Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: MauraLCohen    21/07/2017    1 recensioni
Un viaggio per ricordarsi sempre reciprocamente che non si lasceranno mai, 31 giorni per godersi fino in fondo una grande amicizia, 31 giorni di risate, gioia e riflessioni; 31 giorni che racchiudono momenti che nessuno ci ha raccontato. Perciò li racconterò io! 31 drabble per raccontarvi Parigi.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: corsa;
Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles;
Parole: 232.
L'attività giusta
 
Il sole era sorto da meno di un’ora nel cielo di Parigi e Maura aveva già pianificato gran parte della giornata; una visitina al Louvre, un po’ di shopping nelle boutique più rinomate e un pranzo veloce in qualche ristorante della zona. Nel frattempo che appuntava ogni piano sull’agenda, rifletteva sul modo migliore per far scoprire Parigi a Jane senza annoiarla. Sapeva bene che l’amica detective la seguiva per negozi, mostre e teatri solo perché non restava ancora molto tempo a disposizione per stare insieme, ma Maura avrebbe voluto che Jane cogliesse l’essenza della Ville lumiere, la sua bellezza più nascosta… Non erano nemmeno le 7:00am, la città era quasi tutta addormentata, Jane compresa; Maura, invece, sostava alla finestra, con la tazza di thè in mano: il cielo era così bello, tinto di un rosa pastello che creava una strana ombreggiatura sui tetti delle case. La tour Eiffel si stagliava, possente ed elegante, nel panorama Parigino, provocando in Maura una spontanea allegria. Pensava e ripensava ad un’attività che potesse ricordare a Jane casa, qualcosa che avevano condiviso anche a Boston… Non le sembrava il caso di portare l’amica all’obitorio, ma forse… Sì, aveva trovato l’attività giusta! Corse vicino al letto di Jane e spalancò la finestra della suite, facendo in modo che la luce arrivasse dritta sul viso della ragazza avvolta dalle coperte.
- Dai, su, alzati! Andiamo a correre, Jane! – esclamò Maura, buttando la dormiente giù dal letto. 


 
- The Khamsa's note: Bentornati a tutti! Oggi la protagonista indiscussa di questa flashfic è Maura. Si sa che per gli amanti dell'arte, del buon cibo e della moda, la metà perfetta è Parigi; ma per Jane? In fondo la birra parigina non offre grandi piaceri, fidatevi! Perciò la nostra Maura si preoccupa di far sentire la sua amica a casa, anche se si trovano in Europa. Nella serie ho sempre apprezzato il modo in cui badavano l'una all'altra ed è forse uno dei motivi per cui sono restata tanto legata a questa opera. 
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen