Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: laschiumadeigiorni    24/06/2017    1 recensioni
"[...] La chiamano la Venezia del Nord, ma a Venezia non ha nulla da invidiare.
[...] L'abitudine alle notti bianche, a San Pietroburgo ed a lui.
[...]L'immancabile sigaretta in bocca, i capelli biondi spettinati e quegli occhi blu in cui ,quando sono pieni di rabbia, sembra scorrerci impetuosa la stessa acqua della Neva"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima volta che l’avevi vista era all’Ermitage. I suoi occhi ti fissavano con insistenza e non avevi potuto fare a meno di girarti verso quello sguardo magnetico. Tolstoj diceva che la primavera era il tempo per fare piani e progetti, ma tu in quella primavera non avevi in mente nessun piano e nessun progetto. Nessuna relazione, eppure nel verde dei suoi occhi ci sei annegato. Il verde lucente dei prati nella stagione più bella, in cui i fiori stanno per nascere e fiorire nel pieno  del loro splendore. Nel tuo cuore era fiorito un nuovo sentimento, un nuovo sole aveva portato un po’ di luce nella monotonia dei giorni. E quel sole non voleva tramontare mai, le notti bianche le stavi vivendo dentro di te. Le notti le passavi in bianco perché il pensiero di lei non ti abbandonava mai. Com’era peccato sradicare un fiore appena nato dal suolo così era peccato sradicare quel nuovo sentimento dal tuo cuore.  



AngoloAutrice 

Si torna all'inizio della storia con un cambio del punto di vista. Questa volta è la primavera a far da cornice alla storia d'amore. 

Ella
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni