Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Eriss    06/07/2017    1 recensioni
Estratto dal racconto: "«Ancora con queste schifezze, teme
Naruto gli ruba la sigaretta dalla mano e la schiaccia distrattamente sotto la scarpa.
[...] Non è così scontento di aver abbandonato il suo vecchio vizio."
Bad (or good?) habits ~ Sasuke/Naruto
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disperdere i pensieri

 

 

 

 

 

 

 

 

«Ancora con queste schifezze, teme

Naruto gli ruba la sigaretta dalla mano e la schiaccia distrattamente sotto la scarpa. Poi lo afferra per il polso, borbottando qualcosa sul fatto che sono in ritardo per la missione – chissà di chi è la colpa.

Sasuke non ricorda il momento esatto che ha segnato l’inizio della sua dipendenza; dopo la fine della guerra, questo è sicuro. Gli arresti domiciliari, la scorta di ANBU che lo segue ovunque sono un dannato fastidio e, beh, dato che non sempre può sfogare la sua frustrazione su Naruto, ha cominciato a consumarla insieme alle cartine delle sigarette.

Adesso le sue dita sono impregnate di un nuovo odore. Quello del metallo, che gli lasciano le armi dopo averle usate, si impasta con quello amaro del tabacco bruciato.

Shikamaru è stata una delle prime persone a sorprenderlo mentre fumava. Un giorno si sono incontrati fuori dall’ufficio dell’Hokage, entrambi in cerca di un attimo di pace, per distendere i nervi e liberare i pensieri. 

«Sas’ke.» l’aveva salutato il Nara. «Non sapevo fumassi.»

«Ho cominciato da poco.»

«Crea un mucchio di danni al fisico.»

«Ci ha già pensato Naruto a farmi la predica, grazie.»

Shikamaru aveva riso, scuotendo la testa e aveva estratto dalla tasca del giubbotto un pacchetto di sigarette.

«Allora posso farti compagnia, prima che Ino mi trovi e me la faccia anche lei?»

Sasuke gli aveva allungato un accendino, l’accenno di un sorriso complice sulle labbra.

 

 

 

Diversi mesi dopo, Sasuke è consapevole di aver trovato una nuova dipendenza che ha sostituito quella precedente, non senza irruenza.

Non l’ha esattamente cercata – a volte sì, deve ammetterlo, colpa dell’alcool. L’insistenza di Naruto è cosa nota a tutti però, soprattutto a lui… e alla fine ha avuto la meglio.

L’inizio era stato complicato, con il dobe che gli spegneva continuamente le sigarette e lui che rispondeva a suon di pugni – tutto nella norma insomma. Non ci era voluto molto prima che i pacchetti cominciassero a sparire. Sasuke ha perso il conto di quante volte aveva desiderato staccargli le mani, e tutti gli arti, per sicurezza.

Non contento, oltre a rovinare i pochi minuti di relax che si concedeva, Naruto invadeva ogni momento possibile della sua giornata: occupava abusivamente il suo letto, lo raggirava con la scusa di un compagno per gli allenamenti, si auto-invitava a casa sua per pranzare.

A Sasuke sfugge un piccolo sorriso a quei ricordi. Osserva Naruto dormire in modo scomposto contro di lui, il capo sul suo torace. Non è così scontento di aver abbandonato il suo vecchio vizio. Ha trovato un modo altrettanto efficace per frenare il flusso continuo dei suoi pensieri.

Quando le sue dita sono intrise del profumo di Naruto e la bocca è colma dei suoi gemiti, nella sua mente non c’è posto per nient’altro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buonasera a tutte e a tutti ♪

La storia è breve, niente di pretenzioso e va bene così. Mi piace l’idea di Sasuke che fuma, è davvero sexy; me lo immagino a sfogare il fastidio in questo modo. Ovviamente Naruto deve rompergli le scatole e darsi arie da “salutista dell’anno” – poi si strafoga di ramen dalla mattina alla sera, letteralmente xD

Mi sono proprio divertita a scriverla mentre mi figuravo le scene in testa, con il sarcasmo seduto di fianco a me. Il fluff ha bussato alla porta sulle ultime battute però e l’ha spodestato.

Oh, ho aggiunto una piccola apparizione di Shikamaru. Ino deve dare manforte a Naruto, perché tra rompiballe ci si capisce, no?

Grazie per aver letto il racconto e magari anche le note finali – se sono sconclusionate perdonatemi, ho leggermente sonno.

See ya next time!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Eriss