Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: drawyouover    16/08/2017    0 recensioni
[MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Quando l’unico single nella tua cerchia di amici sei tu, sai che presto o tardi cercheranno di accollarti qualcuno spacciandolo per l’amore della tua vita, il ragazzo ideale. Eppure questa volta Beatrice e Marco hanno ragione: Flavia e Francesco sono perfetti per stare insieme, ma ancora non lo sanno. Non si sono parlati ed a malapena sanno uno dell'esistenza dell'altra, ma i loro amici la pensano diversamente: sono fatti per stare insieme!
E fra messaggi, telefonate, incontri obbligati, nascerà questa tanto attesa coppia?
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le otto di sera ed era stranamente felice di essere tornata a casa. Non che solitamente non amasse poltrire sul divano, ovvio, ma amava il suo lavoro, avendolo avuto la fortuna di poterlo scegliere fin da piccola. Eppure la giornata era stata lunga ed era toccato a lei il giro di consegne; così si era ritrovata con il suo amato furgoncino scassato a far avanti ed indietro per la sua amata Roma, consegnando un quantitativo non indifferente di fiori e piante, e spendendo più tempo a maledire gli automobilisti che fare il suo lavoro. Si sfilò le scarpe ed appoggiò le chiavi sul mobile davanti all’entrata, speranzosa di trovarle lì il giorno dopo - cosa improbabile, perché Luna, la sua gatta, aveva l’hobby di farle cadere e giocarci per tutta casa, gettandola nello sconforto nel momento in cui doveva uscire.
Si diresse in cucina strisciando i piedi, senza neanche la forza di alzarli dopo una giornata del genere, ed aprì il frigo estraendo della pasta fredda che aveva fatto la mattina. Dopo aver preso la scodella e la forchetta, si lanciò nel divano e, in compagnia della televisione e di Luna, iniziò l’ennesima cena dei campioni, com’era solita chiamarla lei. La pasta fredda era il prototipo di cibo adatto a quando sei troppo stanca per cucinare ma ehi, puoi prendere tutto ciò che è rimasto in frigo e gettarlo all’interno di una ciotola con un po’ di pasta in bianco! Flavia si rese tristemente conto che passava più tempo mangiando pasta fredda che altro, ma cerco di scacciare il pensiero lanciandosi in uno zapping selvaggio. Dopo qualche minuto decise di lasciare sulle repliche della prima stagione di Scrubs. Il pensiero che forse guardava più Scrubs che altro non era per nulla triste, quindi alzò il volume e si godette la sua serata. Poco importava che fosse Sabato e che tutti erano in giro a darsi alla pazza gioia. Dopo una giornata del genere, poteva anche godersi un po’ di pace.
 
Ehi, sono Flavia, l’amica di Beatrice
20:30
 
Erano passati due giorni da quando Beatrice l’aveva convinta che quella fosse una buona idea. Aveva rimandato a lungo, “sono stata impegnata con il lavoro” si era giustificata, sperando che primo o poi l’amica avrebbe smesso. Eppure Beatrice era convinta di essere nel giusto e continuava a tormentarla, dicendole che stava commettendo un grave errore non ascoltandola. Alla fine aveva ceduto, con la consapevolezza che a mandare un messaggio non ci voleva nulla e così, finalmente, avrebbe potuto zittire i propri amici. Mandò il messaggio e posò il telefono sul cuscino, per poi regalare una carezza a Luna, che stava acciambellata lì accanto a lei. Fissò il cellulare a lungo, cinque, dieci, quindici minuti. Ormai non si aspettava neanche più una risposta e le andava anche bene. Avrebbe detto che lei la sua parte l’aveva fatta, che non ne aveva colpe, e ne sarebbe uscita senza scatenare l’ira dei suoi amici. Quando poi, il telefono vibrò, lo guardò nella speranza che non fosse ciò che pensava, per poi rendersi conto di dover rispondere.
 
Piacere, sono Francesco
20:50
 
Abbiamo gli amici più insistenti del mondo eh
20:52
 
Però sono ottimi amici dai
20:52
 
Da quanto vi conoscete?
20:53
 
Io e Marco eravamo nella stessa classe al liceo,
al secondo anno abbiamo stretto amicizia
Voi?
20:53
Ho conosciuto Beatrice quando si è trasferita accanto alla casa dei miei nonni,
e siamo diventate amiche subito
20:54
 
è un po’ pazza ma le voglio bene lo stesso
20:54
Mi è capitato di averci a che fare e mi sembra perfetta per Marco
20:55
 
Esatto!
Allora probabilmente ti hanno detto quello che hanno detto anche a me
20:56
Ovvero?
20:56
Che siamo anime gemelle e che dobbiamo stare insieme ad ogni costo
20:57
 
Oh si, Marco non ha fatto altro che ripeterlo per tutta la serata
20:57
 
E tu che ne pensi?
20:57
 
Io non penso niente di che
21:00
Ah sì?
21:02
 
Se qualcosa deve nascere, nascerà
Se no niente
21:03
 
Mi trovi d’accordo
21:03
 
Significa che ci stiamo provando?
21:04
Penso proprio di si
21:05




ANY'S CORNER
Vi lascio con questo breve secondo capitolo,
ma giuro che il prossimo sarà un po' più cicciotto.
Come sempre vi indirizzo al mio account pinterest,
mi trovate come @drawyouover, dove potrete trovare
due bachece dedicate ai due protagonisti della storia.
Vi indirizzo anche alla pagina facebook, drawyouover
dove pubblicherò aggiornamenti, spoiler e altro riguardanti
questo progetto e quelli futuri. Alla prossima!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: drawyouover