Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mar_s    02/07/2017    2 recensioni
"Nell esatto momento in cui guardai il mio riflesso nello specchio,mi accorsi che quella non potevo essere io.
Ero sempre stata educata in un certo modo,cresciuta con delle convinzioni ed ideali precisi,non avevo mai trasgredito o esagerato in alcun modo,eppure mi ero appena accorta,guardando quel riflesso ,che questo mio processo di cresciuta,mi stava totalmente cambiando"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ogni primo settembre la stazione di King Cross è affollata.
Siamo in enorme ritardo quest'anno.
Papà aveva dimenticato a casa la valigia di Hugo così si è materializzato a prenderla,ma considerando che non sa ancora materializzarsi bene,mamma lo ha raggiunto ed io e Hugo siamo rimasti fermi a metà strada,bloccati nel traffico babbano in taxi .
Quando mamma e papà ci hanno raggiunti siamo corsi fino a King Cross.
Mi domando come abbia fatto l'autista a non accorgersi che due persone su quattro per metà tragitto erano sparite .
Mia madre sta Dando gli ultimi saluti a Hugo prima che attraversi il binario nove e tre quarti.
Papà invece mi sta raccomandando di fare come ogni anno la studentessa modello,ma già sa che lo farò comunque .
Hugo saluta mamma con un bacio veloce e un abbraccio poi attraversa il binario.
"Rose muoviti il treno partirà a minuti!"
Annuisco ,saluto sia lei che papà e attraverso il bianario.
Mamma aveva ragione ,ormai fuori ci sono solo 3-4 persone ancora,così mi precipito sul treno trascinando il mio baule stra pieno.
Tutti gli scompartimenti sono pieni.
Rose tranquilla,mi ripeto mentalmente.
"Rooosee" 
Riconoscerei quella voce tra mille.
Lascio il baule e corro ad abbracciare Dominique.
"Come stai Domi?"
Lei mi sorride "tutto bene,e tu? Come mai tanto ritardo?"
Sospiro "papà e Hugo"
Lei annuisce "dai vieni ti abbiamo riservato un posto!"
Prendo il mio baule e la seguo.
"Domi...non c'è anche lui vero?"
Con lui intendo Scorpius Hyperion Malfoy,il ragazzo che inconsapevolmente mi sta rovinando la vita.
Dominique scuote la testa.
Almeno una cosa buona questa mattina.
Arriviamo allo scompartimento finalmente.
Mi guardo intorno sorridente,ci sono quasi tutti!
Fred James e Frank stanno parlando di Quidditch,scommettono sulle squadre e sui capitani.
Roxanne sta scrivendo qualcosa su una pergamena e Lily sembra assente ,che novità .
Saluto tutti ,che ricambiano distrattamente,tutti eccetto Lily.
Mi siedo di fianco a lei mentre Dominique rimane in piedi a fissare James.
La scrollo leggermente e lei arrossisce .
Dominique tossisce sonoramente per attirare l'attenzione ,cosa che fallisce miseramente .
Lily si alza mi guarda e poi esce .
"Ma cosa diamine le ho fatto?" Chiedo a Dominique che prende il suo posto.
"È Lily,cosa ti aspetti da lei?" Risponde acida.
"È pur sempre mia sorella" interviene James
"Ah ma allora sei ancora tra noi" risponde sarcastica Dominique .
James le fa una smorfia "ancora per poco,almeno fino a quando non arriva Celine a chiamarmi"
Dominique Arriccia il naso,ma non dice nulla.
Il che è strano,non è da lei lasciarsi sfuggire qualche commento sulle fidanzate di James.
Anche James la fissa,sorpreso dal fatto che Dominique non abbia detto ancora nulla.
Lei per tutta risposta si volta verso la porta dello scompartimento,che si sta aprendo.
Sulla soglia ci sono Alice e Lucy .
Frank alza lo sguardo come avvertendo la presenza della sorella e sorride.
Lucy entra e si sistema  sulle gambe di Roxanne che protesta animatamente perché le ha stropicciato la pergamena .
Poi richiama l'attenzione dei ragazzi fischiando.
"Indovinate che parteciperà alle selezioni quest'anno?" Dice con un sorriso che va da un orecchio ad un altro.
"Qualcosa mi dice tu" risponde Roxanne da dietro .
Lucy annuisce ,e il sorriso si allarga maggiormente.
Vedere Lucy così felice mette allegria,così tanta che mi ritrovo a sorridere anche io.
James e Fred esultano allegri,mentre Frank spalanca la bocca meravigliato .
"Preparatevi" dice rivolta verso di me "vi annienteremo"
Sorrido "sempre che non saremo noi a battere voi per primi"
James scoppia a ridere "ma per favore ,Corvonero verso Grifondoro,è chiaro che vinceremo noi grifoni" poi lui è Lucy battono cinque.
Anche Dominique che in genere non segue mai il Quidditch e non ne parla neanche questa volta si unisce alla conversazione .
"Ragazzi,con Rose come portiere non avete alcuna speranza !" Dice mettendomi un braccio intorno alle spalle e con un sorriso di sfida rivolto a James.
"Noi abbiamo Hugo come portiere ,il che sottointende che anche con la migliore squadra non passerete" aggiunge Fred alzandosi e puntando un dito contro Dominique per poi risedersi.
Dominique e io scuotiamo la testa.
"Ragazze,con Lucy in squadra,quest'anno abbiamo la vittoria in tasca"
Lucy guarda verso Fred poi batte in cinque anche a lui.
"Sempreverde alla fine vi batterà tutti"
La voce è arrivata dalla porta dello scompartimento.
Ci girano tutti a guardare e vediamo Albus e Scorpius entrambi appoggiati alla porta .
Scoprius fa scorrere il suo sguardo su di me e improvvisamente mi si gela il sangue nelle vene,non deve guardarmi così.
Fingo naturalezza e saluto Albus con la mano .
Scopius alza un sopracciglio.
"Ciao anche a te Rose" dice guardandomi.
Lo ignoro per quanto ci riesco,anche se alla fine mi volto verso di lui e lo fulmino con lo sguardo. 
Lui sorride,ancora una volta ha ottenuto quello che voleva,si diverte a provocarmi,e io come una stupida ci casco.
Albus mi sorride sereno
"Non saluti il tuo cugino preferito?" Chiede allargando le braccia.
Mi sembro una bambina quando mi alzo dal mio sedile e mi butto su di lui come se non lo vedessi da anni.
sento James urlare per tutta risposta "sogna! Sono io il cugino preferito "
Così scoppiamo entrambi a ridere.
Quando ci stacchiamo gli do un bacio sulla guancia "mi sei mancato Al!"
Lui sorride "anche tu Rosie!"
Sento Scoprius sbuffare "se avete finito" poi si rivolge ad Albus "dobbiamo andare,abbiamo la riunione "
Albus annuisce,saluta tutti ed esce insieme a Scorpius.
Più passa il tempo poi la voglia di ucciderlo aumenta .
Mi risiedo guardando Dominique ,dato che ormai,i "campioni" di Quidditch sono impegnati in una conversazione riguardante questo e Roxanne è assente ,non alza neanche più lo sguardo da quella pergamena.
"A quale riunione si riferiva Scoprius ?"
Dominique mi mette una mano sulla spalla poi prende un respiro "non ti arrabbierai Rose?"
Se è quello che penso io si,mi arrabbierò e come.
"Dominique parla" il mio tono non ammette repliche.
"Ecco.." Dominique gioca con l'orlo della gonna della sua divisa
"Scopius e Ablus...sono diventati...prefetti.."
Inizio a vederci rosso,Scropius,quello Scoprius ,che ogni sera ne fa una diversa,che ha fatto più danni lui che Pix,prefetto?
Mi alzo di scatto ed esco dallo scompartimento sbattendo la porta,ora mi sentiranno.
Passo come una furia per il treno ,finché non trovo quello giusto.
Apro la porta interrompendo la riunione,vediamo chi altro hanno fatto prefetto  al posto mio.
Ci sono Alice e Louis per tassorosso,come sono carini,se non ero nel mio momento omicida gli avrei anche fatto i complimenti,per Corvonero invece ci sono Amy Spint,e Joey Hutch,bene .
Per Grifonodro invece ci sono  Molly ,oh,quanto mi è mancata la mia dolce Molly,e un ragazzo che dovrebbe essere del settimo anno,ma di cui ora non mi ricordo,e poi c'è lui insieme ad Albus.
Mi volto verso di lui e inizio ad urlare tutte le peggio cose mi vengono in mente.
"Tu brutto figlio di un troll,come hanno solo pensato di poterti fare prefetto,ma cosa hanno nella testa,il nulla a quanto pare dato che hanno assegnato questa carica importante ad uno come te che non ha un minimo di cervello,sei inutile per questo ruolo,io davvero non so cos'abbia in testa la preside,ma gliene parlerò sicuro "  concludo rimanendo con un filo di voce .
Tutti nella stanza mi osservano silenziosi e spaventati,persino Albus non osa aprire bocca.
Scoprius si alza e mi inizia a provocare come sa fare lui ,con tono calmo .
"Rosellina cara,se hanno scelto me c'è un motivo,evidentemente la preside ha ritenuto che io sia più adatto a essere prefetto  di te"
Ora lo strozzo.
Faccio qualche passo verso di lui e rincomincio ad urlare "Fammi capire,perché hanno scelto te che sei del quinto anno?!"
"Perché tu di che anno sei?" Chiede beffardo
Balbetto "del quinto" ma riprendo in mano la situazione "ma sono molto più intelligente ,studiosa e brava di te ,in tutto!"
"Stai dicendo che noi non siamo abbastanza intelligenti?" Chiede una vocina acuta 
Non poteva mancare,deve sempre intromettersi,Amy Spint,la ragazza più impicciona che conosca ,dopo Lily.
"Spint stai al tuo posto" l'ammonisco "non sono in vena "
Lei finge una risata "Weasley " dice spostando Scopius "a me non importa nulla che tu sia in vena o no,ma non mi pare che sei una di noi,quindi la porta " e la indica " ti sta aspettando"
Rose conta fino a 10 e non fare pazzie,lo hai promesso a tuo padre.
Tiro un bel respiro poi la guardo.
"Spint,la tua voce è irrtante,potresti chiedere quella che tu chiami bocca,ma che io come altri chiamo rete da pesca ,e stare zitta?"
Amy mi guarda male,poi si avvicina ancora e fa una cosa che non avrebbe dovuto ,mi tira uno schiaffo in pieno viso.
Per due secondi vedo le bocche di tutti spalancarsi .
Amy sorride mentre io mi tocco una guancia.
"Vattene"
Non ci vedo più,la prendo per quei quattro capelli che si ritorva e lo tiro con tutta la mia forza.
Cadiamo ,e lei mi tira un pugno sullo stomaco,e in poco non capisco più nulla .
Non capisco se sono io che c'è le sto prendendo o che le sto dando.
Urla,quelle di Alice e Molly che chiedono di interrompere la rissa,quelle mie e di Amy,che sono solo insulti .
Tiro i suoi capelli ancora più forte,ma un dolore alla testa mi indica che lei anche sta facendo lo stesso.
Ora la distruggo.
Faccio per darle un pugno in testa ,ma due braccia forti mi sollevano e mi alzano.
Alzo lo sguardo  ancora infuriata e noto che anche Amy è stata bloccata e ora si sta dimenando .
Inizio a dimenarmi anche io,ma una voce mi dice che è il momento di smetterla .
È la mia coscienza ? No è una voce familiare.
Certo,è Lorcan,il fidanzato di Molly.
"Lorcan,ti voglio bene,ma se non mi lasci sarò costretta a ribellarmi"urlo 
Amy anche sta urlando contro la persona che la sta reggendo .
Alzo lo sguardo e vedo che a reggere Amy è Scorpius.
Se prima ci vedevo rosso ora non ci vedo più.
Inizio a dimenarmi istericamente e Molly dice a Lorcan di portami dagli altri.
Mentre stiamo uscendo ho il tempo di urlare a Amy 
"Non finisce qui" urlo al limite dei miei polmoni 
Lei anche mi urla contro "stanne certa,  e leggiti il nuovo regolamento pazza"
Sento solo questo dopodiché vedo solo il corridoio,e di nuovo il nostro scompartimento,che sembra essere più largo di prima.
Lorcan mi lascia su un sedile ,ma quando faccio per rialzarmi James mi blocca.
"Rose cerca di calmarti!" Mi dice tenendomi i polsi attaccati al sedile.
Faccio qualche respiro poi annuisco,e James mi lascia i polsi liberi.
Noto che mi stanno guardando tutti.
Mi copro la faccia con le mani e emetto un urlo strozzato,poi sento qualcuno sedersi affianco a me.
Dominique mi sposta le mani dal viso,poi mi sorride .
Roxanne invece che si siede alla mia sinistra mi batte una mano sulla spalla "complimentoni Rose! Racconta dai! " dice tutta eccitata 
Molly scuote la testa mentre Lucy mi fissa incredula .
Continuo a fissare La gente intorno a me per un po.
Ci sono Lorcan e Molly ,James Frank e Fred,Dominique e Roxanne .
Faccio lunghi respiri nel tentativo di darmi una calmata.
La porta si apre e tutti ci giriamo a guardare.
Sono per loro fortuna Alice e Louis .
Alice ha lo sguardo terrorizzato mentre Louis sembra abbastanza divertito.
Fred da una pacca sulla spalla a Louis "racconta" dice prima di scoppiare a ridere con Frenk e James.
Alice abbraccia Frank,che la circonda con un braccio mentre continua a ridere.
Mi volto verso alice "Alice" lei sobbalza e mi guarda spaventata.
Mi fa tenerezza,ma non riesco a sembrare più dolce ora
"Dov'è lei?" 
"Scopius l'ha allontanata ,non so dove siano andati " dice balbettando.
"Quel traditore " sbotto alzandomi.
Lorcan fa un passo in avanti insieme a James.
Albus entra e mi corre incontro .
"Stai bene Rose?" 
Annuisco.
Dietro di lui c'è Scropius.
Mi catapulto su di Lui e riprendo a urlargli in faccia.
"Tu brutto traditore "
Lui mi fissa accigliato "perché sarei un traditore?"
Non capisce proprio nulla .
"Perché sei stato dalla sua parte e non dalla mia " sto urlando così tanto che mi starà sentendo anche Amy ovunque sia ora.
"Ma io non sono stato da nessuna parte!"
Ora sta alzando la voce anche lui,e la cosa mi sta irritando peggio .
"Ah no?!" Urlo fuori di me 
"Rose tu immagini le cose" dice alzando ancora la voce .
Alzo la mano pronta per dargli uno schiaffo come si deve ,ma qualcuno la prende e mi trascina fuori.
Vedo la chioma di Dominique portami da qualche parte.
"Dove andiamo?" Urlo anche contro lei.
Non risponde fino a che non arriviamo nei bagni e mi fa entrare. 
Si appoggia alla porta mentre io mi guardo nel piccolo specchio sopra il lavandino .
Come sono ridotta.
Ho i capelli scompigliati,qualche livido sul viso e sulle braccia.
Devi avermi fatto male davvero,anche se io non ho sentito nulla.
Dominique mi fissa.
"Rose ,cosa ti è preso?" Chiede guardandomi .
Abbasso lo sguardo .
Dominique annuisce "vado a prenderti la divisa,siamo quasi arrivati" e così esce dal bagno .
Mi guardo ancora allo specchio.
Quella persona riflessa non è Rose  Weasley .
Apro l'acqua e mi do una rinfrescata al viso.
Non so cosa mi sia preso .
Dominique rientra e mi proge la divisa.
La prendo e me la infilo .
Dominique non dice una parola.
Appena finisco di mettermi la divisa piego i miei vestiti e li Poggio sul lavandino.
"Come va ora?" Chiede Dominique 
"Sono calma ora"
Dominique annuisce
"Torniamo dai,così puoi posare i vestiti"
Annuisco e usciamo.
Lo scompartimento ora è quasi vuoto,fatta eccezione per Lily.
Mi batte le mani e inizia a ridere "ma brava Rose,una rissa e non siamo neanche al primo giorno,cosa ne penseranno zia e zio?!"
Le sue parole mi arriviamo dirette al cervello,mamma e papà.
Il pensiero che loro sappiano mi fa male,sento che se lo sapessero sarebbero delusi da me.
Dominique interrompe i miei pensieri mettendosi avanti a Lily.
"Lily vattene " dice calma
Lily la fissa "perché scusa?non sono di questa famiglia anche io?"
Dominique inizia a battere il piede a terra.
"Ho detto vattene,o quella  non sarà l'unica rissa di oggi"
Lily si alza ed esce senza dire una parola.
Dominique mi fa cenno di sedermi,e io mi siedo.
Lei sistema i miei panni nel baule,poi si siede di fianco a me.
"Rose,vuoi raccontarmi cosa è successo ?"
Annuisco,sarà una lunga storia.
Le racconto tutto per filo e per segno,e tra un commento è un altro Dominique mi ascolta interessata.
"Beh Rose,hai avuto i tuoi motivi per fare quello che hai fatto questo è certo,ma non capisco una parte,tradimento perché ?"
Mi acciglio "perché Scopius è il migliore amico di Albus,doveva stare dalla mia non pensi?"
Dominique scuote la testa "Di Albus Rose,non il nostro o il tuo,capisco se accadeva ad Albus e lui non lo difendeva,allora si,ma.."
La fisso per qualche secondo,poi il treno fischia, è il segnale che siamo arrivati . 
Scendiamo tutti dal treno che,come sempre è chiassoso e affollato.
Hagrid chiama i ragazzini del primo per il pro solito arrivo in braca,mentre noi andiamo sulle carrozze,che zio Harry dice sono trainate da cavalli chiamati Thestral.
Con me in carrozza ci sono James Dominique Molly e Fred.
Non dico nulla dato che sto ancora cercando di calmarmi.
Una volta arrivati come sempre ci dirigiamo in sala grande ,la preside fa il suo solito discorsetto ,che questa volta non ascolto per nulla, e poi si mangia.
Riesco quasi a calmarmi con questo cibo .
A fine pranzo ,dopo che ho mangiato ogni pietanza,salgo velocemente sul nel dormitorio .
Non voglio neanche vedere Amy che comanda qua e là,o Scripius che aiuta i novellini.
Che poi non ho ancora capito questa cosa del nuovo regolamento.
Lo leggerò sicuro quando avrò tempo.
Posò il baule,mi metto il pigiama e senza aspettare ne Dominique ne Roxanne ,che condividono il dormitorio con me mi infilo nel letto.
Quanto mi è mancato questo posto!
Sono così stanca che non ho tempo neanche di pensare agli avvenimenti di oggi,perché appena chiudo gli occhi mi addormento.


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mar_s