Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Razael    02/06/2017    0 recensioni
Quasi tutto quello in cui credevo sembrava stesse per abbandonarmi , tutto quello che desideravo invece, sembrava essere a mia disposizione...
Questa è una storia che attraversa tempo e spazio, universi e mondi... ma anche cuori. Chi sono io? lo scoprirete presto. Chi mi accompagna? Vi sorprenderà conoscerli. Buttatevi in questa folle avventura che, spero, vi possa mostrare quanto sia potente lo spirito che i nostri protagonisti useranno per sconfiggere un male tanto potente quanto terribile... qualcosa che tutti condividiamo, anche quando non ce ne rendiamo conto e che non sempre può essere volto al bene.
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non avendo partecipato a molti Galà, pensavo che l’avvenimento sarebbe finito con una lenta camminata verso casa per la maggior parte degli ospiti. Invece sarà stata circa l’1:00 e nessuno aveva ancora imboccato il cancello d'uscita. Anzi, tutti erano stranamente silenziosi, compresa la band.

La sala era piombata nel buio, e solo qualche brusio indistinto si percepiva. Ebbi difficoltà a riconoscere chi era intorno a me e, quando per un attimo toccai uno zoccolo, mi sembrò familiare.

 

-Mike- “Ehm… Snow? Era un tuo zoccolo?”

-Snow- “Si, Mike. Ora però guarda in cielo altrimenti ti perderai lo spettacolo conclusivo.”

 

Nella mia ignoranza, non avevo la più pallida idea di cosa stesse per succedere quindi feci come mi era stato detto.

 

-Lukin (da qualche parte nel buio) - “Mike… devo andare in bagno. Sai dov'è?”

 

-Mike- “Hanno detto che c'è uno spettacolo conclusivo. Trattienila per un po’.”

 

Anche gli ultimi rumori tacquero. In quel silenzio potevo sentire il mio cuore battermi nelle orecchie e il buio mi dava l'illusione di essere in un altro mondo. Un altro ‘altro’ mondo…

 

Ad un tratto iniziai a sentire un sibilo. Indistinto e flebile ma sembrava farsi sempre più forte. In pochissimo tempo iniziò a risuonare nell'aria come se stesse per esplodere qualcosa e poi… un colpo incredibilmente potente. Nel cielo buio vennero sparati dei fuochi d'artificio che illuminarono tutto e, appena sopra il castello, si riuscì a vedere l'origine di quel suono.

 

Dal nulla si stava propagando un luminoso arcobaleno… ma non era un arcobaleno qualsiasi. Era il Sonic Rainboom di Rainbow Dash.

 

^Bello come me lo sono sempre immaginato...^

 

------------------------------------------------------------

 

Sarebbe superfluo dire che la serata risultò una delle più belle della mia vita. Sia vita umana che quella brevissima da pony.

 

Stanchi ma felici, io e gli altri 10 ci congedammo dagli invitati che a loro volta stavano rincasando e andammo verso la torre in cui avremmo passato la notte.

 

-Mike- “Snow, Lightning, Emerald, voi dove dormirete?”

 

-Snow- “Non preoccuparti. Ci vediamo domani a colazione nella sala da pranzo. Si mangia quando Celestia alza il sole, quindi non tardate.”

 

-Lukin- “Riponi male le tue speranze…”

 

-Celestia- “Non preoccupatevi. Chiederò a Luna di destarvi dai vostri sogni mezz'ora prima del sorgere del sole.”

 

-Mike si avvicina a Luna per sussurrargli all'orecchio- “Mi svegli un'ora prima di loro? Voglio preparare il mio dolce della colazione per tutti. E anche una torta per voi.”

 

-Luna sussurra- “Wow. Eroe e pasticciere, cosa si vuole di più dalla vita?!”

 

Sorrisi e ringraziai per il favore, per poi avviarmi, seguito dagli altri.

 

Giunti in camera, tutti ci svestimmo, riponemmo gli abiti nell’armadio e ci fiondarono nei letti, stanchi più che mai.

 

Ma non sarebbe una nottata divertente senza qualche sogno ‘particolare’...

 

 

Buio. Oscuro e totale buio.

 

-Mike- “Dove…? Un sogno?”

 

-Luna- “Si. E no.”

 

Nell'oscurità davanti a me si manifestò Princess Luna.

 

-Mike- “Ah. ‘sera Principessa. È già ora di alzarsi?”

 

-Luna- “No no tranquillo. E chiamami pure Luna. Ormai sei di famiglia.”

 

-Mike arrossisce- “Davvero? Beh, grazie per questo onore Princ… Luna.”

 

-Luna- “Bene. Ora mancano solo…” -si concentra e attiva la sua magia- “loro!”

 

Al suo fianco apparvero i miei due amici nella loro versione pony, come me. Lukin era abbracciato ad un cuscino (^...sogna di dormire…^) mentre Kl stava scrivendo ad un portatile.

 

-Kl alza lo sguardo- “Oh… scusate. Stavo trascrivendo la nostra avventura. Potrebbe risultare una fanfiction simpatica.”

 

Materializzai una trombetta da stadio, non so se perchè eravamo nel mondo dei sogni o grazie al mio potere, e la puntai verso le orecchie di Lukin.

 

-Mike- “Copritevi le orecchie. Potrebbe non essere piacevole.”

 

Appena Kl e Luna si ripararono i timpani, usai la trombetta a tutto volume e Lukin saltò in piedi, cercando di tagliarmi a metà con una katana creata dal nulla.

 

-Lukin strabuzza gli occhi- “MA SEI IMPAZZITO?! UN ALTRO SECONDO E MI AVRESTI RESO SORDO!”

 

-Mike- “Si si… ma sai anche tu che non ti svegli nemmeno durante un terremoto”

 

Lukin abbassò l'arma, capendo che in effetti lui era peggio di una roccia mentre dormiva.

 

- Luna- “Concentratevi ora. Ho saputo che vi piace passare la notte in giro per i prati. Dato che la cosa non è molto salutare, ho deciso di creare questa stanza nel mondo dei sogni condivisa a cui accederete ogni volta che andate a dormire. Qui potete esercitarvi in completa libertà senza paura di far del male a qualcuno. Inoltre i vostri corpi si riposeranno.”

 

-Kl- “La ringraziamo, Princess Luna, per questo importantissimo dono!”

 

-Luna- “Suvvia, meno formalità nel privato.”

 

-Lukin ride- “Allora grazie, baby.”

 

Inutile dire che ricevette una doppia zoccolata sui fianchi da parte mia e di Kl.

 

 

----------------------

 

Durante la notte, i nostri spiriti si allenarono nella stanza onirica che battezzammo “Dream Room”, finché una Luna con delle leggere occhiaie si ri-materializzò.

 

-Luna- “Mike, tra un'ora sorgerà il sole.”

 

-Mike- “Grazie. Ti preparo del caffè?”

 

-Luna- “Una caraffa intera, grazie. Io vado a dormire per un po’.”

 

E scomparve.

 

-Kl- “Vuoi una mano per la colazione? Veniamo anche noi.”

 

-Lukin- “Non credo di essermi mai svegliato così presto. A proposito… come ci svegliamo? “

 

-Mike- “Tirati un pugno. Vediamo se funziona.”

 

Lukin lo fece ma, con mia poca sorpresa, si fece solo del male.

 

-Lukin dolorante- “Altre idee, genio?!”

 

-Mike sorride- “Ops. Mi sono dimenticato che potrebbe bastare voler uscire. Sono proprio sbadato ahahahahah.”

 

E mentre Lukin era intento a caricare un montante, mi dissolsi.

 

Mi risvegliai nella camera della torre e vicino a me i corpi dei miei due amici, nei loro letti, stavano iniziando a dare segni di risveglio.

 

Appena furono in grado di alzarsi (cosa particolarmente difficile per Lukin), prendemmo le scale e ci avviammo in cucina che fu complicata da trovare date le numerose stanze del palazzo. Giunti ai fornelli, iniziai a rompere e sbattere le uova per preparare la crema e cercai dei biscotti nelle dispense.

 

-Mike- “Ho cambiato idea. Credo che farò un tiramisù variegato al caffè! Chi mi cerca i chicchi?”

 

-Kl- “E quando avresti deciso di fare qualcosa di diverso per la colazione?”

 

-Mike- “Da quando ho notato la sorprendente necessità di caffeina di Luna. E poi sono abbastanza sicuro che nessuno l'abbia mai assaggiato.”

 

-Lk spunta da una dispensa- “Ho trovato i chicchi. Tieni.”

 

-Mike- “Ah. Grazie. Perché non siete veloci come lui? Ora… avranno dello zucchero?”

 

-Ekim appare con un grembiule con su scritto ‘Kiss the pony cook’ - “Io preparo i biscotti da inzuppare. Ho già guardato ovunque e non ce ne sono di già pronti.”

 

-Mike- “Bene allora… Lukin, cerca lo zucchero. Veloce, non abbiamo molto tempo.”

 

-Kl con il fuoco negli occhi- “Ehi, non posso farmi battere da Lukin e dalla mia controparte malvagia in termini di utilità, devo fare qualcosa anche io!”

 

 

-Lukin perplesso-” Ma solo io mi sto chiedendo perché questi tre sono qui?”

 

-Nikul spunta dal frigo- “Per fare colazione. Ovvio.”

 

-Mike- “Se vuoi la colazione…” -gli tira il sacchetto del caffè- “... aiutaci anche tu. Lukin, cerca la caffettiera.”

 

-Lukin sarcastico- “Signor sì, signore.”

 

 

In tre quarti d'ora preparammo un colazione talmente ricca da far impallidire quella di un buffet. Dato che serviva più tempo perché il tiramisù si riposasse, optai per una stupenda idea: raffreddare il dolce… nello Yakzakistan!

 

Mi teletrasportai nei freddi ghiacciai di quel posto, cosa che francamente non ritenevo di poter fare, e posai il tiramisù tra la neve.

 

^Tornerò a prenderlo fra 10 minuti^

 

E mi ri-teletrasportai a Canterlot, nella sala da pranzo. Celestia, Cadence, Shining Armor e Flurry Heart erano già a tavola e chiacchieravano amabilmente, mentre la piccola alicorno svolazzava in giro per la stanza.

Vedendomi apparire dal nulla, tutti si stupirono e la piccolina applaudì perfino.

 

-Mike- “Oh, siete già qui. Allora devo dirvi un paio di cose. Ci sono anche le nostre parti malvagie a preparare la colazione.”

 

Shining Armor, colto alla sprovvista ma molto reattivo, creò una barriera di energia attorno al tavolo, in modo da proteggere sua moglie, sua figlia e la principessa.

 

-Shining Armor agitato- “SVELTO! VIENI QUI. PRINCIPESSA, AVVISI LA GUARDIA REALE. SIAMO SOTTO ATTACCO!”

 

-Celestia- “Tu sei una guardia reale…”

 

-Shining Armor-”Giusto. Allora sò già tutto!”

 

-Celestia-”Ora calmati, Shining. Se avessero voluto attaccarci non si sarebbero presi il disturbo di farsi vedere. Falli accomodare Mike.”

 

-Cadence preoccupata- “Celestia, sei sicura che sia una buona idea?”

 

-Celestia- “Purtroppo non ci sono altre opzioni. Mike, Lukin e Kl non sono ancora pronti. Devono venire da voi al Crystal Empire.”

 

-Mike- “Come prego?”

 

-Celestia- “Spiegherò tutto a tempo debito. Ora mangiamo.”

 

Dal portone entrarono i miei amici e i tre cattivi. Questi ultimi, a differenza nostra, avevano mantenuto la loro forma umanoide oscura e spingevano dei carrelli sui quali erano state poste le vivande.

 

-Trio oscuro- “Heylà!”

 

Shining Armor e Cadence erano riluttanti al volerli salutare ma la piccola Flurry Heart, nella sua ingenuità, volò fin da Ekim per poi schiantarsi sulla sua faccia.

I regnanti del Crystal Empire rimasero a bocca aperta e attesero una qualsiasi mossa violenta dall’oscura figura… ma non li/ci conoscevano per niente.

 

Ekim prese, con fare attento, Flurry Heart per il pannolino e se la mise in braccio.

 

-Ekim con una vocina smielata- “Ma chi è l’alicorno più bello del reame? Si, sei tuuu. Cuci cuci cuuuu.” -gli solletica il pancino-

 

-Flurry- “Ihihihihihihihi.”

 

-Mike- “Vedete? È quasi più bravo di me!”

 

-Lukin, Nikul, Kl e Lk- “E anche più imbarazzante…”

 

-Ekim parla normalmente- “È troppo carina! Non capite proprio nulla… torna dai tuoi, piccolina.”

 

Flurry gli sorrise e tornò tra le braccia della madre che non sembrava più tanto preoccupata dopo aver visto quella scena. Che il suo potere gli avesse permesso di sondare l'animo di Ekim?

 

-Mike- “Ok. Mangiamo?”

 

-Luna entra nella stanza con fare assonnato- “...caffè?…”

 

-Lukin- “Faccio io.”

 

Lukin versò del caffè da una caraffa in una tazza, ma a Luna non bastava. Fece levitare con la magia la caraffa, lo zucchero e si sedette a capotavola. Iniziò a bere… e bere… e bere. Due litri di caffè in un fiato e la sua faccia assunse una nuova energia.

 

-Luna- “Fiuu… ci voleva proprio.” -si guarda attorno e nota i nega-esseri- “VOI?! COSA CI FATE QUI?!”

 

-Nikul- “Per la colazione…”

 

-Luna- “Oh. Allora sedetevi.”

 

Per l'ennesima volta, qualcuno entrò da una delle porte della sala. Erano le 7 ragazze, Spike, Discord, Snow, Emerald e Lightning. Probabilmente si erano incontrati tutti in corridoio.

Twilight e Discord furono i primi ad accorgersi degli oscuri ospiti.

 

-Twilight e Discord- “Cosa ci fate qui?”

 

-Mike - “Mi stupisce quante volte i presenti tendano a parlare e dire le cose contemporaneamente…”

 

-Ekim- “Non hai tutti i torti. Lo fanno molto spesso anche Nikul e Lk…”

 

-Lukin- “Sta di fatto che loro sono qui per fare colazione. Basta chiederlo!”

 

-Snow- “Voi siete fuori di testa... Cosa c'è da mangiare?”

 

-Lightning- “Aspetta... quello è caffè?! Adoro il caffè!”

 

-Mike- “CAVOLOILTORAMISÙ!” -sparisce e riappare con un’enorme teglia di tiramisù- “Meno male. È perfetto. Buon appetito a tutti.”

 

E così iniziò il nostro terzo giorno ad Equestria. Ma le sorprese non erano finite. Anzi…

 

Dopo che tutti si furono rifocillati, calò uno strano silenzio tra il gruppo. Un silenzio che non gradivo.

 

-Mike- “Allora… Ekim. Qual è  il vero motivo della vostra presenza qui? So che non siete venuti solo per la colazione.”

 

-Ekim- “Ti spiego due semplici cose: 1. Odio il nome Ekim. 2. Eravamo solo stufi di restare chiusi nel castello. Abbiamo promesso che non faremo del male a nessuno finché noi tre non vi avremo sconfitto, quindi non temete.”

 

-Celestia- “Buono a sapersi. Come vi trovate nel vecchio castello?”

 

-Lk- “L'abbiamo adattato a noi. Già bello di suo, comunque, e la biblioteca è una vera miniera di sapere.”

 

-Nikul - “Mi piacerebbe avere una connessione internet, però…”

 

-Ekim- “Beh, è arrivato il momento di andare.Scusate la fretta ma abbiamo una partita in sospeso, grazie comunque per il cibo. Alla prossima!”

 

E i tre scomparvero in una nuvoletta di fumo nero.

 

^Siamo proprio gente bizzarra…^

 

-Celestia- “Bene. E anche oggi abbiamo evitato la fine del mondo. Ora è tempo di parlare del vostro viaggio verso il Crystal Empire.”

 

-Lukin con in bocca del tiramisù- “Comne scousa?”

 

-Luna- “Sotto consiglio di Cadence e Shining Armor, abbiamo pensato di mandarvi a nord, sotto la protezione del ‘Cuore di cristallo’, sperando che la sua magia recida anche il più piccolo legame con il il nega-trio. E poi lì c'è Sunburst, mago molto dotato che saprà sicuramente aiutarvi con i vostri allenamenti.

 

-Mike- “Ah si. Il fidanzato di Starlight.”

 

...un'altra occasione persa per stare zitto…

 

Sopra di me si materializzò un secchio d'acqua che mi cadde in testa. Secchio compreso. A farlo era stata Starlight che, rossa come un peperone, mi stava guardando malissimo.

 

-Mike da dentro il secchio- “Ok ok… il pony giallo-arancio che porta il mantello e gli occhiali.”

 

-Celestia sorride- “Proprio lui. Ma ora preparatevi, partirete alla volta dell’Impero questa mattina stessa assieme a Shining Armor e Cadence.”

 

E nel chiacchiericcio generale, tutti ci dirigemmo verso le nostre camere per prendere quel poco di nostro. In effetti non ci fu molto da prendere se non l’impacchettare i vestiti che poi Rarity inviò a casa.

 

In mezz'ora eravamo tutti pronti e ci trovammo alle porte del palazzo. Ad aspettarci trovammo Luna e Celestia e in poco tempo arrivarono anche tutti gli altri. Il gruppo composto da un drago, 4 alicorni di cui una ancora piccola, 5 unicorni, 3 earth pony e 4 pegasi era pronto a partire alla volta del neo-rinato Crystal Empire.

 

^Speriamo che non sia tutto inutile^

 

* NO NON LO SARÀ *

 

-Mike- “Cosa?”

 

-Lukin- “Cosa ‘Cosa’?”

 

-Mike- “Mi è sembrato di sentire una voce…”

 

-Kl- “Non dire che potresti essertela immaginata. Finisce sempre così nei racconti che ho letto. Uno sente una voce e la ignora, poi si rivela importante.”

 

-Mike- “Sarà… va beh. Andiamo!”

 

E ci dirigemmo alla stazione. Questa volta in orario.





Ed eccoci qui. Capitolo 11 dell'arco narrativo introduttivo. Notizia bella: ho in mente la storia per altri 2 archi narrativi, quindi non c'è pericolo che interrompa la serie per mancanza di idee. Notizia brutta: quest'arco si conclude qui e il prossimo ricomicierà fra un mese e mezzo circa, tempo di concludere gli esami. Piccola anticipazione: il prossimo arco si chiamerà "Rinascita di cristallo". Spero che durante la mia assenza recensiate, tanto leggerò e coomenterò tutto. E per oggi da Pinkie e Razael è tutto!
-Pinkie- Il tiramisù glie l'ho insegato io quando ci siamo conosciuti l'anno scorso. In effetti gli è venuto bene.
Grazie! Beh... see you next time!

                                               Razael e Pinkie.....  con la collaborazione e la revisione da parte di Kl (si... esiste davvero...)

 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Razael