Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maliks_Hugs_    06/06/2017    0 recensioni
Dieci giorni.
Dieci biglietti.
*
“Tutti i giorni son notti per me,
finché io non ti vedo,
e giorni luminosi son le notti
quando mi appari in sogno.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La guerra è finita, Harry ha sconfitto Voldemort durante il sesto anno e – insieme a tutti i suoi amici – deve concludere il settimo.
Hermione e Draco sono amici, hanno sotterrato l’ascia di guerra per motivi che verranno poi narrati all’interno della storia.
Buona lettura x

Prologo

Un mese prima prima
Hermione Granger stava camminando velocemente per le strade di Diagon Alley, con la gonna che svolazzava ad ogni passo. Il caldo era soffocante, nonostante avesse addosso solamente una camicia leggerissima e un paio di collant neri, oltre la gonna. Cercava di arrivare il prima possibile al Paiolo Magico, per accogliere Harry e Ron, che erano appena arrivati.
Era esattamente il 9 agosto, e la ragazza stava già pensando a quando avrebbe dovuto aiutare i due amici a finire (o iniziare, ma era piuttosto positiva) i compiti delle vacanze che lei aveva ovviamente già concluso da un paio di giorni.
Fin da piccola amava portarsi avanti con lo studio, organizzarsi la giornata dopo la colazione, avere uno schema da seguire. Poi, col tempo, con Harry, Ron e infine Draco, questi schemi erano andati un po’ persi, ma si era ripromessa di riprenderli al cento per cento almeno per l’ultimo anno, che sembrava potesse essere il più tranquillo e calmo.
Mentre passava davanti alla Gringott e prendeva una stradina, una donna, coperta interamente da un velo scuro, le passò affianco e si ritrovò un foglietto tra la tracolla di pelle e la gonna.
Cercò di chiamarla, pensando che le fosse caduto e si fosse impigliato, ma quella era già scomparsa, lasciando un leggero profumo di vaniglia dietro di sé.
Sospirando, aprì il biglietto rosa antico e lo strinse tra i polpastrelli morbidi.
Dieci giorni
Non diede troppo peso alla cosa, credendo che fosse semplicemente un promemoria caduto dalla borsa della signora dal profumo di vaniglia. Lo infilò nella borsa senza curarsene e continuò la sua passeggiata verso il Paiolo Magico.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maliks_Hugs_