertici anche tu!

- Come vuoi! - le baciò una guancia

- Mamma! - disse la bimba alzandosi da tavola e raggiungendola - Andiamo a prendere un gelato nel pomeriggio?

Era abituata a sentirsi chiamare da Henry in quel modo, l'appellativo mamma non era strano per lei, era strano da chi provenisse. Tutti erano in attesa della sua risposta. Erano curiosi di sapere come si sarebbe comportata in quella nuova veste.

- Certo! Ma prima ho una cosa di lavoro da fare!

- Posso venire con te?

- E' fuori discussione. E' troppo pericoloso.

- E perchè allora lei la porti sempre dietro??? - domandò indicandole la pancia

- Davvero mi sta facendo questa domanda? - chiese rivolta a Regina

- E' tua figlia tesoro. Ora non vi è più alcun dubbio. A te la parola cara

- Allora? - insistette la piccola

- Vedi tesoro, non è che posso togliermi la pancia a mio piacimento.

- Quando io ero nella tua pancia mi portavi a lavoro con te?

- Certo che si! L'ho fatto con te e l'ho fatto con Henry, così come lascerò la tua sorellina a casa non appena sarà nata.

- Promesso?

- Promesso!

- Allora posso rimanere con Hanry mentre sei fuori? Ti pregoooooooooo!

- Per me non ci sono problemi, dovresti chieserlo a lui!

- Ne sarei onorato principessa!

- EVVIVAAAAAA!

- Oook, adesso che abbiamo sistemato anche questo piccolo dettaglio, che ne dici se andiamo di sopra a cambiarci? Hai fatto un disastro con quelle lasagne!

- Va bene mammina - e corse su per le scale

- Vedi che allora ce l'hai il senso materno? - la prese in giro Regina

- vedila così, pensi che possa mandare una bambina in giro conciata in quel modo sapendo che la vedono come mia figlia?

- Fai tanto la dura ma sotto sotto quella bambina ti piace. Ammettilo?

- Vado di sopra... ciao ciaoooooo!

Raggiunse la bambina al piano di sopra e l'aiutò a sistemarsi, tornò dal resto della famiglia trenta minuti dopo

- Dov'è la piccola? Ti sei già sbarazzata di lei? - chiese Killian ridendo

- Rinfrescami la memoria... perchè ti ho sposato? - rispose alzando gli occhi rassegnata - E' di sopra, si è addormentata. Possiamo andare da Gold adesso o dobbiamo aspettare ancora ?

- Prendo la mia giacca e possiamo andare! - In realtà quella della giacca era solamente una scusa, voleva andare a dare un'occhiata alla sua bambina. Entrò con fare silenzioso nella sua camera e si mise vicino al suo lettino ad osservarla. Ancora non riusciva a crederci che quella meraviglia che gli si presentava davanti in realtà fosse davvero sua figlia. Era tutto così perfetto, semza ombra di dubbio quello doveva essere il suo lieto fine. La sua famiglia perfetta.

-Eiii! - sussurrò Emma cogliendolo di sorpresa - Che ci fai qui? La tua giacca è di sotto.

- Ammiravo questa meraviglia. Non trovi anche tu che sia bellissima?

- Si è bella, ma non affezionarti! Dobbiamo tornare a casa!

- Amore ascolta... ti sto lasciando i tuoi spazi perchè so che le novità, sopratutto quelle importanti, ti fanno innalzare dei muri e hai bisogno di tempo, ma sembra che ti abbiano condannata a morte!

- Killian... fino a ieri avevo solo Henry e stamattina oltre a lui c'è questa piccolina e questa pancia.

- E allora? Non ti fa piacere sapere che metteremo su famiglia?

- Si ma...

- Ma cosa?

- Killian parliamoci chiaro... io non la so fare la madre!

- Non dire assurdità! Sei stata e sei tuttora bravissima con Henry.

- Henry era già grande quando ha bussato alla mia porta, lei invece ha solo quattro anni e un bambino a quest'età dipende completamente dai genitori. Io non so neanche da dove iniziare!

- Pensaci bene... da quel che ho potuto notare: parla correttamente, cammina ed è anche molto educata. Qualcuno glie lo avrà insegnatp non pensi? E io sono quasi del tutto convinto che gran parte del lavoro lo ha fatto la sua splendida mamma.

- Grazie della fiducia amore però non lo so... mi serve un po di tempo per elaborare la situazione. Mi fa piacere sapere che avremo un futuro così, non fraintendermi, però così su due piedi per me è alquanto spaventoso.

- Viviamoci questo assaggio di vita famigliare insieme, ti chiedo solo questo. Può aiutarci a capire cosa vogliamo davvero e se siamo pronti.

- Dai, andiamo giù prima che si svegli!

- Ci proverai però?

- Si! Ci proverò! Ora però raggiungiamo gli altri.

Diedero un ultimo sguardo alla piccola dopodichè si recarono al piano di sotto:

- Henry noi andiamo. Mi raccomando... per qualsiasi cosa non esitare a chiamarci!

- Va bene mamma! Andate pure tranquilli. Ho tutto sotto controllo.

- Te la sentiresti di tenere anche Neal? Altrimenti vedo di chiamare Granny sperando faccia ancora il servizio baby sitter! - disse Snow

- Tranquilla nonna! Pensate a come tornare a casa, ai cuccioli ci penso io!

***

- Sicura sia una buona idea? - chiese David a sua figlia - Pensaci... non sappiamo nulla di lui, magari è peggio di come lo abbiamo lasciato.

- E' la nostra unica speranza, vale la pena tentare! - senza dargli il diritto di replica si fece strada nel negozio.

- Ma guarda chi si vede! Tutta la famigliola riunita! A cosa devo questa visita?

- Gold abbiamo un problema! - esclamò Emma senza giri di parole.

- Quando mai non ne avete uno. Avanti, sentiamo!

- Noi non siamo noi! Cioè, siamo noi del passato dentro i corpi dei nostri del futuro, o del presente in questo caso... per farla breve ieri eravamo nel 2017 e oggi siamo nel 2022.

- Come diamine siete arrivati qui?

- Con uno stupido desiderio della signorina qui presente! - si intromise Regina indicando Snow.

- Che hai desiserato?

- Ho semplicemente detto che sarebbe stato bello vedere cosa sarebbe successo tra qualche anno e vedere finalmente il nostro lieto fine.

- Puoi aiutarci? - continuò Emma.

- In base a quello che mi avete raccontato... si e no!

- Spiegati meglio! Non ho tutto il tempo del mondo!

- Vede signora Jones, posso dirvi cosa fare, ma il resto sta a voi! Come ti dissi già tanto tempo fa, voi avete fatto il casino, voi dovete rimediare.

- Parla! - disse sprezzante

- Siete qui per vedere il vostro lieto fine e finchè non lo vedrete non tornerete indietro.

- Lo abbiamo già visto e non mi sembra di essere tornata a casa mia!

- Ti vedo parecchio agitata Emma. Non dovresti, questo stato di agitazione non fa bene a questa creaturina che porti in grembo. - disse allungando una mano in direzione della sua pancia.

- Se non vuoi che ricambi il favore di staccarti una mano, ti conviene non avvicinarti oltre " coccodrillo". - si intromise Killian in difesa di Emma.

- Non dovresti trattarmi cosi sai? Non dopo che ti ho aiutato a salvare tua figlia, ma già, quasi dimenticavo... tu ancora non lo sai!

- Cosa non so...

- Non ha più importanza, Leila è a casa sana e salva e nessuno le ha torto un capello. Mi sembra un ottimo risultato non trovi? Tornando a noi... si, avete visto in grandi linee il vostro lieto fine, o almeno qualcuno di voi lo ha visto, ma un conto è vederlo un conto è sentirlo. Finchè non sentirete dentro di voi di aver raggiunto il grado di felicità più alto resterete intrappolati qui!

- Bene! - intervenne Regina - Prepariamoci a mettere le tende per sempre allora!
 

Note dell'aurotre: E anche questo capitolo è andato! Snow come volevasi dimostrare è al settimo cielo per l'arrivo delle nipotine e stessa cosa sembra essere per David. Killian versione papà innamorato è davvero tenero, sarebbe bello vedere qualche scena del genere nella prossima stagione ( magari nella puntata dove prenderà parte Jen e magari attraverso flashback). L'unica che per il momento deve accettare il fatto di diventare nuovamente mamma è Emma. ci riuscirà? per il momento anche se ha dei timori non sembra cavarsela tanto male. Hanno chiesto aiuto a Gold e hanno scoperto che dipenderà da loro il ritorno a casa. Accetteranno i cambiamenti che ci saranno nelle loro vite abbracciando il loro lieto fine? lo scopriremo
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89