Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: orchidee    08/07/2017    1 recensioni
Buongiorno a tutte! È la prima volta che scrivo e vi ringrazio, perché siete state voi ad ispirarmi. Non sarà una storia lunga e i protagonisti sono solo loro, Betty e Armando. Ho pensato di cambiare completamente il finale, facendo iniziare tutto dalla sera in cui Armando dedicò a Betty una canzone. Spero che le mie fantasie vi piacciano. Grazie a chi vorrà dedicare un po' di tempo alla lettura della mia storia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fantasie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 Il loro amore era iniziato tre anni prima. Lei aveva dimenticato il suo precedente fidanzato, era tranquilla e si impegnava nel suo lavoro, ma non era più stata con nessuno. Lui, per dimenticare Patrizia, aveva cominciato una metamorfosi personale importante. Patrizia lo aveva preso e lasciato tante volte, per capriccio e per convenienza, fino all'ultima volta, quando fu propria lui a chiudere con lei ogni rapporto. Aveva deciso di prendere in mano la sua vita cominciando dal suo atteggiamento, dal suo modo goffo di camminare e di parlare. Non ci impiegò molto a capire che non era una cosa poi così difficile apparire più sicuro e sofisticato. Del resto aveva un lavoro prestigioso, ben pagato, era rispettato per quello che faceva e per come dirigeva l'azienda. Ugo Lombardi lo aveva rivestito da capo a piedi, gli aveva insegnato a camminare con eleganza e a comportarsi in ogni occasione nei modi corretti. Il loro rapporto era mutato, Ugo lo ammirava, e forse un po' di Nicola si era anche invaghito. Betty sorrise, il suo amico ne aveva fatta di strada... Tra lui e Marcella si era instaurato dapprima un rapporto di lavoro rispettoso poi lei, vedendo come Patrizia lo trattava, di tenerezza ed amicizia, tanto che aveva preso una posizione netta troncando la loro amicizia. Forse erano state le serate a lavorare o a scherzare, a confidarsi i propri fallimenti e difficoltà, col tempo Nicola se ne era innamorato. Ma lui aveva anche cominciato a uscire con qualche modella e ad essere corteggiato e lei rivendendo in lui certi atteggiamenti che ben conosceva, si era allontanata. Era però evidente che a Nicola lei interessava molto più che le altre o della bella vita che aveva cominciato a condurre. Così le aveva chiesto di uscire a cena una volta con la scusa di parlare della collezione da allestire, poi per l'allestimento di un negozio a Lima, poi con qualche altra scusa, fino a quando non aveva trovato il coraggio per dirle che l'invito era solo per poter star soli. Marcella ne era stata lusingata, poi vedendo che Nicola non era come tanti altri uomini, che con lui si divertiva, che il tempo con lui era quello meglio passato, aveva ceduto. Né lei né Nicola avevano spiegato di più, ma a Betty questo non importava. Era solo felice che quei due stessero insieme. Il suo rapporto con Marcella era mutato. Del resto Nicola non avrebbe mai accettato di stare con una donna che la odiava. Le due poi avevano scoperto di avere molto in comune, oltre al passato naturalmente! Entrambe erano forti, romantiche e passionali, entrambe vivevano la propria vita con insicurezze e dubbi, ma erano sempre pronte a lottare per quello in cui credevano. Erano amiche? Sì, lo erano diventate nonostante tutto, nonostante la distanza, nonostante... Lui Uno squillo del cellulare destò Betty dai suoi pensieri "Buongiorno Beatrice. Come stai? A che ora atterrerai a Bogotà domattina?" "Ciao Marcella. Tutto bene! Sarò a Bogotà alle 10, ho già provveduto a noleggiare un'auto e l'albergo. Dimmi... Come stai?" "Oh Beatrice, sono emozionata, indaffarata e... Grassa!" Betty scoppiò a ridere, Marcella non era grassa, era incinta di 4mesi e conoscendola, forse ancora non aveva messo un chilo e al massimo poteva intravedersi un pancino piccolo... "Già, immagino! Sarà divertente sentire cosa dirai fra qualche mese!" "Beatrice, per favore!" Le rispose Marcella fingendosi stizzita. "Betty, domani pomeriggio vorrei vederti all'Ecomoda. Devi provare un abito che Ugo ha confezionato per te! Sarai la mia testimone e ci tengo... E anche Ugo" disse Marcella sconfortata. "Domani? In Ecomoda? Ecco io..." "Lui non c'è! Tornerà solo in serata. Il suo aereo atterrerà alle 20 e non credo proprio passerà in ufficio." "Ok! Allora sarà un piacere! Non appena mi sarò sistemata in albergo e Lucia e Riccardo avranno preso confidenza con la camera arriverò da te!" Si salutarono con affetto e chiusero la telefonata. Betty aveva già sistemato le valigie e riordinato la casa e aspettava il ritorno di suo figlio, che con Lucia, la tata, era fuori al parco giochi . Non riusciva ancora a credere che sarebbe stata proprio lei a fare da testimone a Marcella... Eppure glielo aveva chiesto con entusiasmo e sincerità e non aveva potuto dirle di no! Nicola ne era entusiasta, la sua migliore amica testimone della donna che avrebbero sposato,cosa chiedere di più? Del resto la migliore amica di Marcella era sempre stata Patrizia e visto come le cose erano andate tra le due, era impensabile fosse lei, la sorella era sempre in viaggio e non si era dimostrata particolarmente interessata al matrimonio. Così aveva chiesto a Daniele di accompagnarla all'altare e a lei di farle da testimone. Nicola lo aveva chiesto ad Ugo Che ovviamente non aveva rifiutato! La porta dell'appartamento si aprì ed entrò correndo un bimbo che le saltò in braccio! Riccardo adorava la sua mamma e cominciò a raccontarle tutto quello che aveva fatto all'asilo e poi al parco, dei suoi amichetti e del litigio che aveva avuto proprio con il suo migliore amico! Lucia, una donna di mezza età dall'aria simpatica, lo accompagnò a lavarsi le mani e Betty gli preparò la merenda! La sera trascorse serena e Ricardo si addormentò sereno e felice, come sempre. Betty invece era inquieta, tornare sola a Bogotà cominciava a diventare reale e lei non sapeva più se davvero era pronta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: orchidee