Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: lameks    17/06/2017    1 recensioni
Ichi, Nachi, Geki, Ban, Jabu: cinque completi sfigati che, nonostante tutto, sono riusciti a tornare sani e salvi dal loro luogo d'addestramento e a ottenere una Sacra Cloth.
Statistica vorrebbe che, facendo anch'essi parte dei pochi sopravvissuti, questi ragazzi rappresentino un'eccellenza.
La realtà riserva però delle amare sorprese. Fin dal loro ritorno, durante il torneo indetto per radunare i dieci sopravvissuti intorno alla loro dea, questi cinque dimostrano subito di essere, in linguaggio tecnico, delle pippe mostruose.
Ma, se non con la forza bruta, in quale altro modo questi novelli Saint hanno ottenuto le loto vestigia? A quali sotterfugi, truffe e loschi espedienti sono ricorsi? Perché nel manga, invece di difendere la loro dea, dopo pochi capitoli spariscono nel nulla? E, successivamente, quali mirabolanti avventure hanno vissuto mentre Seiya e compagni venivano presi a pizze in faccia dall'intero Santuario?
Questa è la loro storia!
Testo: Lameks
Illustrazioni e schede tecniche: Sekishiki
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hydra Ichi, Lionet Ban, Unicorn Jabu, Wolf Nachi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE VARIE:
È passato molto tempo da quando ho pubblicato l'ultimo capitolo, lo so, ma finalmente siamo pronti per un altro bel blocco di capitoli.
Nel frattempo non ci siamo fermati un attimo per lavorare sulla fanfic ed è anche uscito il secondo volume in versione cartacea (sì, esiste anche la versione cartacea con tanto di rilegatura superfica, appendici e tutto il resto...).

Si riparte, dunque. E si riparte con questo piccolo episodio delirante, ma presto (nell'arco di un paio di giorni) arriverà moooooolto più materiale.


I capitoli della Stagione 2 di Bronzini Sfigati vanno letti proprio nell'ordine in cui sono presentati:

PARTE 1  (Volume 2)

- Capitolo 3
- Capitolo 2
- Capitolo 1
- Capitolo 0 (mini episode 1)

PARTE 2 (Volume 3)
- Mini episode 2 - Alla corte del Sommo Zeus
- Capitolo 4 : Saint Seiya λ
- Mini episode 3 - Alla corte del Sommo Zeus 2
- Capitolo 5 : Saint Seiya V 
- Capitolo 6 : La mini grande avventura a bivi di Ichi
 


STAGIONE 2
MINI EPISODE 2 : Alla corte del Sommo Zeus


 
Zeus: Benvenuti nella mia modesta e umile dimora, miei adorati.
Jabu: A facc ro’ cazz!
Ban: Lionet bomber!!!
Geki: Ma quanto… quanto è grande ‘sto posto?
Zeus: Miei cari, vi presento la vostra nuova base militare, un vascello trans-dimensionale lungo ottanta chilometri e largo cinquantasei, capace di attraversare il Bleed, ovvero lo spazio che intercorre tra i vari piani dimensionali all’interno di tutto il multi-verso. Con questo gioiellino possiamo andare ovunque… e grazie alla polvere adamantina sottratta al titano Crono possiamo anche spostarci lungo la quarta dimensione. Ma venite, venite, andiamo nel Salone del Consiglio della Guerra. Da oggi sarete i miei fidi soldatini.
Nachi: Che sfiga!
Geki: Nachi, non dire così, ricorda che siamo alla corte del Sommo Zeus. Non ti sembra una cosa grandiosa?
Nachi: A me sembra una palla!
Ichi: Infatti è una palla. Hi! Hi! Hi! E questo cos’è?
Zeus: Bello, vero? Rappresenta la conformazione della realtà, come già descritta dal filosofo W. G. Ellis: un fiocco di neve teoretico che esiste in 196833 dimensioni spaziali. Il fiocco di neve ruota. Ogni elemento del fiocco di neve ruota. Ogni rotazione descrive un intero, nuovo universo. Il numero totale delle rotazioni è pari al numero degli atomi che costituiscono la Terra. Ogni rotazione crea una nuova Terra. Questo è il multi-verso. Come direbbe Kairos, il futuro assomiglia a un copione mal scritto. Ogni qual volta si crea una storia, puntualmente compare un bivio che conduce a due futuri diversi. Ebbene. Noi qui ci troviamo al crocevia di qualsiasi universo immaginabile. Un regno che sta per cadere nelle mani di Chronos…
Ichi: Sì, questo però accade sempre e solo nel nostro universo. Hi! Hi! Hi!
Zeus: Zitto, pazzo! No, ho detto che l’intero multi-verso può finire nelle mani di… cioè… Sì, è vero… Sì, in effetti, come dice il tizio con la cresta, diverse storie e diversi universi possono parlare di multi-versi differenti, ma se consideriamo TUTTO il multi-verso… cioè, non solo questo… Cioè, intendo senza pensare solo a questa storia in cui sto dicendo proprio questa cosa, ma proprio l’intero insieme di tutti quanti i… Per dire… non come un… un… un… Di cosa stavamo parlando?
Nachi: Diceva che si è fatta una certa e voleva darci un tiro fino a casa…
Zeus: Ora ricordo! Non è un caso che mi stia confondendo. Proprio in questo momento Chronos sta agendo su più linee temporali e sta già creando nuovi universi. Per fare un esempio, in questo momento potrebbero già esistere due versioni della Guerra Santa del millesettecento, una superfigosa e una superorrenda piena di assurdità, paradossi e contraddizioni…
Geki: Non mi sembra molto obbiettivo nella sua distinzione, o Sommo! Però, se ho capito bene, su questo vascello viaggiamo tra una dimensione e l’altra e dovremmo essere immuni da ogni cambiamento, giusto?
Zeus: E invece non hai capito proprio una fava! Le dimensioni già note non subiscono alcun cambiamento, al limite se ne creano di nuove. Noi che viaggiamo nello spazio che intercorre tra i vari mondi siamo invece soggetti all’influenza di ogni cambiamento. Da un momento all’altro il nostro mondo di origine potrebbe essere sostituito da un altro e il nostro presente essere riscritto!  Dobbiamo agire in fretta! Chronos si è impossessato dello Scettro di Nike. Grazie a esso e grazie ai suoi incommensurabili poteri, potrebbe ottenere ogni cosa egli desideri. Egli è potenzialmente l’essere più potente di tutto il… di… di TUTTO insomma. Il vostro compito sarà sconfiggerlo!
Jabu: Bazzecole!
Zeus: …E per farlo basterà viaggiare nel multi-verso e ottenere più scettri di Nike di lui.
Nachi: MATIPARE?! Che svaccata assurda! Ma quanto sei esoso, zio?!
Zeus: E tu chi sei?
Nachi: Io?! Sono Nachi… il bronzo mannaro!
Zeus: Oh, noooooooo, sta già cambiando tutto!
Geki: Ma no, Santità. Nachi stava scherzando, era un modo di dire. Intendeva dire che è della costellazione del Lupo.
Zeus: Costellazione di che? Cos’è un lupo? E soprattutto, chi sei tu? Dov’è finito il mio Pope? Poooooooooooopeeeeee!
Jabu: No, Sommo… sniff… se fa così, fa piangere anche me!
Ichi: Nessuno ha notato un lievissimo cambio di atteggiamento del Sommo? Ora mi piace molto di più! Hi! Hi! Hi!
Geki: È come dice lui! Tutto sta cambiando. E sta avvenendo qui e adesso. Sono tempi bui questi, ma… forza e coraggio, sopravvivremo anche a questa epoca, Barbara.
Nachi: E chi è Barbara?
Geki: Come sarebbe a dire chi è Barb… OH NO, COSA TI È SUCCESSO, BARBARA?
Ichi: Che c’è, non ti piaccio più? Hi! Hi! Hi! H!
Ban: Lionet Bomber?!
Zeus: Basta perdere tempo! Ooohhh, poffarbacco! È tardi, è tardi, sai! Io son già in mezzo ai guai!  Dobbiamo pensare alla prossima missione. Ovviamente non vi spedirò nelle camere di Athena, per tagliarle la gola mentre lei sonnecchia e sottrarle così lo Scettro. Noooo! Io vi spedirò nei peggio inferni del multi-verso a rischiare le vostre fragili vite nella flebile speranza di riuscire a ottenere i sacri feticci… Sì, perché così deve essere fatto. Me lo sento!
Geki: Urgh… Mi sembra di essere tornato ai tempi dell’orfanotrofio e dello stronzo pelato. Ora il Sommo si è trasformato in un tiranno spietato!
Jabu: E io che non ci volevo venire!
Zeus: C’è in realtà un motivo per tutto questo. La vittoria sarà nulla, se non riuscirete nel contempo a recuperare anche i vostri Lettori, ormai lasciati a ruota libera nelle loro fanfic. Dovrete quindi andarli a stanare uno a uno e, sapendo come sono fatti, le loro fanfic non saranno certamente piacevoli! Ma potete stare tranquilli! Grazie alle Sabbie del Tempo, vostro sarà il potere di riavvolgere il tempo e fare di volta in volta scelte diverse finché la vittoria non vi arriderà.
Nachi: Cioè… sei troppo crossover!
Zeus: No, sono troppo libro-game.  E ora passiamo alla prima missione. Vediamo chi e dove sarà spedito in missione… Ma cos…
Zeus si avvicina a una boccia di vetro con dentro alcuni fogliettini piegati con l’intento di pescarne uno, ma scivola dentro e ci finisce incastrato.
Nachi: Ora, a fuego! Saccagnamolo di mazzate!!! Daje alla pignatta!!!
Jabu: BOTTEEEEE!!!
Geki: Lasciatene un po’ anche a me, ragazzi! Dobbiamo metterlo ko, prima che la situazione degeneri!
Ban: Lionet Bomber! Lionet Bomber! Lionet Bomber! Lionet…
Zeus: Ma potete stare tranquilli! Grazie alle Sabbie del Tempo, vostro sarà il potere di riavvolgere il tempo e scegliere di volta in volta un’opzione diversa finché la vittoria non vi arriderà.
Nachi: Cioè… sei troppo crossover!
Zeus: No, sono troppo libro-game.  E ora passiamo alla prima missione. Vediamo chi scegliere… Sotto il ponte di baracca c’è Pierin che fa la…
Geki: Ichi, perché piangi?
Ichi: Non so perché, ma sto ripensando al mio déjà vu… Chissà dov’è in questo momento, se sta bene, cosa starà facendo, se mi sta pensando… Maledetto idraulico!!!
Zeus: La misura trentatré, uno, due e…
Geki: Sommo, le ricordo che lei è una palla. Non ha alcun braccio per contarci.
Zeus: Il mio cosa…?! PER URANO, IL MIO BRACCIO!!! COSA NE AVETE FATTO, MALEDETTI!!! IL MIO BRACCIOOOOOO!!!
Ban: Lionet Bomber?!
Zeus: STO PER ESPELLERVI TUTTI IN MASSA DAL CULTO, TRANNE UNO, IL MIO FAVORITO! PREPARATEVI!
Nachi: Ué, fagottino! Ma, tipo, noi… non eravamo un esercito militare?
Zeus: SILENZIO! Voi avete cercato di uccidermi mentre ero nella boccia di vetro!!!
Jabu: Quale boccia? Non c’è nessuna boccia qui! E poi noi non potremmo mai…
Zeus: MENZOGNE!!! Ora basta! In missione andrai tu, Ban, in ricordo della nostra vecchia amicizia! 
Ban: Lio… LIONET BOMBERRRR?!
Zeus: E ti spedisco… vediamo… se apriamo l’Hypermyth in un punto a caso… Ecco qua! Ti spedirò proprio là… PORTA!
Sotto i piedi di Ban si materializza dal nulla un passaggio dimensionale all’interno del quale precipita rovinosamente.
Ban: LIONET BOOOOOOMMMBEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRR……………
Subito dopo il passaggio si richiude.
Zeus: Io ho fame. Mangiamo qualcosa?
Geki: Ma non eravamo di fretta?
Zeus: Una cosa alla volta, per Diana. Andrete uno alla volta. Ora si mangia!
Nachi: Naaa! Voi strafocchiatevi pure in piacerone! Io ho da smazzarmi una cosa ed è meglio che mi traslo nella biblio. Scialla!
Zeus: CHEEE…?! ATTENTATO!! UN APOSTATA!!!  UN MISCREDENTE!  A ME ASSASSINI E INQUISITORI, PUNITE QUESTA MINACCIA AL CULTO DEL SUDDETTO!!!  
Geki: …
Zeus: Uh…?! Perché nessuno si muove? Dov’è l’invisibile spia, nonché generale degli Assassini e delle unità punitive segrete del culto del Sommo? Dov’è il mio favorito?
Jabu: Eccomi! Per servirla!
Zeus: Non prendermi in giro, tu al massimo puoi fare il chierichetto! Dove è andato a finire Ikki?
Geki: Eminenza, noi siamo sempre stati in cinque, Ikki non è…
Zeus: Esatto! Voi tre, l’apostata e Ikki! Siete in cinque!
Geki: Il quinto l’ha appena spedito in missione…
Zeus: Benissimo! Speriamo elimini quell’apostata e mi porti la sua testa su una picca! Ora ricordatemi il vostro ruolo all’interno del Culto!
Ichi: Athena venne a me ♫
in sogno e poi…
mi disse: "Ecco a te,
dal Sommo va…
e porta il canto mio
che diedi a teeeeeeeeee…”
Lei, Sommo, non può dir di no,
se tiene a meeeeeeeeeee. ♪
Zeus (applaudendo con le mani che non ha): Bravo!!! Magnifico!!! Il mio Gran Cantore e Maestro della Corale del Culto del Sommo! Non si smentisce mai!
Geki: Ichi, da quando sai cantare?
Ichi: Beh, sapete, durante i miei anni di allenamento in Finlandia non avevo molto da fare e così ho studiato canto al Conservatorio e dopo la laurea mi sono sempre tenuto in esercizio. He! He!
Jabu: Ichi, tu fino a ieri neanche sapevi leggere!
Zeus: Tu, tipetto agitato, che ruolo hai nel mio Culto?
Jabu: Io… l’ha appena detto… io… beh, ecco… beeeh… Sì! Io sono l’Anima Combattiva del Culto del Sommo, signore! Massacrerò chiunque vi si opponga!
Zeus: Certo, certo… Tu sarai… Sì, ho deciso! Farai da chierichetto, non vedo altra soluzione… E tu, tizio grosso, se non lo sei già, sarai il mio luogotenente, il Großmeister del Sacro Ordine dei Cavalieri del Tempio del Sommo, nonché Nunzio Apostolico! E ora… a mangiare!!!
Geki: Divino, ci permetta! Noi siamo semplici umani, non so se possiamo accedere al suo divino pasto, l’ambrosia!
Zeus: Ma quale ambrosia e ambrosia! Maledetto adattamento della tradizione Greca che storpia sempre tutto!  Tra poco conoscerete il Sacro Potere delle Barbabietole!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: lameks