Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Blablia87    06/08/2017    5 recensioni
Piccola raccolta di one shot e flash a tema Johnlock.
Poco più che brevi barlumi, senza una precisa collocazione temporale.
(Il rating può variare)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prompt
: “Pet names”
Tipo di coppia: Slash (Johnlock)
Rating: Verde
Avvertimenti: Parent!lock

 
 
 


Eroi
 
 

«Omicidio!» esclamò Sherlock – sdraiato a terra tra le due poltrone, le mani congiunte sotto al viso - spalancando gli occhi.
 
«No» ribatté secco John, dal divano, senza alzare gli occhi dal giornale che stava leggendo. 
«Assassinio» riprovò l’altro, ruotando la testa in direzione del medico.
«Ehm…» finse di riflettere lui, piegando le pagine in modo da comparire con gli occhi da dietro il muro di carta stampata che si ergeva tra loro. «No.»
«Cicuta?» tentò ancora il detective.
«Stai scherzando, vero?» sospirò John, lasciando cadere il quotidiano accanto a sé e inclinando la testa da un lato.
«Dare un nome a qualcosa ci permette di catalogarla e, in cas-»
«Non è una cosa, Sherlock!» protestò il medico, a voce alta, pentendosene subito dopo. Incassò la testa nelle spalle, lanciando un’occhiata preoccupata alla propria poltrona.
«E - riprese pazientemente il detective da dove era stato interrotto, calcando molto il tono sulla prima parola - in caso di esseri viventi, è il primo passo di affezione nei loro riguardi.»
«Non sono certo che Curaro sarebbe d’accordo» rise John, a bassa voce.
«Cicuta» lo corresse Sherlock, con un sospiro profondo. «Il curaro ha troppi difetti nella propria struttura chimica, per essere preso in considerazione come opzione. Ad esempio è letale se introdotto nel flusso sanguigno, ma praticamente innocuo se ingerito: i succhi gastrici sono in grado di degradarlo e digerirlo quasi per intero.»
«Mi stai dicendo che c’è una logica, dietro le tue proposte, e non il puro e semplice intento di farmi impazzire?» si sorprese il medico, sollevando un sopracciglio.
«C’è sempre una logica dietro ciò che faccio, John. È la mia struttura del pensiero. E non muta neanche quando si tratta di trovare un appellativo a-»
Sulla poltrona di John, ad un basso e rauco sbadiglio se ne aggiunse uno morbido, cristallino.
Dopo qualche secondo, due occhi azzurri ed un paio di codini biondi spuntarono da dietro il bracciolo destro, seguiti a poca distanza da un naso scuro e due piccole orecchie pelose.
«Papà» sbadigliò di nuovo Rosie, stropicciandosi gli occhi con una mano e allungando l’altra in direzione di John.
«Ben svegliata, piccola» sorrise l’uomo, alzandosi.
Sherlock si diede un colpo di reni, tentando di fare altrettanto. A metà del movimento, però, due minute zampe pelose – premute all’altezza dello stomaco - lo bloccarono a terra.
Mentre John la sollevava per potersela accomodare su un fianco, Rosie si sporse verso l’esterno, ridendo davanti all’espressione oltraggiata con la quale Sherlock, immobile, subiva piccoli morsi scherzosi alternati a brevi leccatine da parte del cucciolo di bulldog che, da poco meno di due giorni, era entrato a far parte della loro vita.
«Rivalutando vari fattori… - iniziò il detective, allungando il collo per cercare di sottrarre il viso all’attacco festoso del cagnolino – “Curaro” non sembra più tanto male.»
«Andiamo a fare merenda, che ne dici?» chiede John alla figlia, lanciando un’occhiata divertita in direzione dell’altro. «Sono certo che Sherlock saprà cavarsela da solo, per questa volta. Ti ho mai raccontato di quando mi chiuse in una gabbia, fingendo che un enorme mastino mi stesse inseguendo…?» aggiunse - la fronte contro quella di Rosie e un sorriso dolce sulle labbra – iniziando a dirigersi verso la cucina.
«Papooo!» gridò lei poco dopo, sporgendosi oltre le spalle di John con entrambe le braccia. «Papoooo!» urlò di nuovo, vedendo che Sherlock non dava segni di volerli seguire nell’altra stanza.
«Okay, va bene. Liberiamo papo dall’enorme bestia feroce» rise il medico, fermandosi e tornando sui propri passi. Appoggiò delicatamente Rosie a terra, aspettando di vederla sorreggersi alla poltrona prima di staccare del tutto le mani da lei. Poi, divertito, sollevò il cucciolo, dando a Sherlock il tempo di mettersi in piedi.
«È stata un’esperienza… illuminante» commentò il detective dopo un secondo di silenzio attonito. «Dopo aver raccolto ulteriori dati, penso che “Ciano” potrebbe essere un nome adeguato.»
«”Ciano”» ripeté John, confuso.
«Il cianoacrilato di metile è un estero dell'acido cianoacrilico, dalla capacità adesiva portentosa. L'adesione delle superfici è avvertibile già un minuto dopo l'applicazione e si completa in circa due ore rimanendo impermeab-»
«HeiHei, ‘iamo!» urlò Rosie, spazientita, lasciandosi cadere a terra e iniziando a indicare la cucina.
«Hei?» domandò il detective, chinandosi su di lei.
«HeiHei» confermò la bambina, allargando le braccia in modo che il cucciolo – che stava caracollando verso di lei – riuscisse ad accoccolarsi sulle sue gambe. «HeiHei» ripeté ancora una volta, indicandolo.
«Sono confuso» ammise il detective dopo qualche secondo, alzando uno sguardo disorientato verso John.
«Se non avessi passato tutto il tempo su Twitter, ieri sera, adesso sapresti che il nostro cucciolo ha già un nome» rise John, con voce morbida, prendendo nuovamente in braccio la piccola.
«HeiHei sarebbe il suo nome?» chiese Sherlock, sbattendo un paio di volte le palpebre.
«È il nome di un eroico dio polinesiano! Non è vero, Rosie?» rispose il medico, appoggiando un bacio leggero sulle labbra dell’altro, sperando che questo mitigasse lo sconcerto che vedeva sul suo viso. «E papo scoprirà le INCREDIBILI cose delle quali è capace HeiHei stasera, quando riguarderete “Oceania” assieme - dopo che gli avrò requisito il cellulare - mentre io rispondo ai commenti sul blog.»
 
 



Note:
 
HeiHei” (o Hei Hei, o Heihei) è il gallo un po' (molto, a dire il vero! XD) svampito che accompagna - in "Oceania", film Disney del 2016 - Vaiana e Maui nella loro avventura. Se non avete idea di chi sia, e di quanto si possa discostare dall'indea di intrepido ed eroico dio polinesiano, potete scoprirlo qui.
 
Ho scelto un cucciolo di bulldog perché, nel canone, John ne ha uno (almeno nei primi racconti. Poi scompare magicamente, senza che ne venga più fatta menzione. XD)


 
Angolo dell'autrice:

Una breve (brevissima) incursione solo per ringraziarvi. 
Per aver commentato, aggiunto la raccolta ad una qualche categoria o - semplicemente, ma non certo come "livello di importanza" - scelto di passare un po' di tempo in questi lidi.
È un privilegio, per me, poter godere ancora una volta della vostra compagnia.

A presto,
B.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Blablia87