Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Ella1412    15/06/2017    5 recensioni
“Vedo vedo… una prrrrincipessa in difficoltà.”
Le vibrò il cellulare nella tasca, ecco che il micino tornava all’attacco.
“In teoria sarei a lezione, gattino… poverino, hai sbagliato. Non hai la stoffa per fare l’indovino.” Scrisse lei in risposta.
“Ed invece ho ragione. Scrivi qualcosa al ragazzo avanti a te, no? Devo proprio insegnarti tutto…”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B. Nel testo sono presenti frasi in corsivo e in grassetto che sono rispettivamente di Marinette e di Adrien. Oltre questo, spero davvero sia comprensibile, ho il terrore ^^"
Detto questo: buona lettura! 



CAP. 2  
 
“Vedo vedo… una prrrrincipessa in difficoltà.”
Le vibrò il cellulare nella tasca, ecco che il micino tornava all’attacco.
“In teoria sarei a lezione, gattino… poverino, hai sbagliato. Non hai la stoffa per fare l’indovino.” Scrisse lei in risposta.
“Ed invece ho ragione. Scrivi qualcosa al ragazzo avanti a te, no? Devo proprio insegnarti tutto…”
“Ma si può sapere che diavolo vuoi?”
“Aiutarti. Scema di una ragazza. Dico io: se ti piace, parlargli. Non balbettare come una demente.” Adrien, dopo aver inviato quel messaggio, si accorse di essere stato davvero poco galante e le stava per inviare un messaggio di scuse quando sentì uno sbuffo sfuggire dalle labbra della ragazza dietro di lui. Ecco, lo sapeva… troppo duro.
“E sentiamo, cosa dovrei scrivergli…”.
Ok, forse il suo era uno sbuffo di rassegnazione.
“Magari puoi iniziare con un hei, interessante la lezione? . Rompi il ghiaccio.”
Pochi minuti dopo Adrien sentì una pallina di carta sbattergli contro la mano sinistra. Si era decisa. Lo prese mal celando la voglia di girarsi subito verso di lei e lo lesse. Aspettò prima di scrivere la risposta, giusto per farla impanicare.
“Stupido gattaccio, vedi che mi sta ignorando?!” lesse il ragazzo tramite il suo cellulare ben nascosto.
“Senti un po’… ma ti sei firmata? Conoscendoti…”
A Marinette mancò un battito. Ovviamente aveva bellamente dimenticato di firmare il foglietto. Sentì una pallina di carta caderle sulle gambe e la prese quasi subito.
    Hei Mari, hai mandato tu il biglietto? Comunque non la sto seguendo molto, è risaputo che a me storia non piace.
 
“Allora micetto. Mi ha risposto. Che devo fare adesso?”
Adrien sorrise a quel messaggio. Possibile che davvero non sapesse cosa fare per parlare amichevolmente con lui?
“Beh, prrrincipessa, continua la conversazione. In teoria è scritto, non dovrewsti balbettare. :3”
Marinette prese la penna e iniziò a scrivere. O almeno ci provò… quello che arrivò al modello biondo era un messaggio quasi crittografato, tanto che la sua piccola aveva cancellato le parole.
Sì, lo so, ti guardo sempre. È risaputo. Neanche io la sto seguendo, però a me piace tanto stare qui e passare il mio tempo con te tutti i miei amici. Che fai?
 Beh, prima o poi lei non avrebbe balbettato più. Sperava…
Si girò e la guardò, scoprendola mentre lo fissava. Le regalò un sorriso dolce e le passò il biglietto.
Dovrei essere onorato del fatto che balbetti anche mentre scrivi con me?
Le sfuggì un sospiro sconsolato dalle labbra. Non era una bella cosa…
Pensavo che scrivendo magari mi avresti capito… scusa se balbetto…
Tranquilla Mari. Dopo vogliamo vedere cosa succede se ti parlo senza guardarti? Se vuoi, ovviamente
 
***
 
Il rumore leggero proveniente da qualche parte nella stanza la avvisò dell’arrivo di Chat, l’artefice di quel piano bizzarro.
«Allora prrrincess, come è andato questo primo giorno? Hai fatto qualche progresso?» chiese con la sua solita nota elegante.
«Ne ho fatti tre indietro. Mi ha chiesto di parlare spalle contro spalle ma poi per farlo avrei dovuto toccargli le spalle, quindi sarei stata a contatto con la sua pelle, la sua nuca, i suoi capelli. Poi avrei potuto sfiorargli le mani, capisci?! Io-» disse velocemente, a Chat sembrò di essere stato investito da un treno di parole ed ebbe la necessità di fermarla.
«Taci un attimo.» ok, forse era stato un po’ troppo schietto. «Respira, Marinette. Piano, con calma, raccontami cosa hai fatto con quel ragazzo.»
«Sono scappata appena sono uscita da suola… non ce l’ho fatta a restare…» biascicò abbassando lo sguardo imbarazzata.





Angolino di Ella:

Ecco qui, seconda sera - secondo capitolo.
Da qui iniziamo finalmente a entrare nel vivo della storia B)
Come vi è sembrato? Spero sia vebuto fuori un capitolo decente...
Allora, rispondo qui alle recensioni del capitolo precedente ^^
- tempestabig: Grazie per aver recensito, mi fa molto piacere! Sono contenta che l'idea ti abbia incuriosito e spero che non ti deluda la mia storia!
- fairytales lover: Non ti preoccupare, anche io quando aggiorno sono sempre stanca perché lo faccio dopo cena, l'unico momento libero della giornata ^^" Spero che questo seguito ti sia piacuto!
- Stella cometa 94: Hai centrato in pieno lo spiirto della storia! Vorrei far rivivere ai personaggi dei momenti divertenti alternati a dei momenti seri, spero di riuscirci ^^"

Ringrazio chi ha recensito, chi ha aggiunto la storia tra i preferiti, le ricordate e le seguite.
Perché vi ho visto, sapete? B)
Grazie grazie grazie!
A presto, Ella 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Ella1412