Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: paige95    01/08/2017    2 recensioni
Protagonisti di questa mia prima FF ambientata nel mondo di Harry Potter sono Hermione e Ron. I due giovani sono sposati e da poco è nata la loro piccola Rose, ma purtroppo la loro vita insieme non proseguirà nel migliore dei modi.
Il narratore è interno, infatti sarà proprio Hermione a raccontarci le vicende e i suoi stati d'animo.
Spero possa piacervi. Fatemi sapere. Buona lettura :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una paura ingiustificata
 
“Hermione?”
Una voce mi riscuote da un sonno profondo. Devo essermi appisolata sul divano, quando avrei solo dovuto riposarmi pochi minuti.
“Tesoro, stai bene?”
È Ron, si è seduto accanto a me sul bordo del divano lasciato libero dalla mia persona.
Non so se sto bene. Mi sono svegliata di soprassalto e ho i brividi lungo tutto il corpo. Ma come è possibile? Siamo in piena estate.
Mio marito mi guarda stranito, il mio atteggiamento impaurito lo lascia perplesso.
Un pianto inonda la casa all’improvviso e io mi spavento ulteriormente, lanciando uno sguardo repentino verso le scale.
“È Rose. Vado a vedere cos’ha”
Da quando gli strilli di mia figlia mi terrorizzano?
 
Ron si allontana verso la bambina.
Mi sento indolenzita, ma provo comunque ad alzarmi. Resto un momento a contemplare il pavimento del soggiorno. Provo una sensazione strana, non mi è mai successo, sento una paura incomprensibile, come se la mia vita dovesse cambiare da un momento all’altro e tutto quello che ho, a partire dalle persone che amo, dovesse sparire.
Cerco di allontanare da me questi tristi pensieri e raggiungo la mia famiglia al piano superiore.
Una scena dolcissima mi si palesa davanti: Ron sta cullando Rose con il braccio sinistro, mentre con l’altra mano mantiene il biberon che prontamente la piccola ciuccia. Li osservo ammaliata con un lieve sorriso sulle labbra.
Mio marito se ne accorge e si volta verso la porta semiaperta, a cui io sono appoggiata.
“Che c’è?”
“Nulla”
Mi riscuote dai miei felici pensieri e inizio ad avvicinarmi. Intreccio le mie braccia alle sue con l’intenzione di prendere la bambina.
“Sei tornato a casa prima oggi, come mai?”
“Sì, bè, mi mancavate”
Mi sorride ingenuamente come se fosse la risposta più ovvia alla mia domanda.
“A parte questo?”
“Nulla da dichiarare, signora Weasley” lascia un piccolo bacio sulla fronte della bambina “Vado a cambiarmi” e si allontana
Gli faccio un cenno di assenso e torno seria ripensando alla strana sensazione di poco fa.
La mia piccola si sta nuovamente addormentando tra le mie braccia. E se le succedesse qualcosa? Io non potrei sopportarlo. Cerco di allontanare quei pensieri negativi, ma quei brividi mi sono rimasti addosso, li sento camminare sulla mia nivea pelle e non accennano a svanire. Probabilmente è solo la mia immaginazione, perché Rose non percepisce tutto questo, il suo respiro è regolare e il suo piccolo cuoricino batte sereno.
Adagio delicatamente la bambina nella culla e mi avvio nella camera da letto dove trovo Ronald intento ad abbottonarsi la camicia.
“Ron”
Si volta verso di me e attende che io prosegua.
Forse non dovrei spaventarlo, ma sono dell’idea che la prudenza non sia mai troppa e forse se rimaniamo in allerta entrambi rischiamo meno che la situazione precipiti. Ma quale situazione poi? Non sta succedendo nulla, no?
Mio marito si accorge della mia espressione perplessa.
“Hermione. Devi dirmi qualcosa?”
“Ehm?” riemergo per l’ennesima volta dai miei pensieri
“Sei strana oggi”
“Scusa, tesoro”
Fingo serenità, ma i gesti mi tradiscono, gioco nervosamente con i capelli.
Ron si avvicina e mi prende la mano libera lungo il fianco.
“Che hai? È successo qualcosa?”
Lo fisso dritto negli occhi e d’istinto le mie labbra si posano sulle sue. La tensione che avevo in corpo si scioglie, mentre lui in un primo momento si irrigidisce a quel gesto inatteso, ma poi ricambia cingendomi i fianchi con le sue lunghe braccia.
Mi stacco prima che la situazione possa spingersi oltre e leggo nella sua espressione delusione per quell’improvviso e precoce allontanamento.
“Continuo a sostenere che sei strana stasera”
Non leggo preoccupazione nei suoi occhi, ma divertimento. Quindi perché ora dovrei distruggere questo suo stato di serenità con le mie paranoie?
“Mi accorgo solo che le giornate a casa senza di te sono infinite”
Mi mordo il labbro inferiore con l’intenzione di allontanare la voglia di confessargli i miei più oscuri timori.
“Sai ripensandoci non ho molta fame, per lo meno non è il mio stomaco che brontola” sorride maliziosamente
“Ron, non fare lo stupido”
Gli do una manata sul petto per accentuare quanto la sua idea sia inopportuna e inizio a voltarmi verso la soglia, ma lui prontamente mi prende per il polso, costringendomi a voltarmi nuovamente verso lui.
“Se ci fosse qualcosa che non va, me lo diresti, vero?”
Mi ha presa alla sprovvista con la sua domanda, ma stavolta è serio, non ho mai visto sul suo volto uno sguardo così intenso. Lui, un eterno giocherellone, ora mi fissa in cerca di certezze.
“C-certo”
Probabilmente la mia insicurezza gli ha fatto mangiare la foglia, ma resto dell’opinione di non volerlo turbare fino al momento in cui non si riveli veramente necessario.
 
Continua…
 
Spazio dell’autrice
 
Salve a tutti cari lettori! 😊
È la mia prima FF su Harry Potter e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tantissimo HarryPotter394 per avermi dato lo stimolo per scriverla <3
Fatemi sapere se le mie idee vi piacciono e ovviamente sono ben accetti consigli e critiche, li conserverò per migliorarmi. Grazie in anticipò a chi vorrà condividere il proprio parere 😊
Baci :3 e a presto con il prossimo capitolo 😊
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95