Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    10/07/2017    1 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo:https://www.youtube.com/watch?v=TbdArWwdNlU.
★ Iniziativa: Questa storia partecipa alla challenge “Notte di Tanabata” a cura di Fanwriter.it! 
★ Numero Parole: 569.
★ Prompt:
  1. A perde B nella folla.
  2. Bonus:Cerotto


Cap.16 Durante la festa


Ping si guardò intorno, si passò la mano tra i capelli mori scompigliati e sospirò.

“Non è possibile che io sia riuscito a perdere mia sorella in un semplice giardino” gemette. Si mise a correre, passò di fianco a un gruppetto di uomini, fu raggiunto dalla gomitata di un soldato e un altro gli fece uno sgambetto, facendolo cadere a faccia in giù.

“Guardate. C’è quel codardo che si è fatto sostituire in guerra dalla sorella” lo derise il soldato più armato. Un paio di ragazzini lo indicarono ridendo e le giovani serve, nascoste dietro le colonne, ridacchiavano con il viso coperto dalla mano.

Il soldato che lo aveva fatto cadere lo afferrò per i capelli e lo sollevò, facendogli sfuggire un gemito.

“Pensi di essere degno di goderti la festa insieme a noi?” ringhiò.

Quello che lo aveva raggiunto con una gomitata, utilizzò il proprio arco per colpirlo alla schiena, Ping ingoiò un grido di dolore.

“Poverino, ha perso la sorellina nella folla. Ora non c’è nessuno a difenderti” lo derise un terzo soldato.

Il ragazzino digrignò i denti e raggiunse quello che lo teneva fermo con un calcio a piedi uniti, questo lo lasciò andare indietreggiando. Il giovane evitò un altro colpo dato con l’arco, schivò il pugno di un quarto soldato. Il terzo lo afferrò da dietro, immobilizzandolo. Il soldato più massiccio raggiunse il fratello di Mulan con un pugno al viso, facendogli un occhio nero e facendogli sputare il sangue.

“Tu sei un disonore. Non sei degno di festeggiare gli dei e, in questo giorno dedicato alle sacre unioni, infangato dallo sposalizio di due mostri, morirai” ringhiò.

Shan-Yu balzò in mezzo ai soldati e mulinò la spada.

“Voi non toccherete il fratello della mia sposa” ringhiò.

“Non puoi ucciderci!” gridò il soldato.

Shan-Yu ghignò, le sue iridi dorate brillarono e il suo falco gli atterrò sulla spalla massiccia.

“Sì, se dico all’imperatore che avete quasi andato a monte l’unione su cui tanto conta per salvare la sua preziosa Cina. Quel vecchio parla tanto, ma sa rivelarsi sanguinario quanto me. Solo che non ha il fegato di scendere in guerra”. Alzò la spada al cielo e questa brillò illuminata dalla luce della luna.

Ping si pulì il sangue al lato della bocca, che gli colava dal labbro spaccato. Alzò il capo e guardò il cielo, nello sfondo blu-notte brillavano i fuochi d’artificio. Nelle sue iridi more si rifletté la via lattea.

Il resto della folla si disperse, urlando e correndo via. Le loro urla rimbombavano nelle orecchie del ragazzino, il suo viso era arrossato e il suo battito cardiaco era accelerato.

“Andiamo via” disse il soldato, si voltò e si allontanò. Gli altri annuirono e lo seguirono.

Shan-Yu si voltò verso Ping, che rabbrividì e indietreggiò.

“La mia unione con tua sorella sarà solida come quelle divine che tanto vi divertite a osannare. E, perciò, preparati a vedere la mia faccia tutti i giorni. Ti allenerò e ti renderò un uomo degno del generale della montagna, moccioso” ringhiò. Raggiunse Ping e guardò il taglio che gli si era aperto sotto l’occhio nero.

“Per ora vieni a farti curare” ruggì.

< Temo che i suoi bendaggi saranno più pericolosi di un’aggressione, ma qualcosa mi dice che mi massacra lui se gli propongo di lasciarmi mettere un semplice cerotto > rifletté Ping.

“Ho perso mia sorella nella folla della festa. Forse dovremmo cercarla” propose.

“Dopo” ribatté secco l’unno.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy