Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    08/08/2017    1 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo :https://www.youtube.com/watch?v=BebmhwOQYic.

Cap. 17 Avvicinamento

Mulan si accomodò seduta sulla stuoia, la luce dorata del tramonto filtrava dalla finestra spalancata. Appoggiò la testa sulla parete, sopra il suo capo c’era il bassorilievo di un drago d’oro, intorno a cui erano dipinte delle nuvolette blu. Intorno alla finestra erano raffigurati dei fiori e le tendine candide e leggere, erano decorate da petali rosso sangue.

Shan-yu si lasciò cadere pesantemente accanto a lei e allungò le gambe, la mole massiccia del suo corpo era rilassata e i suoi muscoli erano madidi di sudore.

“In queste terra fa veramente troppo caldo” borbottò.

“L’imperatore oggi ci ha parlato di come vanno le trattative tra i nostri popoli. C’è razzismo e diffidenza, ma finora i piccoli focolai di rivolta sono stati tutti controllati” disse Mulan.

Shan-yu le porse un lembo di carne sanguinolenta, la donna lo afferrò e lo strinse nella mano. Lo lanciò in aria e con il proprio pugnale lo tagliò a metà, riafferrandone i due lembi.

Shan-yu ghignò mostrando i denti leggermente ingialliti e fece una risata roca.

Mulan porse un pezzo di carne al falco dell’unno, appollaiato sulla spalla di quest’ultimo.

“Le ancelle stanno lottando per farci sembrare due membri della corte a tutti gli effetti” disse.

“Tu non hai i miei modi rudi, pur essendo un militare. Non vedo la difficoltà nei tuoi confronti” ribatté Shan-yu. Con il dito calloso le accarezzò il bocciolo di ciliegio in madreperla che le decorava il fermacapelli.

“I nostri aspetti rivelano la nostra natura e, per quanto io conosca la tradizione, i miei comportamenti sono ugualmente molto parchi” ribatté lei. Una ciocca di capelli mori le sfuggì dallo chignon e le scivolò di fianco al viso truccato.

Shan-yu le prese delicatamente la mano e utilizzò le gocce di sangue sulle dita di lei per lasciarle una striscia vermiglia sul trucco candido del viso. Era un rosso più scuro rispetto a quello del rossetto di lei o della polvere sulle sue gote.

“Se non vedono la tua già perfetta bellezza, sono ciechi, generale della montagna” disse.

Mulan allungò il braccio e accarezzò la testa del falco. Gli sfiorò il becco e l’animale fece un verso stridulo.

“Mio fratello mi ha detto che lo hai salvato. Invece ha cercato di nascondermi che lo stai allenando. Come sta andando?” domandò.

Shan-yu ridacchiò e si grattò il mento.

“Non ha la tua stessa bravura, ma sta migliorando. È abbastanza testardo, penso che riuscirò a fare di lui un vero uomo”. Accavallò le gambe.

“Aver aiutato tuo fratello, ti ha reso diversa nei miei confronti”. Aggiunse.

Mulan appoggiò le mani sul pavimento e piegò all’indietro la testa, guardando il soffitto.

“Sono una persona d’onore e se gli antenati ti hanno permesso di proteggere la mia famiglia, vuol dire che era destino tu divenissi mio sposo” disse.

< Quel giorno, alla festa, quando è arrivato con mio fratello tutto bendato in spalla, per cercarmi nella foresta, ho capito che era qualcosa di più di un degno rivale.

Mi dimostra una fiducia maggiore di quella che riserva ai suoi uomini, superiore persino a quella che i miei uomini hanno per me > rifletté.

“Io resto un assassino ai tuoi occhi, vero?” domandò l’Unno.

Mulan batté un paio di volte le palpebre.

“Stai rimanendo prigioniero solo per rimanere al mio fianco, lo sto tenendo da conto” sussurrò.

Shan-yu si alzò.

“Di solito a quest’ora non alleno tuo fratello perché cantano quei fastidiosi uccellacci che chiamate Usignoli. Sono davvero insopportabili. Però, se allenare Ping, è il modo per avvicinarmi a te, lo farò con ancor più intensità” tuonò. Si diresse verso la porta.

Mulan sorrise, guardandolo uscire.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy