Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    28/06/2017    6 recensioni
Akane e Ranma, due ragazzi terribilmente timidi e orgogliosi per ammettere i loro sentimenti..
Ma presto una svolta, una chiarezza col proprio cuore, renderà tutto incredibilmente molto più semplice, scoprendo quanto può essere bello amarsi....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduti intorno al tavolo giusto per assaporare la cena che ha preparato mia sorella Kasumi, provo una sensazione di disagio, come se avessi gli occhi puntanti addosso.
Alzo lo sguardo notando mio padre insieme al sig.Genma osservare me e Ranma con aria compiaciuta, sento le mie guance andare a fuoco, non che la cosa mi dia fastidio, figuriamoci...se non fosse per la vena che pulsa violenta nella fronte, il che mi porta a capire che se non la smettono, finirò per avere un impulso omicida nei loro confronti....

- guardali amico mio, non sono proprio una bella coppia?- mio padre con tanto di sorriso, chiede a Genma , riempiendo i loro bicchieri di sakè. 

- si, hai ragione amico mio,  brindiamo! - Genma alzando il bicchiere brinda insieme a mio padre, continuando a guardarci con un sorriso  da ebeti ed io sono così in imbarazzo che vorrei solo spedire entrambi all'altro mondo....

- ma la volete piantare? - Ranma decisamente infastidito e rosso più che mai, si rivolge a loro fulminandoli con lo sguardo....

- avanti Ranma, non arrabbiarti - suo padre ormai in pieno delirio si gongola insieme a mio padre, ridendo e cantando canzoni che non hanno più neanche un senso logico....

- papà!  Smettila di fare il deficente e sii serio per una volta- ahimè anche se Ranma cerca di contenersi, non c'è proprio verso di farli smettere...

Porto una mano in fronte esasperata.
Credo che ormai fino al giorno del matrimonio dovremmo sopportare queste scemenze. ...

Per tutta la durata della cena, abbiamo assistito a questo teatrino, fatto di canzoni, risate e sorrisi dedicati esclusivamente a noi, ovviamente mi rendo conto che la colpa è  del sakè, ma alle volte mi sorge anche un dubbio....

- e va bene, visto che non la piantate una buona volta con queste scemenze, vuol dire che andrò fuori, almeno non sentirò le assurdità che escono dalle vostre bocche!- Ranma più infastidito che mai, si alza uscendo fuori....

- io ho finito, vado anch'io - rivolgendomi alla famiglia, mi alzo per salire in camera mia....

- si, si, andate pure e state  attenti, non vorrete farci avere un erede ancor prima del matrimonio vero?- mi volto verso il sig.Genma e mio padre, sentendo il fuoco dentro e mentre sto per scaraventarmi verso di loro, Ranma fionda un suo piede in piena faccia a suo padre...

- ti ho già detto di smetterla con queste assurdità - anche se era uscito fuori in giardino, non ha saputo trattenere i suoi impulsi altrettanto omicidi....

Lasciandoli come due imbecilli, vedo Ranma uscire di nuovo una volta fuori, mentre io salgo in camera per prendere i vestiti puliti.

Entro in bagno, facendo una doccia per poi indossare un pantaloncino e un top.
stasera fà decisamente caldo, così apro la finestra della mia camera e poi mi tuffo letteralmente sul letto.

Ormai è tardi, sono tutti già andati a dormire ed io invece, non riesco proprio a prendere sonno.
Mi alzo sbuffando, ho bisogno di prendere aria, così decido di salire sul tetto.
Ammetto di avere sonno, ma con questo caldo infernale non si può proprio dormire...

Cammino sulle tegole,  notando la figura distesa di Ranma. ..
Forse sta dormendo.
Mi avvicino lentamente cercando di non svegliarlo quando invece lo vedo voltarsi verso di me....

- Akane,che fai qui a quest'ora? - mi domanda incredulo,mettendosi seduto con le gambe incrociate...

- non riesco a dormire, e tu invece? neanche tu riesci a dormire?- gli domando sedendomi accanto a lui e portando le ginocchia al petto...

- a dire il vero, pensavo...- dice alzando lo sguardo verso il cielo...

- a cosa?- gli chiedo incuriosita...

- beh...a...a noi..- anche nell'oscurità della notte, riesco ad intravedere il suo viso arrossire....

Ecco che il mio cuore schizza in gola,ammetto che mi ha lasciata sorpresa facendomi arrossire di conseguenza, adesso che gli dico? Cerco di formulare la domanda adatta ma lui mi precede. ...

- sai Akane, non ho mai dimenticato tutti i guai che abbiamo passato, tutte le volte che sono venuto a salvarti, ma ancora adesso quando ripenso a quello che abbiamo passato sul quel monte dove per la prima volta ho avuto paura di perderti sul serio, mi sale una rabbia che vorrei spaccare tutto.
Credevo sinceramente che non c'è l'avresti fatta e la cosa che mi fà rabbia è il fatto che stavo quasi per arrendermi, tenevo un pezzo del tuo vestito tra le mani sentendomi sconfitto, poi invece Ryoga con i suoi modi poco gentili mi ha fatto riprendere e così facendo ho lottato, pur di salvarti, ma ad essere sincero quando ti tenevo tra le braccia e tu non respiravi, in quel preciso momento ho capito che senza di te, la mia vita non avrebbe più avuto senso...- parla in un sussurro, credo che queste cose voglia farle sapere solo a me, ma non nego di essere rimasta quasi a bocca aperta, fino ad oggi non si era mai sbilanciato così tanto...

- Ranma, perché non me l'hai mai detto?- gli chiedo così sorpresa che continuo a guardarlo con gli occhi spalancati. ..

- te lo sto dicendo adesso no? -  risponde rosso in viso ma senza guardarmi negli occhi....

- si però, potevi anche dirmele prima tutte queste cose non credi? - ancora una volta gli chiedo, abbassando lo sguardo e guardandomi i piedi...

- anche tu non mi hai detto della botte nè tanto meno delle nozze - ecco che adesso alzando un sopracciglio mi guarda mentre io penso a come rispondere....

- ma anche tu quando hai urlato " ti amo" mi hai detto che  Non è stato vero...- adesso rosso in volto mi sta guardando male....

- infatti! Io..io non l'ho mai detto!- risponde voltandosi dall'altra parte, incrociando le braccia al petto...

- e va bene Ranma - rispondo sbuffando, alzando lo sguardo in cielo....

Dopo qualche minuto di silenzio...

- rispondi sinceramente, tu...tu avresti voluto? - mi chiede ed a me per poco non mi viene un infarto....

- cosa?- cerco di fare la finta tonta anche se a dire il vero sono in preda ad un attacco di panico...

- che te lo avessi detto, mi sembra chiaro no?- mi guarda incuriosito aspettando una risposta da parte della sottoscritta...

- ormai non ha importanza - cerco di deviare il discorso per non dargli una risposta netta...

- si invece che ne ha!- ecco che adesso sembra di nuovo arrabbiato, e va bene, adesso ti lascio di sasso....

- si! - rispondo netta, guardandolo negli occhi...

Ovviamente è chiaro che questa mia risposta lo ha lasciato praticamente pietrificato, oserei dire che sembra del tutto paralizzato, quasi mi sta facendo preoccupare....

- stai bene Ranma? - gli chiedo guardandolo decisamente preoccupata. ...

- ma...ma ti sembra questo il modo di rispondere!- adesso è tornato in sé....

- ma sei stato tu a dirmi che aveva importanza la mia risposta!- non vorrà mica farmi innervosire? 

- si lo so, però potevi anche dirlo in un altro modo - 

- e come scusa?- gli chiedo alzando un sopracciglio più infastidita che mai...

Gesticola in cerca di trovare una risposta decente ma senza risultati e poi in fine se ne esce con....

- se le cose stanno così, allora che ne pensi di cominciare a pensare ai preparativi del matrimonio? - girandosi i pollici e di un rosso scarlatto, mi lascia completamente a bocca aperta....

- sta...stai...dicendo sul serio Ranma? - con tanto di stupore continuo a guardarlo con gli occhi sgranati, rimanendo a bocca aperta...

- che ti credi,  che lo sto dicendo apposta? Certo che dico sul serio. E poi sinceramente non ho voglia di aspettare che tuo padre scelga un altro fidanzato che non sia io...- io rimango così sorpresa che se non lo avessi qui, davanti a me, in pieno delle sue facoltà, non avrei mai creduto che Ranma fosse stato capace di dirmi queste cose....

- Ranma, il matrimonio non è un gioco e non devi accettare solo per fare una ripicca a mio padre-  Non so neanche io perché gli sto dicendo questo. ...

- io non ho mai detto questo, io...io..voglio davvero sposarti, Akane devo dirti una cosa...- ecco che mi prende le mani e mi guarda con uno sguardo così dolce che sto per andare in iperventilazione...

- Akane io..ti..- 

- eccoti finalmente! Te l'ho detto che sarei tornato per sconfiggerti- rimanendo ancora in questa posizione ci voltiamo lentamente per vedere la figura di Shinnosuke davanti ai nostri occhi...

- proprio adesso che mi ero convinto a dire una cosa ad Akane, sbuchi tu all'improvviso? No!  Questa volta non ho nessuna intenzione di rinuciare a questo momento, Akane tu stai ferma qui, io torno subito!- Ranma si alza e in un secondo il suo corpo viene avvolto da una splendente aura blu...

Alzandomi osservo la scena decisamente stupita, allora Shin non scherzava quando aveva detto che sarebbe tornato....
Sembra che stia raccogliendo più energia possibile per attaccare Shin e metterlo fuori combattimento in un colpo solo.
E infatti non gli dà neanche il tempo di fare la prima mossa che sbaglio o Ranma sta per utilizzare lo Shishi oko dan?  
Si! Lo vuole utilizzare per davvero...
In un attimo il povero Shinnosuke è disteso per terra, dopo aver fatto un brutto volo...
Porto una mano al petto,non volevo che si facesse così male...
Ma per fortuna suo nonno se lo carica sulle spalle e sbuffando sonoramente se lo trascina dietro....

Ranma si avvicina a me, la sua casacca si è strappata...

- accidenti! Un tipo testardo questo Shinnosuke-  col braccio toglie il sudore dalla fronte, mentre io rimango a guardarlo preoccupata, con questo colpo si perdono un sacco di energie...

- Ranma stai bene?- gli chiedo osservandolo attentamente...

- mai stato meglio- risponde accennando un sorriso ed io tiro un sospiro di sollievo...

E mentre si avvicina per prendermi di nuovo le mani, a me ritorna la tachicardia...

- adesso ascoltami bene, lo dirò solo questa volta, quindi stammi bene a sentire Akane - mi guarda più serio che mai ed io mi limito solo ad annuire con la testa...

- Akane io ti a...- 

- Ranma, Akane,  e forse successo qualcosa? Abbiamo sentito un forte rumore provenire dal tetto- la voce di Kasumi, interrompe Ranma che questa volta sembra stia per esplodere...

- adesso basta! Ma e mai possibile che non posso dire " ti amo" alla mia fidanzata?- urla per poi invece bloccarsi di colpo, guardandomi e oserei dire che sembra essere di nuovo pietrificato...

- a...allora era questo che volevi dirmi?- riesco a stento a dire...

- eh....eh....- sembra che gli stia uscendo fumo dalle orecchie...

Inevitabilmente sorrido, certo avrei preferito che me lo avesse detto in modo diverso, ma lui è Ranma, cosa ci si può aspettare? E poi quello che conta e che l'ha detto no?

- anche io Ranma - gli dico sorridendo...

- a...anche tu cosa?- mi chiede a stento con voce tremante...

All'improvviso delle voci al piano di sotto attirano la nostra attenzione, così sporgendoci  giusto quanto basta per osservare giù in giardino, vediamo tappi di spumante prendere il volo e la nostra famiglia brindare...
E ovviamente non possono mancare le lacrime dei nostri padri. ...

- ragazzi, siamo fieri di voi- mio padre e il suo, abbracciati e disperati dal pianto, brindano e bevono attaccandosi direttamente alle bottiglie di spumante...

Ranma mi porta a spostare lo sguardo su di lui che avvicinandosi, mi prende dai fianchi..

- Akane, sai che ti dico? Al diavolo tutto! - mi dice queste ultime parole prima di ritrovare le sue labbra unite alle mie.

Questa volta sono io a rimanere pietrificata, mi sta baciando? Lo sta facendo sul serio! Ma poi, smetto di pensare e mi lascio andare al suo bacio, al nostro primo bacio.
Staccandoci per riprendere fiato rimaniamo fronte con fronte, mentre i nostri respiri si mischiano e in un sussurro finalmente riesce a dire quello che ha cercato di dirmi per tutta la sera...

- ti amo Akane - parole seguite da un sorriso...

- ti amo Ranma - parole seguite da un sorriso insieme ad un lacrima di felicità. 


Salve a tutti ecco il sesto capitolo, spero a breve di pubblicare il finale.
Ringrazio sempre chi legge e chi lascia le recensioni,ma un ringraziamento speciale va alla mia amica Tillyci per avermi dato degli ottimi consigli.
A presto e al prossimo capitolo.
Ciao ciao a tutti.




   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808