Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    04/07/2017    7 recensioni
Akane e Ranma, due ragazzi terribilmente timidi e orgogliosi per ammettere i loro sentimenti..
Ma presto una svolta, una chiarezza col proprio cuore, renderà tutto incredibilmente molto più semplice, scoprendo quanto può essere bello amarsi....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi è l'ultimo giorno di preparativi. 
Devo ammettere che il nostro giardino non è mai stato così bello.
Dopo aver dato un ultima occhiata, entro in casa per andare in cucina da Kasumi e vedere cosa sta preparando per il banchetto di domani...

- hey Kasumi -  mi avvicino a lei deliziandomi di questo profumo delizioso...

- si Akane? Hai bisogno di qualcosa? - mi chiede con il mestolo in mano sorridendomi....

- no, niente, ero solo venuta a vedere come procede..- e mentre finisco la frase ecco che entra anche Ranma per prendere un bicchiere d'acqua. ..

- Akane, che fai qui in cucina?- oserei dire che da come mi guarda e dal tono della sua voce sembra essere preoccupato...

- niente stavo solo..- 

- non dirmi che vuoi aiutare Kasumi!  Akane, non te la prendere. ...però tu, non sei molto brava in cucina e c'è il rischio che qualcuno domani muoia avvelenato per mano tua-  sottovoce se la ride, grattandosi la testa....

- sei sempre io solito Ranma! - ed ecco che prendendo la prima cosa che mi capita sotto mano, cioè una padella, gliela scaravento in piena testa. ...

- e tu sei sempre la solita violenta!- mi sgrida, massaggiandosi la parte colpita...

Gli faccio una linguaccia per poi dargli le spalle e sorridere, alla fine penso che anche se da domani saremo sposati, io e lui non cambieremo mai.
Passo dal soggiorno trovando mio padre e il sig.Genma, dormire  sonoramente, sembra quasi di essere dentro una falegnameria, ma del resto, hanno lavorato sodo anche loro, quindi riposarsi ci vuole ogni tanto...
Arrivata in camera mia e chiudendo la porta, osservo il mio abito appeso fuori l'armadio, con relative scarpe e un piccolo diadema poggiato sulla scrivania.
Tiro un sospiro, inutile dire l'emozione che provo e mentre sono alle prese con l'ansia, sento due voci maschili passare da davanti la mia stanza. ..
Aprendo leggermente la porta vedo Ryoga e Ranma, per poi chiudersi nella camera di quest'ultimo. 
Avvicinandomi a passo felpato, arrivo davanti la sua stanza per ascoltare cos'hanno da dirsi....

- ecco tieni, adesso provalo un ultima volta e vediamo come ti sta..- sento Ryoga lanciargli qualcosa, forse è il vestito che deve indossare domani...

- grazie, meno male che sei andato tu a ritirarlo, io non sapevo che scusa inventare ad Akane per allontanarmi dai preparativi, lo sai com'è, se le dicevo che avevo un impegno sicuramente non mi avrebbe creduto e poi dovevo sorbirmi le sue sfuriate isteriche...- sento Ranma che emette un ghigno divertito, mentre io invece vorrei spalancare la porta e spedirlo in orbita...

- sei sempre il solito imbecille Ranma, se Akane ha queste reazioni è solo per colpa tua- quanto vorrei che Ranma avesse un pizzico del carattere di Ryoga. ..

- ma smettila, lei è violenta di natura, che c'entro io? Quando sono entrato in questa casa l'unica cosa che ha saputo fare è stato scaraventarmi il tavolo del soggiorno in testa, senza preoccuparsi di farmi male - se Ranma continua così lo stozzo. ...

- mi sembra ovvio no? Ti sei presentato sotto forma di ragazza e poi ti ha trovato in bagno, per di più nudo e nella tua forma maschile, anzi dii grazie se ti ha risparmiato la vita- Ryoga, si! Che sa ragionare...

- sai che ti dico Ryoga,  parlare con te di Akane e del suo caratteraccio non ne vale la pena, per quanto difetti lei abbia, cerchi sempre di giustificarla. ...

- che vuoi farci...Akane è una ragazza dolce e gentile e non capisco come abbia scelto di sposare un tipo rozzo e scontroso come te- ed ecco che stavolta Ryoga se la ride di gusto...

- io sono fiero e orgoglioso del mio carattere, sempre meglio di essere un rammollito come lo sei tu- 

- io rammollito? Non osare offendermi Ranma!  Altrimenti scordati che ti faccia da testimone domani..- 

- e va bene, basta con queste stupidaggini p-chan...- Ranma ride mentre io alzando un sopracciglio mi chiedo cosa c'entri p-chan adesso...

- la pianti adesso idiota! E provati  questo maledetto vestito, sono stanco di aspettare i tuoi comodi...-

dopo circa cinque minuti...


- allora? Che ne pensi?- sento Ranma entusiasta...

- beh. ...devo ammettere che ti sta bene- Ryoga sembra essere convinto di quello che ha appena detto...

- era scontato che mi stava bene...- Ranma si pavoneggia...

- allora se lo sapevi  già, perché me l'hai chiesto! - ed ecco che Ryoga sembra essere arrabbiato...

- per sapere anche la tua opinione mi sembra ovvio no?- 

- tu...tu sei proprio un idiota, non c'è niente da fare...- mi sà che Ryoga sembra esasperato ed a me viene da ridere....

- ah! Hai portato le fedi? - 

- certo, le vuoi adesso? Oppure preferisci che te le dia domani-

- che ne pensi se li tieni tu e domani quando è il momento me li dai all'altare?- 

- d'accordo, per me non fa differenza -

- però. ...forse e meglio che rimani qui stanotte, sai Ryoga col poco senso d'orientamento che ti ritrovi, non vorrei aspettare una settimana all'altare prima di avere le fedi - ed ecco che Ranma scoppia a ridere....

- Ranma!  Se non la smetti di dire idiozie, Akane rimarrà vedova ancora prima di sposarsi -

- dai non te la prendere stavo solo scherzando, però mi farebbe piacere se rimanesse qui- 

- va bene, accetto, ma non per il motivo che pensi tu! Fammi spazio così appendo anche il mio vestito...-

- te lo sei portato dietro? -

-certo- 

- Ryoga mi sembra ovvio che da domani il nostro amato p-Chan non potrà più dormire con Akane, dico bene?- 

- eh....beh....certo....- sento Ryoga esitare .....allora forse p-chan è suo!

- bene, dai forza,appendi il tuo vestito così scendiamo, e già ora di cena....

Piegata sulle ginocchia, mi alzo di scatto per dileguarmi. 
Dopo aver aspettato circa dieci minuti, decido di scendere anche io.
Kasumi sta servendo la cena e devo dire che in cucina è proprio mitica,abbiamo solo un ospite e c'è mangiare per almeno trenta persone, ma ovviamente quei due pozzi senza fondo  di Ranma e Ryoga ,non si creano problemi a divorare tutto quanto...
Dopo cena, usciamo tutti fuori in giardino per dare un ultimo sguardo a tutti gli addobbi floreali e ai tavoli stando certi di non aver dimenticato niente...
Sembra essere tutto perfetto, i tavoli, i centri tavola, le lanterne,  i fiori, le candele sul prato. ..si! Non manca niente.
Infine entriamo del dojo, dove vedendo l'altare, sento mancarmi un battito. 
Cerco di mantenere la calma e stare attenta che anche qui,sia tutto perfetto.
La panchine sono tutte in linea,  in ognuna di loro è legato un piccolo mazzo di fiori,  anche qui, direi che è tutto apposto.
Vedo Ranma avvicinarsi a me...

- nervosa? - mi chiede in sussurro accennando un sorriso...

- un pochino e tu?- gli chiedo giocherellando col piede...

- anch'io, ma non dirlo a nessuno- mi sussurra all'orecchio per poi guardarmi dritta negli occhi....

- domani, sarà tutto perfetto Akane - 

- me lo auguro Ranma - gli rispondo pensando a quelle tre pazze...

- sta tranquilla, se qualcuno dovesse creare problemi, ci penserà Mousse, quindi non devi preoccuparti.- Ranma mi guarda sorridendomi e devo dire che il suo sorriso così confortante, mi fà sentire sollevata...

- d'accordo Ranma - gli rispondo ricambiando il sorriso...

Uscendo dal dojo rientriamo in casa vedendo Nabiki con una bottiglia di spumante...

- allora!  Facciamo un bel brindisi ai futuri sposi?- dice ad alta voce coinvolgendo tutta la famiglia....

Ed ecco che stappa la bottiglia....

- auguri  a Ranma e akane- dicono tutto in coro....

E anche io e Ranma più imbarazzati che mai, decidiamo di partecipare al brindisi, concludendo così la serata prima di andare a dormire.


Aprendo gli occhi, noto che è già mattina.
Respiro profondamente prima di decidermi ad alzarmi e mentre sto per poggiare i piedi sul pavimento, vedo entrare Kasumi con la colazione e Nabiki più energica che mai...

- buongiorno e ben svegliata futura sposa- dice Nabiki sorridendo...

- buongiorno anche a voi- rispondo dopo aver fatto uno sbadiglio...

- Akane ti ho portato la colazione in camera così eviterai di incontrare Ranma- dice Kasumi sorridendo

- e perché mai?- le chiedo ancora insonnacchiata....


- sai com'è, semplice scaramanzia,lo sposo non deve vedere la sposa prima delle nozze e avendo già avuto la brutta esperienza del matrimonio precedente dove Ranma si era fiondato in camera tua e poi...beh...sappiamo tutti cosa è successo, questa volta abbiamo deciso di non farvi vedere- Nabiki mi spiega velocemente la sua teoria e in effetti penso che abbia ragione....

-  a proposito, sapete già se Ranma si è svegliato?- chiedo alle mie sorelle....

- non preoccuparti di quel buono a nulla, ci ha pensato Ryoga-
Nabiki mi guarda e ride ed io già immagino il casino che staranno combinando quei due....

Dopo aver fatto colazione ed essere andata in bagno per fare una doccia, con Nabiki a farmi da guardia del corpo, rientro di nuovo in camera.
Le mie sorelle sono già truccate e hanno già fatto i capelli,mentre io sono ancora a zero...
Mentre Kasumi si occupa dei miei capelli, Nabiki si sta occupando delle mie unghie, passando uno smalto di un bianco latte, a dire il vero non lo avevo mai messo ma devo dire che mi piace.
E poi passa al trucco. 
Dopo aver terminato, mi guarda soddisfatta e porgendomi lo specchio, rimango decisamente a bocca aperta, sia per i capelli che per il trucco. 
Negli occhi ha messo un leggero filo di eyeliner e riempito le ciglia di rimmel, le labbra sono di un rosa perlato e le guance di un leggero rosa, giusto per darmi un pò di colore.
Un trucco abbastanza semplice, ma che per me sembra essere il più bello. 

- bene, Akane adesso passiamo all'abito- dice Kasumi tenendolo già fra le mani. 

- si...ok- rispondo sentendo mancare il respiro...

Dopo averlo indossato, mi guardo allo specchio.
Rimango a guardarmi senza dire una parola, mentre Nabiki avvicinandosi, inserisce il piccolo diadema tra i miei capelli con attaccato anche il velo...

- ecco, sei pronta Akane - Kasumi con le lacrime agli occhi mi guarda più emozionata che mai...

- avanti, non è il momento di piangere, allora Akane ,tu adesso rimani qui ad aspettarci,io e Kasumi andiamo ad indossare i nostri abiti e poi veniamo a prenderti- Nabiki mi ordina di rimanere in camera, mentre prende Kasumi e se la porta dietro...

- d'accordo - rispondo mentre chiude la porta davanti ai miei occhi....

Mi avvicino alla finestra, guardo fuori.
Ammetto di aver fatto la scelta giusta riguardo i tavoli, con delle belle tovaglie bianche e come centri tavola dei piccoli vasi in cristallo contenenti dei rami di orchidee rosa.
Si! Mi piacciono, si sposano bene con tutto queste verde.
Poco dopo sento bussare alla porta, vedendo entrare mio padre vestito con uno splendido smoking nero. 

- Akane, sei bellissima - dice commuovendosi...

- anche tu papà - rispondo cercando di trattenere le lacrime...

- figlia mia, sono fiero di te,senza accorgermene sei diventata una donna e oggi avrò l'onore di accompagnarti all'altare- mi guarda facendomi una carezza sul viso...

- ti voglio bene papà e ricordati che sarò per sempre la tua bambina- riesco a dire con voce tremante. ...

E mentre mi abbraccia, entrano Kasumi e Nabiki.
Guardo i loro abiti, Kasumi, indossa un bel vestito lungo di color verde acqua, mentre Nabiki ovviamente non si smentisce mai,infatti indossa un mini vestitino color fragola che mette decisamente in risalto tutte le sue forme...

- Akane gli invitati sono già arrivati, aspettiamo solo tè, e se vuoi saperlo, Ranma è proprio carino col vestito che indossa- Nabiki mi schiaccia l'occhio ed io arrossisco vistosamente...

- allora andiamo?- dice mio padre facendomi segno di mettermi a braccetto con lui...

- si- rispondo col cuore che batte all'impazzata ma sentendomi più felice che mai....


Salve a tutti, ecco qui un altro capitolo, ormai siamo giunti quasi alla fine, nel prossimo capitolo leggerete delle nozze e del viaggio,compreso anche la prima notte.
Ringrazio sempre chi legge e chi lascia i commenti.
E poi volevo dire che questo capitolo ed il prossimo sono stati pensati, studiati e ideati,  da me è Tillyci, mentre per i dialoghi ci ho pensato solo io, perché complicato deciderli insieme. Ci sono molte battute e quindi spero di aver fatto un buon lavoro,mantenendo i personaggi più reali possibili.
Detto ciò, se trovate degli errori non prendetevela ne con me, nè con Tillyci, ma con il mio cellulare che spesso mi gioca brutti scherzi.
Infine sia io che Tilly vorremmo sapere cosa ne pensate, un saluto da parte di entrambe e al prossimo capitolo.
Ciao ciao.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808