Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: framandie    13/07/2017    18 recensioni
(STORIA INTERATTIVA A OC — Iscrizioni chiuse. Inviare le schede entro il 21 luglio)
2022.
2022, l’anno della nuova generazione, dei figli degli Eroi. L’anno di James, Albus, Lily, Fred, Roxanne, Rose, Hugo, Scorpius, Lucy, Molly, Dominique, Louis, Lysander, Lorcan…
Di chi cerca di riscattarsi, di dimostrare che il cognome che porta non lo definisce.
Di chi si sente in dovere di portarlo in alto, invece.
L’anno delle amicizie e degli amori, delle feste, degli scontri e dei confronti, delle verità e delle menzogne.
Il loro – il vostro – anno.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2022 – Standing in the way of control
Prologo: Plateau de Valensole

29 agosto 2022
Villa Zabini, Provenza

Zaira si svegliò presto, quella mattina.

Quando aprì gli occhi, verso le sette e mezza, la stanza era ancora immersa nel buio, le tende in taffetà di seta ad oscurare la luce della porta-finestra e un confortevole silenzio a circondarla. Si rigirò per un attimo tra le lenzuola fresche, opportunamente stregate per non farle soffrire il caldo di quell’estate afosa, per poi girarsi verso il comodino alla sua destra.

La lettera era ancora lì, proprio come l’aveva lasciata la sera prima.

Zaira sbuffò.

L’aveva ricevuta la sera prima, quando un gufo molto familiare aveva cominciato a colpire il vetro della sua finestra con il becco. Zaira aveva provato, aveva davvero provato, ma alla fine aveva abbandonato la busta sul comodino come una stupida e aveva cercato di addormentarsi, dicendosi che l’avrebbe aperta la mattina seguente.

Ed eccoci qui.

Si mordicchiò per un attimo le labbra carnose, prima di afferrare la busta color lavanda senza pensarci un attimo di più. Ah, al diavolo. La aprì con le mani tremanti, cercando invano di calmare il ritmo impazzito del suo cuore.

Anche la pergamena all’interno odorava di lavanda.

Zaira amava i fiori. Quando era piccola aveva ricevuto come regalo di Natale un libro sul loro linguaggio e significato e da quel momento ne era rimasta affascinata e aveva cercato di scoprire sempre di più sull’argomento. Ironicamente, anche il suo nome significava “fiore che sboccia”.

La lavanda era il suo preferito, però. E lui lo sapeva. Ne amava il colore, il profumo, e inoltre si trovava in Provenza, dove i campi di lavanda erano in piena fioritura al momento. Anche la lavanda, come tutti i fiori, aveva molteplici significati, ma al momento Zaira riusciva a pensare soltanto ad una frase, letta forse anni fa in qualche libro ormai chissà dove.

La lavanda è associata al ricordo, piacevole, di un amore passato: un’interpretazione che porta con sé un’impronta di nostalgia e solitudine. Regalare della lavanda vuol dire: «Il tuo ricordo è la mia unica felicità».

Zaira sentì un brivido percorrerle il corpo e farla sussultare bruscamente. Prese un profondo respiro e cominciò a leggere.

Zaira,

spero che tu stia passando una bella estate. O meglio, spero che tu abbia passato una bella estate. Ormai siamo agli sgoccioli, eh?

Non penso sia una buona idea scriverti, ma lo sto facendo lo stesso. Sono le quattro del mattino, Albus russa, e io non riesco a dormire perché sto pensando a te.
So che sei ancora delusa e arrabbiata e che le mie ennesime scuse non cambieranno le cose tra di noi, ma ci tenevo a farti sapere che non ho intenzione di arrendermi. Di lasciarti andare. Questo sarà il nostro ultimo anno ad Hogwarts e, come mi hai detto tu una vita fa, non riesco ad immaginare il mio futuro senza te al mio fianco. Mi manchi da impazzire.
Ci vediamo presto.
Tuo,

James


 

Ehm. Sì. Salve.
Benvenuti nell’ennesima pazzia.
Sono tornata nel sito dopo un bel po’ con questa interattiva, ambientata nel famigerato 2022 con la mia amata New Generation ♥ e ovviamente, la solita dose di OC sfornati dalla sottoscritta che spero vi ispirino almeno un po’. In questo prologo vediamo uno scorcio di Zaira, una delle mie preferite se non La Preferita, e del James più romantico del mondo XD Fidatevi, questi due hanno un sacco di trascorsi. So che probabilmente non avrete capito un bel niente ma le cose saranno più chiare nei prossimi capitoli!

Regolamento:
- Massimo 3 OC a testa (cercate di variare con il sesso e le Casate, se potete);
- Le schede vanno inviate per messaggio privato entro e non oltre il 21 luglio;
- No ai: Lupi Mannari, Veela, Vampiri, Animagus, Sirene e quant’altro (accetto i Metamorfomagus ma cercate di scrivere quanto più potete su di loro), Mary Sue, Gary Stu, personaggi imparentati con i Canon.

Come partecipare:
1. Lasciare una recensione a questo capitolo. Non limitatevi a un “voglio partecipare con…” (anche perché questo tipo di recensioni sono vietate dal regolamento), ma cercate di darmi un parere su ciò che avete letto;
2. Dopo la mia risposta alla vostra recensione, inviate la scheda dei vostri personaggi per messaggio privato con titolo “Scheda - nome OC -”.

Altro:
- Probabilmente alcuni OC verranno scartati, ma se posso darvi un consiglio è scrivete, scrivete, scrivete. Rendete i vostri personaggi interessanti e particolari e fatemi vedere il loro potenziale;
- Nel rispetto della storia, mio, e degli altri partecipanti, vi chiedo per cortesia di non scomparire nel nulla e di cercare di recensire almeno ogni due capitoli.

Scheda
NOME:
SECONDO NOME: *
SOPRANNOME: *
COGNOME:
ETÀ/CASATA/ANNO:
STATO DI SANGUE:
SESSO:
ASPETTO FISICO:
PRESTAVOLTO:
CARATTERE:
FAMIGLIA:
AMICIZIE/INAMICIZIE: (potete citare anche gli OC/Canon)
ORIENTAMENTO SESSUALE:

SITUAZIONE SENTIMENTALE: (con chi potrebbe avere una storia/un flirt? È interessato a qualcuno? Potete nominare gli OC/Canon e propormi eventuali relazioni con loro, tranne James e Zaira please, ma sarò io a decidere, ricordate u.u)
MATERIE AMATE/ODIATE:
RUOLO: * (è un Prefetto/Caposcuola/partecipa a qualche Club/fa parte della Squadra di Quidditch?)
ALTRO/CURIOSITÀ: * (Cosa ama? Cosa odia? Particolari fisici? Patronus/bacchetta/animale domestico/fobie/hobby/chipiùnehapiùnemetta)

 

*= facoltativo.

 

CANON

James Sirius Potter
(figlio di Harry Potter e Ginny Weasley)

VII anno, Grifondoro, Eterosessuale

Coraggioso, passionale, determinato
Aaron Taylor-Johnson

Fred Weasley Jr.
(figlio di George Weasley e Angelina Johnson)
VII anno, Grifondoro, Eterosessuale


Onesto, impulsivo, brillante
Jacob Artist


Lorcan Scamander
(figlio di Luna Lovegood e Rolf Scamander)
VII anno, Serpeverde, Bisessuale

Silenzioso, astuto, combattivo

Lucas Till

Lysander Scamander
(figlio di Luna Lovegood e Rolf Scamander)

VII anno, Tassorosso, Omosessuale


Timido, disordinato, disponibile
Lucas Till

Dominique Weasley
(figlia di Bill Weasley e Fleur Delacour)

VII anno, Serpeverde, Bisessuale


Irragiungibile, imprevedibile, indomabile
Claire Holt

Lucy Weasley
(figlia di Percy Weasley e Audrey)

VII anno, Serpeverde, Eterosessuale


Luminosa, sorridente, intelligente
Holland Roden

Albus Severus Potter
(figlio di Harry Potter e Ginny Weasley)

VI anno, Corvonero, Bisessuale

Pensieroso, gentile, lunatico
Logan Lerman

Scorpius Hyperion Malfoy
(figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass)

VI anno, Grifondoro, Eterosessuale


Divertente, sfacciato, sorprendente
Alex Pettyfer

Louis Weasley
(figlio di Bill Weasley e Fleur Delacour)

VI anno, Serpeverde, Eterosessuale


Machiavellico, ostico, rabbioso
Austin Butler

Rose Weasley
(figlia di Ron Weasley e Hermione Granger)

VI anno, Corvonero, Eterosessuale

Paziente, riflessiva, intraprendente
Lily Collins

Molly Weasley Jr.
(figlia di Percy Weasley e Audrey)

VI anno, Tassorosso, Omosessuale


Sarcastica, leale, sorridente
Jane Levy

Hugo Weasley
(figlio di Ron Weasley e Hermione Granger)

V anno, Grifondoro, Eterosessuale


Rumoroso, amabile, trasparente
Colin Ford

Roxanne Weasley
(figlia di George Weasley e Angelina Johnson)

V anno, Grifondoro, Eterosessuale


Pungente, sagace, perseverante
Jessica Sula

Lily Luna Potter
(figlia di Harry Potter e Ginny Weasley)

V anno, Grifondoro, Eterosessuale

Comprensiva, simpatica, impertinente
Molly Quinn

OC

Adrien Denis Zabini
(figlio di Blaise Zabini e Daphne Greengrass)
VII anno, Serpeverde, Eterosessuale

Calmo, ambizioso, particolare

Dudley O’Shaughnessy

Zaira Aline Zabini
(figlia di Blaise Zabini e Daphne Greengrass)
VII anno, Corvonero, Eterosessuale


Orgogliosa, meticolosa, creativa

Ashley Moore

Colette Diane Nott
(figlia di Theodore Nott e Pansy Parkinson)
VII anno, Serpeverde, Eterosessuale

Imperscrutabile, raccolta, candida
Emilia Clarke

Alice Paciock
(figlia di Neville Paciock e Hannah Abbott)
VI anno, Corvonero, Eterosessuale

Logorroica, affettuosa, unica
Carey Mulligan

 
Elizabeth ‘Liz’ Baston
(figlia di Oliver Baston e Alicia Spinnet)
VI anno, Grifondoro, Eterosessuale


Sportiva, attiva, inarrestabile
Willa Holland

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: framandie