Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    06/06/2017    6 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LUCIFERO

 

Il credere di essere stato amato più di tutti, ma allontanato nel momento in cui il Marchio mi stava inevitabilmente corrompendo, mi ha lasciato lacerato in me stesso con solo il gusto amaro della dannazione volontaria. Il desiderio indomabile di vendetta, l'odio immortale e il coraggio di non sottomettermi non possono essere racchiusi nella gabbia, né nella mente di un'insignificante scimmia senza pelo nutrita di dolore, né in un'altra dimensione. Ma il varco si è chiuso, allontanandomi da ciò che avevo generato, e nella mente mi sembra di sentire l'eco lontana, confusa tra l'oscurità e la luce, di una risata.

 

 

 

 

NdA

 

Lucifero è l'angelo portatore di luce, ma sarebbe più corretto definirlo “regina del dramma” visto l'atteggiamento (quanto mi piaceva in versione vecchia star del rock e quanto mi piace l'interpretazione di Mark Pellegrino!). Mi ha dato del filo da torcere perché è un personaggio sfuggente che non riesco a comprendere fino in fondo, una contraddizione vivente: colui che ha amato il Padre più di qualunque cosa è, allo stesso tempo, colui che non prova amore; cosa mai può davvero temere? Dopo i consigli di Tony Stark (che ringrazio), credo che forse l'unica sua paura sia scoprire che in realtà lui non sia davvero padrone delle proprie azioni, che il suo libero arbitrio non conti, che Dio abbia programmato tutto dall'inizio e che, in compagnia della sorella, lo derida da lontano. Ho fatto vari riferimenti, oltre che alla serie, anche al Paradiso perduto. Fatemi sapere cosa ne pensate!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1