Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    06/07/2017    6 recensioni
Akane e Ranma, due ragazzi terribilmente timidi e orgogliosi per ammettere i loro sentimenti..
Ma presto una svolta, una chiarezza col proprio cuore, renderà tutto incredibilmente molto più semplice, scoprendo quanto può essere bello amarsi....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scendiamo le scale per poi uscire fuori in giardino e arrivare all'entrata del dojo.
Entriamo e il mio sguardo và dritto su di lui.
Mi aspetta all'altare, ha tirato un sospiro, evidentemente anche lui è emozionato, ma io non sono da meno, visto che da come mi tremano le gambe, a stento riesco a reggermi in piedi.
Indossa un bellissimo vestito nero in stile cinese con ricamato davanti un dragone colore oro.
Tutti gli invitati hanno gli occhi puntanti su di me  e questo non mi aiuta di certo a stare calma.
Cammino insieme a mio padre verso di lui, ed ecco che arrivando all'altare, Ranma alzandomi il velo, mi guarda sorridendo mentre io rimango letteralmente incantata dal colore dei suoi occhi. Sono di un blu così profondo e intenso che riescono a farmi mancare un battito.
Dopo aver salutato mio padre, lo affianco e insieme siamo pronti per cominciare la cerimonia...
Aspettando che il prete cominci il suo discorso, guardo Ryoga, anche lui indossa un bel vestito blu, sempre in stile cinese con ricamato un leone di colore argento e cosa che più mi stupisce e che accanto a lui c'è Ukyo,  mi guarda e sorride ed io mi sento più sollevata che almeno lei abbia accettato la decisione di Ranma. 

- oggi siamo qui riuniti per celebrare le nozze di Akane Tendo e Ranma Saotome- ed ecco che il prete comincia e già a me manca il respiro....

Nel dojo regna il silenzio, tutti i presenti sono intenti ad ascoltare le parole del prete...
E mentre anche io ascolto il suo discorso, non nego di essere in ansia, sia per la cerimonia che per il fatto che all'appello mancano gli altri folli e non vorrei che hanno escogitato qualcosa per mandare a monte il matrimonio. 
Anche se Mousse è presente ed è incaricato di fermarli, mi chiedo come farà a bloccare quelle furie scatenate...
Guardo Ranma mentre gocce di sudore gli scendono dalla fronte, sembra essere davvero nervoso...
Guardo le mie sorelle accanto a me e sembrano anche loro essere abbastanza emozionate. 
D'un tratto quando provo a concentrarmi  e ad ascoltare quello che sta dicendo il prete, ecco che sentiamo spalancare le porte del dojo.
Ci voltiamo tutti di scatto notando per prima Kodachi,  anche lei indossa un abito da sposa ed io rimango a bocca aperta.


- Ranma caro, eccomi, la tua sposa è qui- dice correndo verso di noi con la sua solita risata che costringe tutti gli invitati a tappare le orecchie.

Con un scatto fulmineo,  Mousse la raggiunge per legarla con quel nastro che lei si porta sempre dietro, imbavagliarla e chiuderla dentro il ripostiglio...

Rimango a guardare la scena basita e mentre mi volto verso Ranma, ecco che un ragazzo alto, con una katana fra le mani e vestito da sposo, si presenta...

- mia dolce Akane Tendo, oggi sono qui per prenderti in moglie,mio dolce fiore di ciliegio- dice Kuno, sempre con la sua pessima vena romantica ed io porto una mano in fronte esasperata...

- che idiota!- sussurra Ranma guardandolo con rabbia...

Ed ecco che anche qui Mousse lo anticipa, scagliandogli le sue catene e legandolo letteralmente come un salame per poi appenderlo in un angolo. 

Rimango senza parole, guardo gli invitati che sembrano essere sconvolti, ed io vorrei solo urlare come una pazza dalla rabbia che provo nei confronti di quei due...

Il prete continua imperterrito il suo discorso non rendendosi conto di cosa stia succedendo, forse per colpa dell'età. 
Ranma mi guarda e mi prende per mano, facendomi segno di continuare ed io sentendomi leggermente più sollevata, provo a concentrarmi di nuovo...
Ma ecco che l'ansia mi assale pensando che ancora non si è presentata la peggiore delle mie rivali...
Provo a non pensarci, la situazione sembra essersi calmata, così tirando un sospiro di sollievo penso che forse ha rinunciato ad essere presente...

Finalmente siamo giunti al momento più importante...

- tu, Ranma Saotome vuoi prendere come tua sposa la qui presente Akane Tendo?- il prete fa la domanda e vedo Ranma respirare profondamente. ..

Ed ecco che appena sta per pronunciare le parole decisive, sentiamo gli invitati sussultare dalle panchine e una voce abbastanza familiare rimbombare dentro tutto il dojo...

- Lanma!  Fermati!- Guardo Shampoo con odio mentre tutti gli invitati hanno gli occhi puntanti su di lei, compreso anche  il prete...

- non posso crederci- dico affranta mentre il volto di Ranma cambia radicalmente espressione...

Vediamo Shampoo avvicinarsi seguita anche da Obaba...

- Ranma!  Tu devi sposare mia nipote!- Obaba lo rimprovera, mentre il volto di Ranma diventa sempre più buio e noto anche Ryoga stringere forte i pugni...

- Mousse! Maledetto vecchiaccio! Dove siete finiti! - Ranma lo richiama urlando più arrabbiato che mai e chiama anche...Happosay?

- Ranma, che c'entra adesso il vecchio Happosay?- gli chiedo stranita...

- Akane, non volevo dirtelo, però ho corrotto anche lui perché mi aiutasse. ..

- e come? Aspetta non dirmi che....- lo guardo con gli occhi spalancati 

- cos'altro avrei potuto fare? Quello scemo di Mousse non è in grado di sconfiggere quella vacchiaccia! E poi sono bastate solo quattro foto di me in costume da bagno per convincerlo- mi spiega brevemente mentre sposta lo sguardo in cerca di quei due...

- sta tranquilla Akane, non rovineranno il nostro matrimonio- Ranma più serio che mai mi guarda per poi volgere lo sguardo a loro....

Non riesco a dire una parola, mi limito solo a guardarlo sbalordita. 
In effetti non ha tutti i torti, Mousse non è per niente in grado di sconfiggere quella due, però se penso che il vecchio Happosay ha delle foto di Ranma in versione ragazza, mi sale il sangue al cervello, è pur sempre Ranma! 
Ammetto di essere furiosa,  ma preferisco non aggravare ulteriormente la situazione.

- Akane, ascoltami bene, io adesso ti ucciderò così che Lanma, potrà sposare me- Shampoo mi guarda con aria di sfida, ma io non ho paura di lei...

- non osare toccare Akane!  Mi hai capito Shampoo?- Ranma la guarda con odio....

E mentre lui mi si para davanti, ecco che sbuca Mousse e per di più senza occhiali, prendendo fra le braccia Obaba, stringendola e facendogli effusioni d'amore. ...

Rimaniamo tutti a bocca aperta, quando è senza occhiali diventa più cieco di una talpa e inutile dire, le risate divertite di tutti i presenti, mentre io portando le mani in fronte, vorrei solo sprofondare....

Vediamo Obaba arrossire e accettare a pieno tutte queste effusioni amorose...
Mentre dall'alto ecco che spunta fuori il vecchio Happosay, aggrappandosi letteralmente al seno di Shampoo.
Quest'ultima prova in tutti i modi a toglierselo di dosso ma senza alcun risultato.
Il prete sembra essere senza parole, gli invitati ridono di gusto ed io vorrei solo urlare dalla rabbia...

- adesso basta! Happosay porta Shampoo fuori da qui!- Ranma più furioso che mai, ordina al vecchio cosa fare...

E così, con i suoi modi poco galanti, dopo aver corso per tutto il dojo, dirige Shampoo fuori dal dojo per sentire poi un forte rumore d'acqua e vedere rientrare poco dopo il vecchio Happosay pieno di graffi ma con la piccola gattina color lavanda, legata per tutte e quattro le zampe.

Io e Ranma ci guardiamo, mentre il resto dei presenti cerca di ricomporsi, assumendo di nuovo un aria interessata solo a noi due...
Lo guardo afflitta, non sò più se continuare o meno e credo che Ranma questo, l'abbia capito...

- Akane mi dispiace, non volevo che succedeva tutto questo casino credimi..- mi guarda decisamente dispiaciuto, ed io per l'ennesima volta faccio un grande respiro...

- dimmi Ranma, che vuoi fare...vuoi continuare o...- 

- Akane l'unica cosa che voglio è metterti questo anello al dito- mi sussurra sorridendo, ed io appena guardo di nuovo i suoi occhi così sinceri e sicuri di cosa vogliono, mi sento decisamente più sollevata...

- scusate...ma possiamo procedere?- il prete sistemandosi gli occhiali sembra ancora sconvolto da quello che ha appena assistito...
E inevitabilmente sia io che Ranma sorridiamo....
Alla fine  c'era da aspettarselo che il nostro matrimonio non poteva essere celebrato in maniera normale....

- si, adesso può andare avanti - ecco che interviene Ryoga assumendo tutta l'aria di chi sta facendo il testimone...

- allora...dove eravamo rimasti? Ah si!... Ranma Saotome, vuoi prendere....- 

- si! Lo voglio- Ranma mentre ha pronunciato il si, non si è reso conto di aver interrotto il prete, che al momento sembra essere più confuso che mai....

- e tu Akane, vuoi prendere Ranma come tuo sposo?- 

- si! Certo che lo voglio- dico sorridendo....

- bene, dove sono gli anelli?- chiede il prete guardandoci mentre Ranma fà segnale a Ryoga. ..

- ecco, sono qui- Ryoga dalla tasca del suo vestito, esce questo piccolo cofanetto ed io sento il cuore battere velocemente ....

- A...Akane, accetta questo anello in segno del mio amore- con voce tremante  e più sudato che mai,Ranma finalmente mi mette la fede al dito...

- Ranma, accetta questo anello in segno del mio amore- ripeto anche io guardandolo negli occhi...

- adesso puoi baciare la sposa, congratulazioni ragazzi- il prete fà segno agli invitati di alzarsi....

- avanti Ranma!- suo padre ridendo invita suo figlio a darmi questo bacio...

E mentre  guardo Ranma, vedo pian piano il suo volto diventare sempre più rosso dall'imbarazzo. ...

- forza Ranma, ora sei mio genero, puoi baciare tua moglie- mio padre in piedi sulla panchina urla come un pazzo ed io mi sento davvero mortificata...

- ma la piantate voi due!- ed ecco che ovviamente non poteva mancare la sfuriata di Ranma...

- dai che aspetti, bacia tua moglie imbecille- ed ecco che Ryoga dandogli una spinta lo avvicina ancora di più a me...

- A. ..Akane io....- 

- Ranma se non te la senti lascia perdere- dico abbassando lo sguardo...

- tu...tu vuoi?- mi chiede imbarazzato in un sussurro...

- beh...mi...mi piacerebbe...ma...- 

Ed ecco che non riesco a terminare la frase che mi ritrovo le sue labbra sulle mie.
Gli invitati applaudono con euforia, mentre sento dire al prete dopo essersi asciugato il sudore dalla fronte un  " finalmente".
Staccandoci dal bacio, ci voltiamo verso gli invitati ed entrambi sorridiamo, rossi come pomodori...

Dopo di ché, usciamo tutti fuori in giardino per il rinfresco, e ad uno a uno, tutti i presenti si avvicinano per salutarci e farci gli auguri...
Io e Ranma ci guardiamo negli occhi tirando un sospiro di sollievo, mi è sembrata una vera impresa ma alla fine c'è l'abbiamo fatta...
E mentre ci godiamo il momento, ecco che vediamo mia sorella Nabiki con in mano un microfono....

- allora, vogliamo fare un bel brindisi tutti quanti alla nuova coppia di sposi?? - con l'altra mano alza il calice, invitando tutti gli altri a fare lo stesso...

- auguri a Ranma e Akane - dicono tutti in coro e anche io e lui ci uniamo al brindisi...

- ho una cosa da dirvi,  si! Mi riferisco proprio a voi due- Nabiki ci guarda sorridendo...

- fareste bene a cambiarvi perché tra poco arriverà un taxi a prendervi- 

- e perché mai?- le chiedo spalancando  gli occhi...

- vi ho fatto un regalo, sorellina e cognatino, farete una splendida vacanza alle Terme di Kukuna- Hakone.
Quindi il taxi vi porterà al porto, per poi raggiungere questo magnifico posto, non avrete mica intenzione di rifiutare vero?- Nabiki ci guarda con gli occhi ridotti a due fessure e parlando con tono minaccioso...

- Akane sarebbe scortese rifiutare non trovi?- mi sussurra Ranma. ...

- beh...immagino di si..- rispondo titubante...

Ed ecco che avvicinandosi a noi....

- non dovete preoccuparvi di niente, ho pensato a tutto io, insieme a Ryoga, avete le valigie già pronte,  quindi sbrigatevi a cambiarvi ....

Così facendo, saliamo nella nostra camera per indossare dei vestiti decisamente più comodi per poi scendere giù e salutare la famiglia...

Ed ecco che ritrovandoci all'interno del taxi, abbasso il finestrino guardando tutti gli invitati, fare smorfie maliziose e cose varie, per poi vedere i nostri padri versare fiumi di lacrime....

E così, infine, il taxi comincia ad allontanarsi dalla nostra abitazione, prendendoci per mano io e Ranma stiamo per affrontare la nostra luna di miele....


salve a tutti, avevamo detto che questo doveva essere l'ultimo capitolo ma purtroppo non potevamo saltare dei passaggi, cosi abbiamo deciso di dedicare il capitolo finale esclusivamente al viaggio di nozze.scusate sempre se trovate degli errori.
ciao ciao a tutti da Nica e Tillyci.
p.s fateci sapere cosa ne pensate . ciaoooo


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808