Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    21/06/2017    6 recensioni
Akane e Ranma, due ragazzi terribilmente timidi e orgogliosi per ammettere i loro sentimenti..
Ma presto una svolta, una chiarezza col proprio cuore, renderà tutto incredibilmente molto più semplice, scoprendo quanto può essere bello amarsi....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entro in quella che era la sua camera fino a poco prima, vedendolo con lo zaino sulle spalle.
Allora ha deciso di accettare questa situazione!
Lo guardo dritto negli occhi e lui fà lo stesso, rimaniamo a guardarci per quello che sembra un tempo infinito, ho voglia di scoppiare a piangere, di prenderlo a pugni, di spedirlo in orbita, ma non riesco a muovere un solo muscolo del mio corpo, i suoi occhi così glaciali e spenti mi hanno totalmente paralizzata.

- sii felice Akane, forse lui sarà in grado di darti quello che non sono riuscito a darti io - con molta freddezza parla senza tener conto dei miei sentimenti. ...

- Ra. ...Ranma. ..- a stento con voce tremante non faccio in tempo a finire di pronunciare il suo nome, che salta giù dalla finestra e in un attimo la sua figura scompare sotto ai miei occhi.

Non posso credere che sia finita così!  Senza aver avuto nessuna reazione,senza essersi ribellato, avvolgo le braccia intorno alla vita e chinando il capo, purtroppo le lacrime scorrono bagnandomi il viso.
Scacciandole via con la mano, guardo la stanza ormai vuota per poi chiudere la porta e recarmi in bagno giusto per rinfrescarmi il viso, gli occhi sono gonfi e arrossati,  colpa del pianto, ma quando apro l'acqua fredda, una fitta si presenta nel petto,  da adesso ogni mattina non potrò più svegliarlo come ero solita fare, non vedrò più il suo viso imbronciato, il suo sorriso, non...Non vedrò più il mio fidanzato. 
Scuoto la testa con forza cercando di eliminare questi pensieri che non fanno altro che farmi piangere, per nessuna ragione al mondo voglio che la mia famiglia mi veda in questo stato.
Dopo aver cercato di ricompormi, scendo di nuovo giù in soggiorno non trovando più neanche il sig. Genma, mentre Shin sembra essere abbastanza amareggiato, forse per la reazione che ho avuto nei suoi confronti poco prima.

- scusate, avevo bisogno di andare in bagno- dico mentendo spudoratamente..

- L'importante è che adesso sei qui - Shin con un sorriso si alza per prendermi la mano e farmi sedere al suo fianco. ..

Mi sento così in imbarazzo e provo un senso di disagio che vorrei scappare via e credo che Kasumi e Nabiki se ne siano accorte infatti quest'ultima, rivolgendo lo sguardo a quello che dovrebbe essere il mio nuovo fidanzato lo guarda alzando un sopracciglio. ...

- ti pregherei di non essere troppo smielato se non vuoi che Akane ti spedisca all'altro mondo e poi non siamo abituati a certi tipi di smancerie...- con un sorrisetto sarcastico mia sorella mi guarda facendomi l'occhiolino e Shin più imbarazzato che mai mi lascia la mano.

Dopo aver cenato, lui e suo nonno prendono il posto di Ranma e suo padre nella stanza degli ospiti e a me viene un vuoto allo stomaco così forte da riuscire a dire a stento buonanotte per poi scappare di corsa in camera mia.
Stendendomi sul letto osservo il soffitto, da domani comincerà una nuova vita e molto probabilmente tra qualche mese mi ritroverò sposata, faccio un grande sospiro dovuto ad un attacco d'ansia e alzandomi mi affaccio alla finestra per osservare la luna, pensando che forse anche Ranma in questo preciso momento la stia osservando.
Dopo qualche ora passata ad osservare il cielo stellato decido di andare a dormire anche se so,  che non sarà per niente facile prendere sonno.

È passato qualche giorno da quando Ranma e suo padre hanno lasciato questa casa, la scuola è finita da un pezzo ormai, siamo in estate,  quindi non ho avuto neanche la possibilità di incontrarlo a scuola.
Le giornate trascorrono molto lente e terribilmente noiose, ogni volta che provo ad allenarmi in giardino Shin interviene dicendo che non c'è bisogno, che posso farmi male ed io proprio non lo sopporto che mi venga detto cosa devo o non devo fare.

- Akane, devi stare tranquilla, penserò io alla gestione del dojo, tu invece perché non vai in cucina da tua sorella? - con un sorriso stampato in volto, in pratica mi sta dicendo di andare a fare la brava mogliettina?

Mi fermo a guardarlo, non voglio trattarlo male, però non deve intromettersi assolutamente in quella che è la mia passione per le arti marziali.

- ascolta Shinnosuke, sin da bambina non ho fatto altro che allenarmi, le arti marziali sono la mia vita, il dojo è la mia vita, quindi ti pregherei di lasciarmi fare quello per cui sono nata. - cercando di mantenere la calma, provo a fargli capire che non ho alcuna intenzione di smettere...

- lo so Akane, ma adesso sei la mia fidanzata e credo che sia meglio pensare anche ad altro, ad esempio che ne pensi se cominciamo a pensare  a come organizzare il nostro matrimonio? - con tanto di sorriso mi fà questa proposta mentre io rimango letteralmente a bocca aperta...

Una vena pulsa violenta sulla mia fronte.
È qui, solo da qualche giorno e già pensa a come organizzare il matrimonio? A dirmi cosa devo o non devo fare? Ma chi si crede di essere questo qui? 
Sarà anche un bravo ragazzo non c'è dubbio ed è per questo che talmente e tanta la voglia di spedirlo in orbita che invece decido di scappare via, lasciandolo lì come un allocco. 

Corro senza sosta per le vie di Nerima, fino a quando senza accorgermene mi trovo al parco, da lontano vedo seduta su di una panchina mia sorella Nabiki, sola e con un gelato fra le mani.

- Na. .Nabiki che fai qui?- ancora con il fiatone la guardo mentre con la manica della maglia asciugo il sudore dalla fronte. ..

- ad essere sincera non mi va di rientrare a casa, quel tuo nuovo fidanzato mi da su i nervi - 

Fino ad oggi Nabiki non ha mai fatto caso a certe cose, non si è mai fatta di questi problemi...

- a chi lo dici, sono scappata via perché mi aveva chiesto di organizzare il matrimonio, al solo pensiero mi viene la pelle d'oca...- le dico facendo una smorfia di disgusto...

- cosa hai intenzione di fare allora?- mi chiede più seria che mai mentre gusta il suo gelato. ..

- non ne ho idea- rispondo sbuffando...

- non vorrai mica sposare quello lì vero Akane? - mi guarda con gli occhi ridotti a due fessure...

- no! - rispondo più decisa che mai...

- Allora che aspetti? Va a cercare quel buono a nulla di Ranma e mettete le cose di nuovo apposto- con un sorrisetto pronuncia quel nome e a me viene di nuovo una fitta al petto...

- non ci penso proprio!- rispondo con aria turbata...

- Akane per quanto tu voglia sforzarti,  ormai è chiaro a tutti quanto tieni a quel baka, e sono più che sicura che anche lui tiene a te- 

- se è come dici, allora perché non ha fatto un bel niente?- le chiedo urlando di rabbia...

- immagina cosa avrà provato lui, sentirsi dire di lasciare la nostra casa dopo anni, lasciare te, io penso che per lui sia stato un duro colpo - con le braccia incrociate sotto al seno mi guarda come se lo stesse giustificando...

- se vuoi posso darti una mano, però in cambio voglio una ricompensa- ovviamente mia sorella non può smentirsi...

- immagino. ..ma ti dico già da adesso che non posso pagarti- rispondo abbassando lo sguardo...

- non voglio un solo yen- dice sorridendomi mentre io rimango a bocca aperta...

- devi promettermi che tu e Ranma vi decidiate una buona volta a prendere una decisione, non siete più dei bambini, adesso è giunto il momento di fare sul serio, se volete trascorrere il resto della vostra vita insieme - le sue parole rimbombano dentro le mie orecchie, poche volte Nabiki mi ha fatto questo genere di discorsi ma ammetto che ogni volta è come se mi aprisse una nuova strada da percorrere...

- io, voglio vivere la mia vita come piace a me, e nessuno deve dirmi di rinunciare alle mie passioni, Shinnosuke e un bravo ragazzo però. .- interrompo la frase perché è doloroso pronunciare quel nome...

- non è Ranma esatto?- ed ecco che lo pronuncia mia sorella...

- Già! - mi limito a rispondere per poi sospirare...

- sò dove si trova, non è molto distante da qui, lui è suo padre hanno montato la tenda su di una collina appena fuori dalla città, ecco questa è la mappa dovrai solo seguire le mie indicazioni e non preoccuparti per quel rammollito di Shinnosuke, ho già in mente come tenerlo occupato mentre tu corri verso il tuo vero fidanzato.- sono a dir poco senza parole, alle volte penso che forse mia sorella è un agente segreto che lavora in incognito...

- Ma tu come fai a sapere tutte queste cose? - le chiedo con gli occhi spalancati...

- ho le mie conoscenze - si vanta ,accavallando le gambe con aria soddisfatta...

- forza adesso muoviamoci, abbiamo giusto il tempo di rientrare, cenare e poi accompagnarti fino alla fermata del pullman, tu fai una doccia e cambiati e stai tranquilla, si sistemerà tutto Akane - mia sorella in piedi con un pugno per aria sembra quasi che stia per ottenere la vittoria, il che mi fa scappare un sorriso...

ciao a tutti ecco il secondo capitolo ringrazio sempre chi legge le mie storie. ciao ciao
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808