Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    26/06/2017    5 recensioni
Akane e Ranma, due ragazzi terribilmente timidi e orgogliosi per ammettere i loro sentimenti..
Ma presto una svolta, una chiarezza col proprio cuore, renderà tutto incredibilmente molto più semplice, scoprendo quanto può essere bello amarsi....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente dopo essermi svegliata, il mio primo pensiero e quello di andare in bagno e riempire un secchio d'acqua fredda.
Di corsa mi dirigo nella Camera di Ranma ed ecco che....

- ma sei impazzita o cosa?- mi urla contro mettendo il broncio ed io non posso far altro che sorridere,pensando a quanto mi è mancato il suo viso.

- buongiorno anche a te Ranma - rispondo uscendo fuori dalla sua stanza saltellando...

Dopo avermi raggiunto in soggiorno per fare colazione, mantenendo ancora il broncio si siede al mio fianco, quando d'un tratto sento una stretta sulla mano e abbassando lo sguardo vedo la sua mano nella mia.
Arrossendo leggermente, stringo la sua mano per poi come se fosse il gesto più naturale di questo mondo, intrecciamo le dita, 
In  una presa salda e forte come del resto è il nostro rapporto. 

Ancora rossa in volto, alzo lo sguardo verso Nabiki che guardandomi compiaciuta dà una pacca sulle spalle a mio padre che schiarendosi la voce con un colpo di tosse, attira la nostra attenzione. 

- Ranma!  Ieri hai dimostrato che vuoi realmente restare a far parte di questa famiglia, detto ciò, mi auguro solo di non dover aspettare troppo a lungo il vostro matrimonio,  dico bene amico mio?- mio padre guardando il sig.Genma gli fa l'occhiolino....

- certo! Hai detto bene amico mio, non vorrete mica farci diventare vecchi prima di assistere al vostro matrimonio!  E poi a che possiedo ancora le forze, vorrei un nipote da poter allenare.

- giusto,  ma lasciamo che se la sbrighino loro, non vorremmo assistere di nuovo al fallimento di un altro matrimonio; questa volta, sarete voi due ad organizzarlo.- puntando lo sguardo su di noi, mio padre sembra quasi assumere un'aria minacciosa...

Rossi in volto come pomodori, ci limitiamo a stare in silenzio, mentre i nostri padri poco dopo già brindano  con il sakè.

La mattina trascorre veloce ed arrivati al pomeriggio io e Ranma decidiamo di fare una passeggiata per le vie della città. 
Camminando fianco a fianco, non abbiamo ancora parlato del nostro futuro nè tanto meno del discorso dei nostri padri, quando in lontananza vediamo tre figure più agguerrite che mai correre nella nostra stessa direzione.

- no, ancora! - Ranma assume un aria turbata costatando di chi si tratta...

- Ranma che vuoi fare adesso? - gli chiedo , pensando che sicuramente vorrà scappare dalle quelle tre pazze...

- questa volta le affronterò una volta per tutte! Non ho alcuna intenzione di scappare- sembra essere decisamente serio e deciso...

Ed ecco che Shampoo, Ukyo e Kodachi, sono qui davanti a noi, ognuna con il proprio aggeggio infernale tra le mani...

- Lanma! Che fai ancora con quella smorfiosa?- Shampoo come sempre sembra essere disturbata dalla mia presenza. ..

- ma tu non dovevi sposarti con quel tipo strano?- mi chiede Ukyo guardandomi stranita...

- Ranma caro, voglio una spiegazione - la risata malefica di Kodachi per poco non mi rompe i timpani, che poi cosa avrà da ridere proprio non lo capisco...

Vedo il diretto interessato massaggiarsi le tempie esasperato, per poi prendermi la mano...

- ero sicuro che mi avreste fatto le solita ramanzina, ma...no! Mi dispiace per voi, Akane non sposerà Shinnosuke,sposerà me! ed io non devo nessuna spiegazione a nessuna di voi...- uno di questi giorni Ranma mi farà venire un infarto, poteva anche avvisarmi che aveva intenzione di dirglielo in questo modo...

- cosa?- dicono in coro con gli occhi spalancati. ..

- avete capito bene, io e Akane abbiamo deciso di sposarci e questa volta niente e nessuno potrà impedirlo- guardandole con aria di sfida, vedo le loro facce sconvolte...

- e quando avete intenzione di sposarvi? - chiede Ukyo restando a bocca aperta...

- riceverete l'invito quanto prima e vi sarei grato se almeno per una volta non vi metteste in mezzo, siete delle buone amiche, ma io ho preso la mia decisione, cercate di essere felici per me almeno una volta.- gli parla assumendo un aria quasi tranquilla, cercando di far capire loro quali sono le sue reali intenzioni il che a me provoca la tachicardia. ...

Rimango a guardarlo senza dire una parola, credo che per loro sia stato un duro colpo udire queste parole dal ragazzo che hanno cercato per anni di conquistare.
E senza aggiungere altro, con sguardo sconfitto, dandoci le spalle si allontanano barcollando quasi come fossero ubriache. 
Sono così Fiera di lui che mi verrebbe di baciarlo, ma appena realizzo il pensiero appena fatto, arrossisco vistosamente portando le mani a coprirmi le guance.

- che ti succede Akane?- Ranma mi guarda stranito piegandosi leggermente verso di me...

- eh...niente, niente..- rispondo accennando un sorriso...

- ne sei sicura? Sei tutta rossa, non è che per caso non mi facevi capace di dire a loro queste cose vero?- adesso mi guarda con gli occhi ridotti a due fessure...

- beh..in effetti non me l'aspettavo - rispondo ancora rossa in volto...

- diamine Akane!  Cosa avrei dovuto fare? Sono stanco di scappare, da adesso chiunque si presenterà, dirò la stessa cosa- portando le braccia dietro la testa mi guarda con la coda dell'occhio, mentre a me per poco non mi casca la mascella...

- a proposito, che fine ha fatto p-Chan?- mi chiede con disinvoltura....

- non so, da un pò di tempo non lo vedo, ma che c'entra adesso p-Chan?- gli chiedo stranita. ...

- niente, così, era solo semplice curiosità - facendo l'indifferente, mi prende di nuovo per mano e comincia a camminare mentre io seguendolo continuo a fissarlo dubbiosa...

- Ranma!  come hai osato prendere la mano ad Akane?  Adesso la pagherai! - la voce di Ryoga,  mi porta ad alzare lo sguardo, vedendolo saltare giù da un tetto e mettersi di fronte a noi...

- ecco lo sapevo! - portandosi una mano in fronte, Ranma lo guarda...

- che vuoi Ryoga! - gli chiede infastidito. ..

- preparati Ranma! - Ryoga mettendosi in posizione sembra volerlo attaccare. ...

- smettila! Non ho nessuna intenzione di combattere con te, e tengo la mano ad Akane quando mi pare e piace se proprio vuoi saperlo!- assumendo un atteggiamento quasi infantile, Ranma lo stuzzica, vedendo quell'altro rabbuiarsi sempre di più. ..

- come osi parlare così! - chinando il capo Ryoga sembra essere davvero molto arrabbiato. ...

- per la miseria Ryoga, io e Akane siamo fidanzati,smettila una buona volta di fare il geloso...- ecco che udendo queste parole, lo sguardo di Ryoga piomba su di me...

- A...Akane, che...che sta dicendo?- mi guarda incredulo, mentre io invece mi sento in imbarazzo...

- Ryoga ascolta...- provo a dire qualcosa ma ovviamente non mi dà neanche il tempo di ultimare la frase...

- ho capito! Allora alla fine hai scelto lui. Ranma!  Prenditi cura di lei, ma sta attento! Se verrò a conoscenza che la farai soffrire sarà peggio per te....addio Akane - provo a fermarlo ma senza alcun risultato, Ryoga è fuggito via correndo...

- ammetto che un pò mi dispiace per lui..- dico a bassa voce...

- Ryoga e un bravo ragazzo e vuole solo il meglio per te- Ranma  osserva la figura di Ryoga allontanarsi, quasi dispiaciuto anche lui...

- allora, continuiamo la nostra passeggiata?  Sperando che nessun altro venga ad interromperci - dice quasi accennando un sorriso, mentre io annuendo gli sorrido. ...

Camminiamo fino al parco e mentre stiamo per sederci su di una panchina,
Vediamo correre verso di noi un ragazzo, alto e con una katana fra le mani....

- non ci credo!non può essere vero,  Non ne posso più!  - Ranma tira un sospiro di frustrazione, vedendo arrivare Kuno che puntando la sua katana verso Ranma sembra essere sicuro di intimorirlo. ...

- mia dolce Akane Tendo,  che fai in compagnia di questo qui?Ranma Saotome!  Io ! Tatewaki aristocrat Kuno, detto anche tuono blu dell.....

- ma fa la finitaaaaa!!- in coro io e Ranma lo colpiamo, facendogli visitare tutta la città di Nerima dall'alto...

- che rompi scatole. ...- Ranma sedendosi, sbuffa sonoramente. 

- si è fatto tardi, forse sarebbe meglio rientrare, Kasumi avrà già preparato la cena- dico frustata...

- hai ragione, meglio tornare..- risponde alzandosi dalla panchina e affiancandomi...

- grazie- gli dico, lasciandolo sorpreso. ..

- e di che?- mi chiede stranito...

- di aver detto a tutti che sono la tua fidanzata- rispondo sorridendo e arrossendo....

- beh...ecco...io...io...- rosso in viso, non  riesce a terminare la frase, chissà perché con me non riesce mai ad essere così schietto come lo è con gli altri...

- forza! Andiamo a casa- gli dico ridendo...

Questa volta facendomi coraggio sono io a prendergli la mano e senza dire una parola ci incamminiamo verso casa.
Per la prima volta non provo imbarazzo nel compiere un gesto simile, forse per la determinazione che ha avuto lui con tutti gli altri.
D'ora in poi,  voglio camminare mano nella mano con lui, sempre e dovunque.

Ciao a tutti ecco un altro capitolo della mia storia, a breve pubblicherò anche l'ultimo capitolo.
Auguro a tutti una buona serata ciao ciao
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808