Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: _fioredineve_    21/07/2017    2 recensioni
"Un fiore per la tua eleganza e timidezza, un fiore per la tua purezza, un fiore per la felicità nel tuo sorriso."
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un fiore per la tua eleganza e timidezza
1. Un fiore per la tua eleganza e timidezza.


L'odore delicato di quei fiori riempiva l'aria, accarezzandogli teneramente la punta del naso. Tra le mani, racchiusi in un nastro bianco, aveva quei fiori dall'odore delicato e dall'apparenza così fragile, delicata, come colei a cui erano destinati; la cercava con tanta allegria, frenetico all'idea di rivederla dopo giorni di lontananza.
Konoha non gli era mai parsa così grande. Aveva cercato in ogni dove, ma di lei neanche una semplice traccia. Si era presentato anche dinanzi al padre di lei, prendendosi come risposta uno sguardo austero e scocciato, facendolo raggelare e deglutire a causa del disagio provocatogli.
Ormai il tramoto era visibile e i raggi tiepidi di quella giornata primaverile lo colpivano in pieno viso, facendogli socchiudere di poco gli occhi chiari come il cielo e illuminando i capelli biondi.
Stanco si trascinò fino a quella collina, dove da piccolo era solito passare i suoi pomeriggi solitari dondolandosi su quell'altalena malconcia. Ormai vicino alzò lo sguardo ritrovandosi la sua sagoma elegante seduta tranquilla sull'altalena. Come al solito i suoi lunghi capelli corvini erano sciolti, i flebili raggi del sole li baciavano delicatamente facendo scorgere qualche riflesso blu al loro interno, il vento glieli sfiorava dolcemente e con la mano candida come neve cercava di rimettere le ciocche al loro posto.
"Hinata!" si ritrovò ad urlare attirando l'attenzione della ragazza che, sorpresa, si alzò guardandosi intorno e voltandosi del tutto nella sua direzione; Naruto potè ammirare l'espressione dei suoi occhi, simili alle perle, cambiare radicalmente. Dal triste al sereno.
In poche falcate la raggiunse, ritrovandosela tra le braccia "Mi sei mancata" sussurrò su quella cascata scura che si ritrovava al posto dei capelli "Anche tu" rispose timida, come sempre, nascondendo il viso contro la sua casacca nera, ciò lo fece ridacchiare "Tieni" le porse poi quel piccolo mazzetto di fiori. Sul viso di Hinata comparve un sorriso sorpreso, tiepido per il suo cuore, per lui che la guardava.
"O-oh, grazie, queste sono delle amarillidi" rispose entusiasta, annusando i fiori.
Naruto annuì vivacemente, Sakura gli aveva spiegato qualcosa riguardo quei fiori, oltre ad essere perfetti per preparare infusi velenosi avevano un significato particolare dovuto al loro aspetto fine e dai colori delicati, ciò era adatto a lei, al suo essere.
"Significano eleganza e timidezza" Naruto spostò lo sguardo altrove, imbarazzato, grattandosi la folta chioma bionda. Le sue guance assunsero la stessa sfumatura rosea di quei fiori "Sono... ecco, come te" entrambi arrossirono vistosamente.
Il silenzio che calò tra i due, però, non durò a lungo. Sul viso del ragazzo si aprì un enorme sorriso "Ti va del ramen?" e, sotto un tramoto ormai spento, mano nella mano, si diressero al chioschetto di ramen preferito da lui.

Allora....
P
rima di tutto mi sembra giusto presentarmi: è la prima volta che scrivo qualcosa in questo fandom, anche se ho già lasciato qualche recensione qua e là. Comunque, piacere di conoscervi, sono Vera (seppur qui scappi la battuta, preferisco evitarla per non cadere nel banale, a ciò ci pensa la storia ew).
Non ho molto da dire sul capitolo: è quello che è.
Sarà una piccola storia composta da tre capitoli, penso abbiate intuito che si faranno riferimenti ai fiori ed ai loro significati. La storia è nata facendo una ricerca su internet sulla simbologia dei fiori - ciò sarebbe servito anche ad un'altra storia - e alcuni di questi mi hanno colpita talmente tanto che dinanzi agli occhi avevo questi momenti frammentati con loro due, li trovavo ideali a ciò che avevo in mente.
E' banale come idea, scontatissima, ma mi piaceva e spero che sotto sotto possa piacere anche a voi.
Per qualsiasi cosa, che siano errori, correzioni, consigli od altro scrivetemelo tranquillamente, accetto ogni critica fatta in modo educato.
Grazie per aver letto fino a questo punto.

Vera.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_