Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki no Kaze    12/06/2017    1 recensioni
[IwaOi]
~ Raccolta partecipante all'iniziativa “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it! ~
Piccoli stralci di vita quotidiana di Tooru e Hajime una volta presa la decisione di vivere assieme ♡
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Se non ci fossi, bisognerebbe inventarmi!»
 
Prompt 12: A non beve caffè (solo tè),ma è così brav@
a farlo che B chiede sempre a lui/lei.
“Cosa faresti senza di me?”
Numero parole: 759
 

Per Oikawa e Iwaizumi la scelta di andare a vivere insieme dopo il liceo era stata piuttosto semplice, per non dire scontata. Vivere a Tokyo significava spendere non poco per un alloggio, perciò avere un coinquilino era più un obbligo che una possibilità. Dunque perché lasciarsi sfuggire l’occasione di dividere l’appartamento con il proprio ragazzo e prima ancora migliore amico dai tempi dell’asilo? Le premesse erano ottime, anzi piuttosto allettanti.

Nonostante non avessero ancora detto nulla delle loro relazione alle rispettive famiglie, i loro genitori avevano accettato senza batter ciglio la proposta dei due giovani di vivere assieme durante gli anni dell'università.

D'altronde conoscendosi da una vita ed essendo cresciuti insieme non c’erano i rischi di entrare in conflitto come invece sarebbe potuto accadere nell'ambiente un estraneo come coinquilino.

Questo almeno era ciò che Hajime e Tooru si auguravano.

Il primo sapeva che l’altro avrebbe perso ore intere in bagno e Oikawa era a conoscenza dell’incapacità del proprio ragazzo di tenere in ordine le proprie cose.

Avevano già preso in considerazione tutti i possibili motivi di bisticci e gli adeguati modi per risolverli, senza doversi buttare fuori di casa a vicenda, ma avevano dimenticato una cosa a dir poco fondamentale.

I gusti alimentari.

E no, non stavano parlando di okonomiyaki o yaki soba, non si riferivano alla pizza con l’ananas o spaghetti al ketchup.

La questione era molto, molto più grave è riguardava l’eterna lotta tra tè e caffè.

Fin dalla tenera età Oikawa era cresciuto sorseggiando nel corso della giornata tazze di matcha caldo durante l’inverno e tè freddo con ghiaccio in estate. Crescendo aveva iniziato a curiosare in internet scoprendo così il vasto assortimento e varietà degli infusi inglesi e indiani.

Iwaizumi invece era rimasto vittima di un viaggio in Italia doveva aveva scoperto quello che lui definiva il nettare degli dei: il caffè espresso. Era ritornato a Miyagi sfoggiando con orgoglio una moka Bialetti e del caffè Lavazza.

Con la scoperta di quella abissale differenza, vissuta quasi come un terribile affronto, i primi giorni i due si fissarono in cagnesco durante la colazione, mortalmente offesi dall’ignobile scelta del compagno, poi con il passare del tempo erano passati ad una muta sopportazione. Finché Tooru non si ammalò.

Il raffreddore e la febbre lo costrinsero tra il letto e il divano per un’intera settimana e Iwaizumi non ebbe il cuore di lasciarlo senza il sua amato tè per tutto quel tempo. Quando si presentò davanti a lui con una tazza di infuso caldo, vide i suoi occhi arrossati farsi grandi per la sorpresa e il suo “Grazie, Iwa-chan” detto con voce tirata, gli scaldò il cuore. Perciò si preoccupò di coccolarlo finché non si sentì meglio.

Oikawa aspettò di riprendersi solo per poter cercare su internet dei tutorial sulla preparazione dell’espresso. Era giunto il momento di vincere l’antipatia verso la caffettiera e sdebitarsi con il suo ragazzo.

L’occasione perfetta si presentò durante la sessione d’esami, in cui Hajime faceva le ore piccole per studiare. Una sera, quando la mezzanotte era già passata, Tooru si presentò dal moro con una caffettiera piena di caffè fumante e la piazzò sul tavolino ingombro di libri e appunti.

Iwaizumi perse solo un decimo di secondo a squadrate il castano e la moka che aveva portato con sé, poi il bisogno di caffeina per tenere sollevate le palpebre ebbe il sopravvento. Versò il liquido caldo e scuro in una tazzina e lo bevve in un sol sorso, nero e bollente, senza un granello di zucchero o un giro di cucchiaino per raffreddarlo.

Non appena il caffè scese giù per l’esofago, Hajime raddrizzò il capo e fissò prima la tazzina ormai vuota, poi la caffettiera e infine il proprio ragazzo.

- L’hai fatto davvero tu? -

- Fa così schifo? -

- No, affatto… È buonissimo. -

Gli occhi di Oikawa brillarono a quelle parole e schizzò ad abbracciarlo.

- Se è così, Iwa-chan, allora te lo preparerò tutte le volte che vorrai! -

E così fu.

All’inizio era Hajime a chiedere a Tooru di preparargli il caffè, poi le abitudini cambiarono a poco a poco. Al mattino Oikawa preparava la colazione prima di chiudersi nel bagno, in modo che Iwaizumi potesse svegliarsi con calma e trovare il suo espresso già pronto. Non appena il castano usciva dalla doccia, avvolto un soffice accappatoio, trovava il proprio ragazzo seduto in cucina a godersi il primo caffè della giornata e non perdeva l’occasione di punzecchiarlo.

- Cosa faresti senza di me? Se non ci fossi bisognerebbe inventarmi! -

E per tutta risposta Hajime gli stampava un bacio sulle labbra, con le proprie ancora impregnate di espresso amaro, facendo così strillare Oikawa.

Angolo AutriceEcco lo scempio numero due~ Mi sono divertita parecchio a scrivere i battibecchi di Hajime e Tooru e anche i loro momenti fluff~ ((diamo delle gioie a questi ragazzi che sono sfortunati nell'anime/manga!)) Grazie come sempre per aver letto ♡
A presto, un bacione!
~ Mitsuki

P.S.: Non sono riuscita a modificare la dimensione del titolo dal tablet, vedrò di risistemare dal pc >_<
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki no Kaze