Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: MauraLCohen    22/07/2017    2 recensioni
Un viaggio per ricordarsi sempre reciprocamente che non si lasceranno mai, 31 giorni per godersi fino in fondo una grande amicizia, 31 giorni di risate, gioia e riflessioni; 31 giorni che racchiudono momenti che nessuno ci ha raccontato. Perciò li racconterò io! 31 drabble per raccontarvi Parigi.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: pioggia;
Personaggi: Maura Isles, Jane Rizzoli;
Parole: 258,
Sempre
 
Erano scoccate da poco le dieci a Parigi e il cellulare di Maura non aveva smesso di squillare neanche un istante nell’ultima mezz’ora. – Rispondi, dannazione! – protesto Jane, coperta fino al collo. Maura fece cenno con la mano di lasciar perdere – È François – spiegò – Non intendo accettare il suo invito. –
Jane rise, facendole posto sul divano – Avanti Maura, va’ ad assaggiare la Crème de Paris, io starò bene! –
- No, non è vero, non starai bene. Hai un brutto febbrone. – obbiettò la dottoressa, sistemandole le coperte – Quindi io resto qui! – Fu la sentenza definita.
- Grazie, mamma! – Maura rise e le si accovacciò ai piedi, Jane la guardava sorridendo. Il brutto temporale del giorno prima le aveva colte senza ombrello e la detective Rizzoli era rimasta fregata. Quel giorno Maura aveva vegliato su di lei come solo Angela avrebbe potuto fare, rimboccandole le coperte e cercando di farla mangiare.
Jane sorrise di nuovo – Grazie, davvero! – disse, stavolta senza alcun tono sarcastico – Ma non c’è bisogno che tu rinunci ad uscire con mister je suis très bla bla bla per un po’ di febbre. Sul serio. – Maura rise per il pessimo accento francese dell’amica e le carezzò la gamba – Non ti lascio a marcire da sola e malata in Hotel. –
- Io lo farei – scherzò Jane.
- Oh – sbuffò la dottoressa, dando un lieve colpetto sul ginocchio della detective -  Non è vero! –
- E chi te lo dice? –
- Al lago sei rimasta con me… - spiegò Maura, mentre Jane le prendeva la mano. – Sempre – replicò la detective, mentre accarezzava la pelle vellutata dell'amica.   
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen