Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: MauraLCohen    27/07/2017    1 recensioni
Un viaggio per ricordarsi sempre reciprocamente che non si lasceranno mai, 31 giorni per godersi fino in fondo una grande amicizia, 31 giorni di risate, gioia e riflessioni; 31 giorni che racchiudono momenti che nessuno ci ha raccontato. Perciò li racconterò io! 31 drabble per raccontarvi Parigi.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: odio;
Personaggi: Maura Isles, Jane Rizzoli;
Parole: 320.
Mi hai mai odiata davvero?
 
Jane era appena uscita dalla doccia, le sue nudità erano coperte da un sottile asciugamano che lasciava poco all'immaginazione. Era bellissima, con i capelli bagnati e la pelle arrossata dal vapore acqueo. Andò subito a sedersi nel divano, vicino a Maura. - Ti verrà il raffreddore, di nuovo - la sgridò la bionda, ma Jane fece spallucce: - Voglio solo stare qui, adesso - le rispose. Maura rise. Era così bella quando i suoi occhi si illuminavano. Jane ammirava molto la femminilità racchiusa in ogni gesto dell'amica. Guardandola, si fece seria: puntò i suoi occhi in quelli di lei e chiese, scandendo ogni parola con voce greve: - Mi hai mai odiata davvero? - Maura sussultò per lo stupore: non si aspettava una domanda simile in quel momento. Incrociò lo sguardo di Jane e si fermò a pensare. - Sai quando hai sparato a Paddy ed ero arrabbiata? - Jane annuì - Ti odiavo non per quello che avevi fatto, ma perché mi avevi lasciata senza qualcuno con cui poter stare male. - Jane avvertì uno strano fastidio allo stomaco, prese le mani dell'amica e la guardò come mai prima d'allora: i suoi occhi esprimevano rimpianto, dolore e sofferenza. - Mi dispiace di averti fatta star male - le disse, ma Maura la rassicurò: - Tu facevi solo il tuo lavoro. E che... Non so nemmeno io che ho provato in quel momento. Ero arrabbiata. -
- Non mi dispiace di aver sparato a Paddy Doyle, Maura. Se lo è meritato. Ma non mi perdonerò mai di aver permesso che quella situazione ci allontanasse. Avrei dovuto capire la tua rabbia. - Era così bello sentirla parlare, Maura non la voleva interrompere; le strinse ancora di più le mani, sorridendole nel modo più dolce che poteva. - E tu... Tu mi hai mai odiata? - Jane fece nuovamente spallucce - Dici tranne quando parli? - La bionda rise, dandole un lieve colpetto sulla spalla. 
La verità che Jane non le disse è che la odiava ogni volta che la sapeva lontana, perché non poteva proteggerla. La odiava in quei momenti perché le era troppo legata. Erano una cosa sola, a discapito del tempo e dello spazio. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen