Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Lila May    31/07/2017    2 recensioni
Orthilla, giovane e talentuosa artista televisiva, si vede protagonista di una vicenda tutt'altro che piacevole. A causa della sua parentela con lo zio Adriano, campione di Hoenn, la carriera della star si avvia verso un declino che le toglierà autostima e fiducia.
Tuttavia, grazie ad una persona in particolare, la ragazza riuscirà ad acquistare certezze solide che la faranno ritornare a praticare ciò che più ama, esibirsi. Ma come accadrà tutto questo? E soprattutto, come cambierà la vita della idol dopo la notizia?
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adriano, Brendan, Orthilla, Rocco Petri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XII
 

Brendan la aspettò tutto il giorno, e anche quello dopo.
Quello della sua partenza.
Non aveva avuto il coraggio di rinviare il suo cammino per la Via Vittoria: non era del tutto determinato ad affrontarla, vero, ma proprio non se l'era sentita di mollare solo per colpa di una Idol che, stando a tutta la fama e la gloria che nonostante il dolore possedeva, nemmeno avrebbe dovuto avercelo, il tempo per lui.
Eppure sperava ancora di poterla salutare, in qualche modo. Voleva che sapesse che non l’avrebbe abbandonata, e un sentimento strano si era fatto strada dentro di lui, provocandogli un lieve mal di pancia. Se avesse vinto contro Rocco, sarebbe diventato Campione…
Degno di lei… sarebbero stati alla pari.
No, no. Non sarebbe mai riuscito a prendere quel posto tanto ambito. Quel tipo dagli occhi freddi come il metallo era molto meglio di lui, in tutto.
<< Allora, il grande giorno è giunto! >>
La dottoressa Joy gli si avvicinò con una sacca tra le mani. Sembrava dispiaciuta, ormai si era quasi abituata a vedere quel ragazzo esuberante rientrare sempre - o quasi - per l’orario di cena. La mortificava doverlo lasciar andare. << Questo è per te e per i tuoi Pokémon. >>
Brendan afferrò il sacchetto con rammarico e lo strinse tra le mani: era caldo, e profumava deliziosamente. Sceptile allungò il collo per annusarne il contenuto, curioso. Tra tutti, sembrava l’unico a non soffrire, e il ragazzo lo invidiò molto per quel suo forte atteggiamento. Il Pokémon Foresta pareva avere solo la Lega in testa, e a giudicare dalla rinnovata energia con la quale faceva danzare la coda, non vedeva l’ora di lottare e mettersi alla prova.
Brendan invece si sentiva uno straccio.
Uno schifo.
<< La Via Vittoria è lunga, quindi ho pensato di prepararvi qualcosa da mangiare. Così non morirete di fame! >>
<< Grazie mille, dottoressa, davvero. A presto. >> Brendan infilò lentamente il saccoccio nello zaino. Poi si alzò dal divanetto, si tolse il cappello e uscì dal Centro Pokémon.
Faceva fresco, e un lieve refolo d’aria increspava il perfetto specchio d’acqua di Ceneride, creando piccole ed irregolari onde bianche.
Il sole era coperto dalle nuvole, e aveva sbiadito i colori di ogni lato della città.
Sospirò.
Tutto sapeva di Orthilla, lì. Gli alberi, il mare, le case di pietra, l’ aria gravida di salsedine che in quel momento gli stava fornendo ossigeno per vivere. Scosse il capo. Doveva togliersela dalla testa, non aveva senso continuare a pensarci; lei aveva una vita da rispolverare, portare agli antichi splendori, mentre lui doveva terminare un viaggio durato anche troppo a lungo.
Insomma, Orthilla non aveva davvero tempo per lui, solo, doveva capacitarsene! Tantissimi fan l’adoravano, i flash la reclamavano, i riflettori volevano tenerla di nuovo puntata… tutto si era fermato ad aspettarla, bastava solo che trovasse un po’ di forza per seppellire il male e buttarsi, tutto qui. Ce la poteva fare. Aveva tutto l’aiuto del mondo.
“Basta spaccarsi la testa Brendan, o di questo passo diventerai matto. La sua vita non deve essere più affar tuo.”
Strinse le spalline dello zaino e si lasciò trasportare dalle possenti pinne di Mantine, che immersosi nell’acqua profonda di Ceneride, cominciò a nuotare rapidamente verso l’uscita.
Gli aspettava un lungo viaggio in mare; l’acqua fredda contro la pelle abbronzata gli scrollò di dosso il dolore, svuotandogli la mente.
Socchiuse gli occhi argentei quando Mantine aumentò la velocità. I capelli castani del ragazzo sembravano un coacervo di alghe, snelle e danzanti. Ricordava di essere partito di casa con i capelli corti, invece ora erano insolitamente lunghi. Tutto di lui era cambiato.
Il tempo era passato così in fretta…
Perché Orthilla non poteva essere come il mangia ore tanto temuto dagli umani?
 
 
 
Iridopoli era un piccolo ammasso di scogliere fiorite che calavano a picco sul mare, odoranti di salsedine. Il fragore delle cascate librava in aria grosse volute di vapore acqueo, e tutt’intorno si respirava un’aria fremente e nervosa.
Sceptile si sentiva euforico, mentre camminava a testa alta tra i fiori ben colti dei prati. Accanto a lui stava Brendan, a testa china. Sembravano uno l’opposto dell’altro, in quel momento, perché se il Pokémon emanava sicurezza da ogni squama color smeraldo, il suo allenatore era abbattuto come non mai.
Aveva pensato che una volta arrivato lì si sarebbe concentrato solo sulla Lega, invece si era sbagliato: persino su quella remota isola di Hoenn, lontana da tutto e tutti, i grandi occhi verdolini di Orthilla erano riusciti a sottometterlo alla confusione più totale.
Stava male, era evidente.
Quella dolce ragazza cominciava già a mancargli troppo, ma doveva farsene una ragione. Orthilla si sarebbe benissimo potuta consolare con i fan, giusto?
Immerso nei suoi pensieri, andò a sbattere contro il corpo rigido di Sceptile; il Pokémon si era fermato al centro del sentiero, e subito prese a mordicchiargli la testa con fare affettuoso.
Si abbracciarono, e Brendan sentì un calore improvviso avvolgergli le membra.
<< Ah, fai il dolce ora, eh…? Scemo. >>
Sceptile ridacchiò e lo strinse più forte. Voleva che anche il suo allenatore potesse condividere con lui quel momento tanto speciale, non sopportava di vederlo così giù di morale.
<< Hai fame? Il viaggio è stato lungo… se vuoi possiamo consumare qualcosa prima di ripartire. >>
 I due si sedettero su uno scoglio fiorito, e mentre si concedevano un veloce spuntino, Brendan si distese sulla lunga coda del Pokémon. Sospirò, inalando poi l’aria salata dell’isola.
Quel mare così vasto gli ricordava Orthilla.
I suoi lunghi capelli turchini, il collo magro, lo sguardo vispo… il dolore senza confini che aveva tenuto a bada il suo sfolgorante essere.
“Lega, Brendan. Lega. Adesso basta.”
Il malinconico blu dell’oceano presto lo cullò in un sonno agitato, e si ritrovò a sonnecchiare con l’immagine della giovane Idol impressa nella mente.
Mezzo addormentato, dunque, non si accorse di due morbidi stivaletti bianchi che gli si avvicinarono furtivi.
 
 
Un fruscio di vestiti, il tintinnio di un delicato braccialetto e una mano candida sulla spalla.
Si svegliò, e quando i suoi occhi grigi cozzarono con due profonde iridi turchesi si sentì morire dentro.
Balzò in piedi, quasi calpestando la coda di Sceptile che, divertito, rimase disteso a godersi la scena.
<< O-Orthilla! >>
<< In persona, caro mio Brendan! >> Orthilla librò le braccia in aria e sorrise smagliante, smuovendo appena la lunga coda celeste.
Era bellissima, infilata in una corta gonna indaco dai bordi cotonati e una graziosa camicetta bianca.
Brendan respirava affannosamente, il cuore gli batteva frenetico contro il petto e le mani avevano cominciato a sudargli per la forte emozione. Non poteva credere di averla davanti. Era così meravigliosa, energica… perché aveva scelto di seguirlo? Si grattò tra i capelli ancora umidi, in imbarazzo. Non sapeva dove guardare, se non fisso su di lei. Sembrava una splendida dea apparsa in tutto il suo devastante potere. Brillava di luce propria, davvero.
Era perfetta.
<< Non ci posso credere… che ci fai qui… >>
Orthilla strinse la tracolla della borsa, gonfia di utensili e aggeggi vari, e guardò la sua Altaria con convinzione. Poi prese un tremolante respiro e ritornò a specchiarsi negli occhi sgranati del castano. << Ho deciso di partire. >>
<< Di… di partire? >>
<< Sì! Quello che fate voi allenatori, no? Lotte, crescita psicologica… >> Orthilla si voltò, e cominciò a fissare la lunga distesa d’acqua dinanzi a sé. Ebbene sì, aveva deciso di partire.
Era stata una decisione sofferta, ma ben studiata: la verità era che rimanendo chiusa in quel cratere isolato non avrebbe concluso niente. Non erano i fan che le portavano felicità in quel momento, ne le amate lettere dello zio.
No, per ritornare a brillare prima di tutto aveva un disperato bisogno di trovare se stessa. Viaggiare, poter conoscere a fondo le sue capacità, sfidare le persone, comprendere bene i suoi sentimenti e quelli del suo Pokémon…
Aveva scelto di buttarsi in quel suo piano folle perché ora come ora, desiderava solo cercare un punto di accordo con l’Orthilla seppellita in lei. Smettere di pensarsi come un essere inutile, una carogna, una buona a nulla… o tutto quel dolore insensato presto l'avrebbe sterminata.
Voleva capire e capirsi. Solo così sarebbe potuta tornare sul palcoscenico.
Solo così avrebbe potuto affrontare a testa alta quelle dicerie, e smentirle.
Che ci voleva?
Brendan le fu addosso con forza, la sollevò e la strinse con vigore tra le braccia. Non sapeva cosa dire. Voleva solo sentirla premuta contro di sé, e basta. E non lasciarla mai più andare. Orthilla rise, ricambiando la scarica di affetto improvvisa, e mentre i capelli freddi del ragazzo le stuzzicavano le gote arrossate, percepì un intreccio di sensazioni stritolarle lo stomaco con furore. Dei grovigli piacevoli, agitati, una tempesta di dolcezza a cui non sapeva ancora dare nome. Ma che durò per tutto l’abbraccio, e anche oltre. Quando lui la posò delicatamente a terra, gli portò le mani sul petto, ascoltando la pelle calda del ragazzo reagire d'impulso sotto la maglietta dal tessuto resistente. Brendan la guardò intensamente, e un bagliore complice percorse gli occhi di entrambi. << Verrò con te. >> dichiarò Orthilla dopo un attimo di esitazione, prendendogli con nervosismo le mani. Uno strano calore le invase il petto e le braccia, ripensando a prima. Le gambe si fecero molli, mentre gli stritolava le grandi palme ruvide in un avvinghio di possessione che la spaventò e compiacque allo stesso tempo. Si sentiva come se una scarica di adrenalina l'avesse travolta... le piaceva Brendan, forse? << Poi quando avrai affrontato la Lega, vorrei crearmi un team e affrontare le varie palestre per conto mio. Ma questo tratto di avventura possiamo concluderlo accanto, ti va? >>
<< Una proposta allettante. >>
Si sciolsero dall’abbraccio e si guardarono con imbarazzo. 
Brendan volle baciarla, ancora eccitato per prima, ma non appena si fece di qualche centimetro più avanti, lei balzò lontano con una corsa e ordinò ad Altaria di scaraventarsi contro Sceptile.
Il Pokémon Foresta per fortuna schivò l’attacco, sibilando per la sorpresa mentre ritraeva la coda con eleganza.
Il castano lasciò andare un rantolo rilassato, mentre ripensava all’azione che lo aveva spinto in avanti qualche secondo prima. Le labbra di Orthilla sarebbero state sue in un altro momento.
Si sentiva carico come una molla.
<< Prima di andare, lottiamo! >> esclamò lei, e la sua voce cristallina, ancora intrisa di dolore, suonò più potente di un rintocco di campana. << Voglio metterti di nuovo alla prova, questa volta niente scherzi. >>
<< Accetto la sfida. Scept, Megaevoluzione! >>
<< Altaria, splendi! >>
I due Pokémon, reagendo alle Megapietre degli allenatori, si circondarono di una fortissima luce arcobaleno, prima di riemergere più forti, più fieri e più belli di prima.
Orthilla osservò Altaria librarsi in volo con un’ ammirazione senza fine: presto anche lei sarebbe arrivata a splendere tanto in alto.
Avrebbe solcato i cieli del successo, toccato le nuvole della meraviglia, assaporato i venti del traguardo.
Si sarebbe fatta illuminare dal candore del sole, e avrebbe brillato come un diamante in controluce, risplendendo di mille riflessi arcobaleno.
Solo così, lo sapeva bene…
Lei, una stella ormai morta, si sarebbe fatta forza e sarebbe tornata a dominare sul vasto cielo della fama.
Questione di mesi, forse di qualche anno, ma che importava.
Adesso era lì, distrutta, ma pronta a raccogliere cocci di se stessa per rimetterli insieme.
E questo bastava.

 


 
Nda
e con immenso rammarico annuncio a tutti che Star Power, il mio piccolo parto, purtroppo finisce qui.
* sad song *
Nonostante ciò, sono contentissima del traguardo che ho raggiunto, dei tempi abbastanza veloci di pubblicazione e dell’ispirazione che non mi ha mai abbandonata. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo progetto,  a tutti coloro che hanno recensito i capitoli e che hanno seguito la storia attivamente e con interesse. Il piccolo successo che ha avuto questa long è in gran parte dovuto a voi, per cui grazie tante, a tutti, davvero! Sono molto soddisfatta di aver portato a termine un lavoro così ben riuscito.
Ringraziamenti speciali vanno in particolare a shadowmewtwo99, che oltre ad avermi dato l’idea di base, mi ha letto tutti i capitoli e mi ha sempre fornito qualche dritta per renderli più realistici. Se ci sono errori perdonatemi, quella è comunque colpa mia (?), li correggerò prima o poi.
Orthilla e  Brendan sono stati un po’ un esperimento nuovo per me, così come la regione di Hoenn - e qui ringrazio sempre il mio eroe Shadowmewtwo99 per avermi passato il gioco di ORAS in tempo (?) -; non credo che riuserò ancora questi personaggi, in futuro, però mi sono trovata molto bene a rappresentarli in questa chiave.
Come vi è sembrato il capitolo? Come avrete notato la situazione di Orthilla non si risolve, non nella storia almeno. Sarà il tempo a decidere le sue sorti, vi lascio col bastardo finale aperto premeditato perché sono sadica XD. Ok (?)
Lasciate pure una recensione, se vi va! Ringrazio tutti ancora una volta, seriamente.
A presto!
 
Lou   
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Lila May