Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ely 91    16/06/2009    5 recensioni
"Alcune volte abbiamo talmente sfiducia nel destino da non accorgerci che la nostra vita si sta muovendo in sintonia con un’altra,completamente diversa dalla nostra." Ino Yamanaka e Shikamaru Nara sono due adolescenti dalle vite difficili. Lei per scelta,lui per un guaio finiranno in un...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You are my poison

 

CAPITOLO 12

Where is my love?

 

Il cuore fece un doppio salto mortale al suo ingesso nella stanza del ragazzo.

O forse era stata solo la sua impressione.

Ma le farfalle che avvertiva nello stomaco parevano comunicarle il contrario.

Shikamaru le dava le spalle,intento a guardare il panorama cittadino al di là dei vetri della finestra.

I raggi del tramonto illuminavo d’oro il suo profilo,rendendolo simile ad una visione che sarebbe sfumata da lì a poco.

Stringeva tra le labbra una sigaretta,che sembrava aspirasse quasi con estrema violenza.

La mano destra era nascosta nella tasca dei suoi jeans scuri,e con il piede sinistro picchiettava più volte il pavimento.

“Le cene con i poliziotti ti rendono nervoso?”

Ino sorrise debolmente,avvicinandosi alle sue spalle,e sfiorandogli con una mano il codino ad ananas.

Il moro diede un’altra tirata,per poi sospirare.

“Sei bellissima” affermò,senza tanti rigiri.

La ragazza abbassò leggermente il capo,continuando ad accarezzargli i capelli legati.

“Non ti sei nemmeno voltato a guardarmi” gli fece notare.

“Ti ho vista arrivare. Indossi un abito viola... e hai lasciato i capelli sciolti”

Concludendo quella descrizione vaga,il Nara si voltò finalmente a fissarla,ritrovandosela terribilmente vicino.

Ino ritrasse la mano che fino ad un attimo prima si perdeva fra quei capelli color pece,volgendo lo sguardo altrove.

“Anche tu stai molto bene…Bella la camicia sbottonata…”

Si sentì davvero ridicola nel parlare come lui,per sfuggire a quella situazione davvero imbarazzante a suo parere.

“Ino…per favore allontanati…”

La ragazza alzò il viso verso di lui,perplessa.

“C’è qualcosa che non va?”

“Se mi stai così vicino,perdo il mio autocontrollo” le fece notare,senza mezzi termini.

“Ma io non voglio allontanarmi” affermò,perdendosi nel suo sguardo ombroso.

Si ritrovò a pensare che probabilmente la sua bocca,ogni volta che era in presenza del ragazzo,si scollegava dal suo cervello.

Altrimenti non avrebbe saputo spiegare quell’improvviso sciogliersi della sua corazza che in quei sei mesi aveva duramente costruito,per tenere lontano il dolore.

La mano di Shikamaru andò ad accarezzarle una guancia,mentre la sua bocca andava a torturarle il collo di piccoli ed invitanti baci.

Ino si lasciò sfuggire un gemito,mentre i suoi occhi si chiudevano per trasportarla in quel mondo di sensazioni piacevoli.

Avvertì una voce dentro di lei gridarle di fermarlo,ma la soffocò non appena le labbra di Shikamaru,risalendo sul suo viso, avevano sfiorato le sue.

Accolse quel bacio con amorevolezza, stringendosi a lui,come se la più piccola delle distanze tra loro,fosse stata mortale.

Rapiti da quel contatto passionale,sobbalzarono distanziandosi,al suono del cellulare di lei.

L a Yamanaka lo afferrò titubante,guardando appena il display e aprì lo sportelletto.

“Pronto?”

Il moro la osservò dargli le spalle,rispondere leggermente brusca e  riattaccare con un sbuffo.

“Che palle mio padre” borbottò,rinfilando il telefonino nella borsetta.

“Lo so bene”

Sorridendole debolmente la prese per mano, guidandola fuori dalla stanza.

Si staccò da lei,solo quando ricomparvero davanti il suo gruppetto di amici.

“Shika,non reggi il confronto con lei” lo canzonò Naruto,guadagnandosi un’occhiataccia.

Ino ridacchiò,notando poi lo sguardo di Temari fisso su di lei.

Si sentì stranamente a disagio,ma quando l’altra le rivolse un timido sorriso,si rassicurò.

Avvertì il desiderio di parlarle,di conoscerla e di chiederle tante di quelle cose che a Shikamaru non domandava mai ,per discrezione.

“Bene,ora sarà meglio andare”

Annuendo con il capo,Ino lo seguì fuori dall’appartamento,salutando gli altri con un cenno della mano.

***

La brezza serale,scosse lievemente i suoi fili dorati,scostandoglieli sul viso.

Il suo cuore palpitava forte. Fin troppo,per i suoi gusti.

Ormai era evidente che tra lei e il ragazzo fosse nata una qualche attrazione,e si domandò se fosse il caso assecondarla.

“Il gatto ti ha mangiato la lingua?” la punzecchiò Il Nara,voltandosi verso di lei.

“Potrei dire la stessa cosa… se non parlo io,puoi farlo tu” lo rimbeccò,accigliando lo sguardo.

Shikamaru ridacchiò.

“Vero…per una volta hai ragione”

“Per una volta?” ripeté minacciosa, avvicinando il volto a quello del ragazzo.

“Vuoi che ti baci di nuovo?” la canzonò l’altro.

A dispetto di ogni sua previsione,la ragazza ne si infuriò,ne si imbarazzò. Si limitò ad avanzare di qualche passo,dandogli così le spalle.

“Shikamaru” il suo tono di voce era diventato criticamente serio.

Il silenzio del moro le fece intendere che aveva tutta la sua attenzione.

“Oggi,sul terrazzo…avevi ragione. Forse dovremmo stare veramente alla larga l’uno dall’altro. Ma non per causa tua,piuttosto per me. Ci sono tante cose che non sai,e tanti aspetti di quella che sono diventata talmente inquietanti,che restarne all’oscuro è la cosa migliore”

 Shikamaru afferrò una sigaretta dal pacchetto,portandosela alle labbra con fare nervoso.

Tirò una lunga boccata,prima di decidersi a risponderle.

“Tutto quello che dici…ha a che fare con Hidan? Con quel Neji che ha nominato Sasuke?”

Ino annuì impensierita.

“Sai Shikamaru…se ieri sera avessi avuto tra le mani un coltello,o qualcos’altro di così pericoloso…probabilmente avrei assecondato la mia tentazione di ucciderlo… sono diventata spregevole…e tutto per colpa sua…”

Senza nemmeno che se ne rendesse conto,copiose lacrime rigavano il viso che lei,con tanta cura,aveva truccato.

“Sono spregevole…” ripeté singhiozzando,lasciandosi cadere sulle ginocchia,sull’asfalto accaldato per i raggi solari del giorno.

“Non sei spregevole…sei semplicemente umana… e odiare a tal punto,rientra nella nostra natura… purtroppo… Le tue sono parole dettate da un astio profondo,ma io so che se avessi avuto veramente tra le mani un coltello…alla fine non l’avresti ucciso Ino…perché tu hai una coscienza…”

“Stupida coscienza…” la sentì borbottare,avvicinandosi.

Ino avvertì il calore del corpo di Shikamaru,a contatto con il suo. La stava abbracciando da dietro.

“Se continuiamo di questo passo,non arriveremo mai a questa cena” esclamò,col tentativo di spezzare la tensione e asciugandosi le guance bagnate.

“Allora sarà meglio muoverci”

Annuì,mentre l’altro si rimise in piedi e le porse la mano per alzarsi.

L’afferrò,per poi non lasciarla nemmeno quando ripresero a camminare.

Quella presa così morbida e calda,la faceva stare meglio.

***

“Che buon profumino…la mia mogliettina”

La mano dell’uomo andò ad accarezzarle il ventre piatto,mentre le riempiva la guancia di piccoli e delicati baci.

Le labbra rosse di Kurenai andarono a piegarsi in un sorriso sereno,mentre terminava di preparare la cena.

“Non siamo ancora sposati…e poi così mi rallenti” asserì, divertita.

“Non importa… oggi siamo stati entrambi impegnatissimi,non ti ho dato nemmeno un bacio” protestò quasi con fare infantile,l’uomo.

La donna rise,sfiorandogli le labbra a bruciapelo.

Il suono del campanello li interruppe, portando la mora a ridere.

“A quanto pare dovrai accontentarti solo di questo…andiamo ad aprire… Shikamaru ha detto che avrebbe portato un’amica”

Le unghie rosse e ben curate andarono a sfiorargli una mano,mentre si dirigevano verso la porta e l’aprivano.

“Buonasera”

Shikamaru mostrò un ghigno accattivante.

“Vedete che bravo ragazzo che sono?! Vi ho portato pure una principessa a cena”

Ino arrossì imbarazzata da quella presentazione. Non sapeva nemmeno se il ragazzo si stesse semplicemente facendo beffa di loro,o se era un modo gentile e originale per fargliela conoscere.

“Lasciate stare ciò che vi ha detto…io sono Ino Yamanaka,piacere”

“Io sono Kurenai,mentre lui è Asuma” le rivolsero un dolce sorriso “ma prego,entrate,non state sulla soglia”

Seguendo i due poliziotti,Ino si guardò intorno,osservando la modesta,ma accogliente abitazione in cui vivevano.

“Posso fumare o da fastidio?” chiese Shikamaru,con fare strafottente.

“Sei un minorenne e perciò te lo vieto” lo riprese Asuma,con fare paterno.

“Ma…”

“Vedi di non fare il maleducato” stavolta a rimproverarlo fu la biondina,afferrandolo per un orecchio.

“Ahi!”

Kurenai rise,invitandoli a sedersi alla tavola imbandita di prelibatezze per l’occasione.

“Spero tanto che vi piaccia la mia cucina…sono una brava cuoca,ma il lavoro non mi da il tempo di applicarmi all’arte culinaria” fece notare la poliziotta.

“Non è vero…la verità è che le piace perdere tempo in commissariato,piuttosto che stare a casa” asserì l’uomo,guadagnandosi uno scappellotto e suscitando le risate dei due ragazzi seduti di fronte a loro.

“Piuttosto Shikamaru…dove hai conosciuto questa bella ragazza?”

“E’ la mia compagna di squadra al centro estivo…un po’ pigra devo dire…”

“Che cosa?? Ma sei tu quello che non fa niente dalla mattina alla sera!!!” protestò la sedicenne,profondamente offesa.

Stavolta furono i due conviventi a ridere.

Ino li osservò compiaciuta e per un attimo li invidiò.

Loro avevano avuto la fortuna di conoscere il vero significato della parola amore.

Avrebbe avuto anche lei questo privilegio?

Istintivamente si ritrovò a fissare Shikamaru.

***

Di nuovo un capitolo pubblicato con un mega ritardo. E pensare che li ho pure già scritti sul pc…la svogliatezza di Shikamaru è ormai radicata in me=)… Ma passiamo alle cose più importanti…
Ringrazio tutte le persone che leggono questa ff, e coloro che la commentano nonostante i ritardi e la pigrizia dell’autrice,ovvero diana88, Sakurina e Mimi 18grazie!!!

Un bacione, Ely 91

 

 



   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91