Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Sparrow_17_09    24/08/2017    1 recensioni
E se Jack, capitando a Tortuga per reclutare una ciurma per salvare Elizabeth, ritrovasse la sua "fiamma"?
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Questa grotta non mi piace affatto, a ogni tentativo di assalto può corrispondere un'imboscata! - disse Norrington riponendo il cannocchiale.
- Non se l'imboscata siete voi a farla...- si intromise Jack -...io entro e convinco Barbossa a fare uscire i suoi uomini sulle scialuppe, voi e i vostri tornate alla Dauntless e li bombardate per benino con i vostri cannoni eh? Che avete da perdere? -
- Niente di cui mi pentirei di essermi liberato - rispose freddo il Commodoro.
- Certo, per essere onesto fino in fondo, c'è un leggero rischio per quelli della Dauntless tra i quali la futura Commodora - confessò il pirata.
- D'accordo, fate il vostro lavoro signor Sparrow, ma niente scherzi, o la vostra amica qui, ci rimetterà la vita - disse Norrington indicando Alys.
- Vedete Commodoro, forse sarebbe meglio che andassi anch'io, dato che sono la nipote di Barbossa, se non darà ascolto a Jack di sicuro lo darà a me! - cercò di convincerlo la ragazza.
- Accordato, ma sbrigatevi! E ricordate, niente passi falsi! -
- Ottima trovata quella di rivelare che sei sua nipote! - si complimentò Jack una volta che furono a bordo di un'altra scialuppa e si erano allontanati dalla Dauntless.
- Dimentichi forse che è quello che sono! -
- Ah già, dimenticavo! Ancora arrabbiata con me? - chiese poi Jack accennando alla sera prima.
- No, non riesco a stare arrabbiata con te per più di dieci minuti, e questo, a mio malgrado, è un punto a tuo favore! - disse Alys fingendosi seria.
Jack sorrise, poi, appena scesi dalla scialuppa, afferrò la mano di Alys e si fece largo tra la folla di pirati.
- Permesso scusate, permesso scusate! - continuava a dire mentre si faceva spazio.
-...ha chiamato! E finirà il...- Barbossa si bloccò alla vista dei due.
- Jack! - esclamò Will.
- Non è possibile! - disse Barbossa incredulo.
- Non è probabile...- lo corresse Jack.
- Dov'è Elizabeth?! - domandò il giovane Turner.
- E' al sicuro, come da me promesso! Si sta accingendo a sposare Norrington, come da lei promesso! E tu stai per morire, come da te promesso! Quindi qui siamo tutti uomini di parola, a parte Elizabeth, ma solo perchè è...una donna! - spiegò Jack.
 - Ora basta! Sarai il prossimo! - esclamò infastidito Barbossa.
- E Alys? - domandò stupidamente il pirata.
- Ma...Jack! - lo rimproverò Alys.
- Vedi Jack, lei è mia nipote, e non posso ucciderla...anche perchè dopo sua madre ucciderebbe me! - gli rispose Barbossa, per poi far chinare Will sulla cassa.
- Dimmi che non farai c'ho che stai per fare! - disse Jack osservando la scena.
- No, invece credo che lo farò - ghignò Barbossa.
- Buon funerale! - dissero in coro Alys e Jack.
- Perche non dovrei secondo voi? - si arrese Barbossa alzando gli occhi al cielo.
- Bé perchè...- iniziò a spiegare Jack, per poi dare un colpo sulla mano del Primo Ufficiale che lo tratteneva per una spalla e andando verso Barbossa -...sua maestà Dauntless, orgoglio della Marina Britannica, sta flottando al largo della costa e aspetta voi! - si sentirono sussurri da parte della ciurma.
- Ora ascoltami amico, tu ordini ai tuoi di remare fino alla Dauntless, essi fanno il loro mestiere, stretta è la foglia larga è la via, tu ti ritrovi con due navi! Finalmente potrai avere una tua flotta! Terrai la più grande per te come ammiraglia, chi dice niente? Ma in quanto alla Perla...nominami Capitano! Navigherò sotto i tuoi colori, ti darò il dieci per cento dei miei bottini e tu ti potrai presentare come...Commodoro Barbossa! Comprendi? - propose Jack.
- E suppongo che in cambio, da me, vorrai che non uccida il bastardello! - ipotizzò Barbossa riferendosi a Will.
-  No no no no, non ci penso proprio, uccidilo pure! Solo non adesso! Spezzerai la maledizione quando sarà il momento più opportuno - disse guardando Will, nella speranza che quest'ultimo intuisse.
-  Per esempio - continuò prendendo una manciata di monete - dopo aver ucciso Norrington e i suoi uomini fino...all'...ultimo! - disse ributtando man mano le monete nella cassa, tutte tranne una, che nascose nella manica.
Will se ne accorse e stette al gioco.
- Era il tuo piano fin dall'inizio, da quando hai saputo il mio nome! -
- Sì! - si limitò a dire Jack.
- Voglio il cinquanta per cento dei tuoi bottini! - contrattò Barbossa.
- Quindici! - trattò Jack.
- Quaranta! -
- Venticinque! E ti compro il cappello, un bel cappello grande! Commodoro...- concluse Jack.
- Abbiamo un accordo! - si convinse Barbossa stringendo la mano al pirata.
- Un attimo...e io che faccio? - chiese Alys.
- Non eri capitano della Rosa Nera cherì? Puoi seguirci con quella! -
- Ah già! Mi stavo dimenticando della Rosa, d'accordo, ci sto! - sorrise Jack.
- D'accordo lei d'accordo io, orsù gente alle barche! - ordinò Jack, poi, guardando la faccia di Barbossa si ricordò che era lui il Capitano -...oh perdonami, dai tu gli ordini! - si scusò.
- Signori...in marcia! - ordinò il Capitano.
- Non alle barche? - domandò confuso Jack.
- Ho in serbo un altro piano -
- Sei tu il Capitano...- disse Jack - ti dispiace se do un'occhiata in giro? - domandò, Barbossa alzò le spalle come per dire che non c'erano problemi.
Quando Jack si fu allontanato Alys si avvicinò a Barbossa.
- Sono l'unica nipote che hai? - chiese per iniziare la conversazione.
- Considerando che sta per nascere tuo fratello, tu e lui siete gli unici! - rifletté Barbossa.
- Non ti...dispiacerebbe avere...un pronipote? - domandò ansiosa lei.
- Il padre è lui? - domandò a sua volta Barbossa indicando Jack, anche se immaginava già la risposta.
Alys si limitò a fare un sorriso colpevole.
- Mi accontenterò! Che nipote testarda! - disse lui, pronunciando a bassa voce l'ultima frase.
- Come suo zio! - commentò Alys facendo un sorriso ebete.
Barbossa ricambiò il sorriso, e Alys fu fiera di aver fatto sorridere suo zio per la prima volta.
- Devo ammetterlo Jack, credevo di conoscerti, ma ora so che sei tutto meno che prevedibile! - si complimentò Barbossa.
- Io sono un disonesto, e da un disonesto puoi sempre confidare che sia un disonesto, onestamente è dagli onesti che devi guardarti perchè non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente...stupido! - disse a malapena l'ultima parola che sguainò la spada di un membro della ciurma, facendolo cadere in acqua, per poi passarla a Will e sguainare la propria.
Iniziò così un duello infinito.
- Amore un po' di collaborazione! - gridò ad Alys, che se ne stava ferma a guardare.
- Io non combatto contro mio zio! - gli urlò di rimando.
- E contro quello che è dietro di te? - l'avvertì Jack.
 Alys non fece in tempo a girarsi che una spada la trafisse al costato.
- Eh no! Avevo appena finito di far cucire la camicia! Per tutti i mostri marini! - imprecò, spada alla mano e iniziò il combattimento anche per lei.
- Hai superato i confini della mappa amico, qui ci sono i mostri! - ghignò Barbossa.
Dopo che Alys legò per bene uno dei pirati, buttò un occhio su Jack e suo zio.
Jack cadde a terra.
- Non puoi sconfiggermi Jack! - disse Barbossa.
Il pirata si rialzò immediatamente, poi conficcò la spada nello stomaco di Barbossa.
Quest'ultimo alzò gli occhi al cielo, sfilò la spada e trafisse Jack in pieno petto.
- NO!! - gridò Alys disperata, poi rimase pietrificata da quella scena.
Jack indietreggiò fino ad arrivare sotto la luce della luna, che rivelò che anche lui era vittima della maledizione.
- Altro che Sparrow! Tu meritavi ben altro soprannome mio caro Jack Teague! - urlò Alys tra lo spavento, la rabbia e il divertimento.
- Grazie cherì! Mh...Interessante - disse Jack mentre si esaminava la mano, o meglio, le ossa, poi si mise a giocherellare con la moneta facendola passare tra le dita ossute -...non ho saputo resistere! -
Barbossa perse la pazienza e tornò all'attacco.
Jack gli fece sbattere la testa contro la parete rocciosa poi corse via per evitare i colpi pieni di rabbia del pirata.
- Scusa! - gli gridò.
Ripresero a combattere, e subito Jack fece cadere l'avversario.
- Che vogliamo fare Jack Sparrow? - domandò quasi sfinito - di due immortali condannati ad un epica battaglia fino al giorno del giudizio, con tanto di trombe? -
- Ti puoi sempre arrendere! - propose Jack. Proposta che fece infuriare ancora di più Barbossa.
Uno dei pirati intanto disarmò e fece cadere Will.
- Ora ti insegno cos'è il vero dolore! - lo minacciò questo.
- Ti piace il dolore? - intervenì Elizabeth, arrivata in quel preciso istante, colpendolo con un remo - prova ad indossare un corsetto! -
- Già provato, un inferno! - sdrammatizzò Alys.
- Un incubo! Non si riesce a respirare! - commentò Elizabeth.
- Ragazze parlerete dei vostri problemi sull'abbigliamento più tardi! - le interruppe Will.
- Giusto scusa! - dissero in coro le due ragazze.
A Elizabeth cadde lo sguardo su Jack e Barbossa che combattevano l'uno contro l'altro e vedendo che anche Jack era vittima della maledizione ebbe dei dubbi su da che parte stesse.
- Da che parte sta Jack?! - domandò.
- Al momento? - chiesero loro.
Tornarono a combattere tutti e tre. Alys da sola e Will ed Elizabeth insieme.
Questi infilzarono tre pirati/scheletri per poi farli esplodere.
Poi Will si diresse alla cassa, e in quel momento Jack si ferì appositamente per sporcare il medaglione col proprio sangue e lo lanciò a Will.
Barbossa allora puntò la pistola contro elizabeth.
Jack fu più svelto, utilizzo il suo unico colpo in quell'istante.
- Dieci anni che conservi quel colpo e sei riuscito a sprecarlo...- commentò vittorioso Barbossa.
- Non l'ha sprecato! - esclamò Will.
- William no! - urlò Alys e in quell'istante fu trafitta ad una scapola da uno della ciurma.
Troppo tardi, il medaglione cadde e spezzò la maledizione nel mentre che Alys uccideva il suo avversario e subito dopo la stessa urlò di dolore per la fitta improvvisa e dolorosa venutagli alla spalla.
- Sento...freddo! - sussurrò Barbossa prima di cadere al suolo privo di vita.
Jack corse verso Alys.
- Cherì tutto a posto?! -
- Non lo so Jack, guarda te...- disse Alys stringendo i denti.
Jack sfilò il lembo di stoffa bianca e rossa che portava sempre alla cintura e cercò di fasciare meglio che poteva la spalla di Alys.
- Sai...invece che il pirata avresti potuto fare il medico! - rise Alys.
- Sono contento che l'umorismo non ti abbia abbandonato - disse Jack - a proposito, scusa per tuo zio! -
- Jack Teague Sparrow che si scusa!? Ma da quando!? -
- Mannaggia hai ragione! E' colpa vostra cherì! Ora se non vi dispiace, vado a intraprendere la mia attività favorita - disse teatralmente.
- Trafugare tesori? - domandò Alys.
- Voi si che mi conoscete cherì! - continuò Jack con aria da attore.
- Bé zio, che posso dirvi, siete morto! Ma che c'è di male a parlare con i morti anche se questi non parlano? Prima che ve ne andaste...perchè ti sto dando del voi!? Volevo dire...prima che te ne andassi avrei voluto dirti che sei stato un grande pirata! - disse Alys per poi baciare la fronte dello zio e raggiungere andare verso Jack.
Intanto Will si era avvicinato ad Eizabeth, e calò il silenzio fra due.
Un silenzio che fu interrotto dai colpi delle cinfrusaglie che Jack lanciava da una parte all'altra della stanza.
- Dobbiamo tornare alla Dauntless! - disse Elizebeth.
- Il tuo fidanzato si starà chiedendo se sei salva - si rassegnò Will.
Elizabeth se ne andò, di sicuro aspettandosi un'altra risposta.
Jack ed Alys invece si avvicinarono a Will.
- Se stavi aspettando il momento più opportuno...era quello! - commentò Jack, Alys alzò gli occhi - e ora gentilmente vi sarei molto obbligato se mi portaste alla mia nave - disse poi dirigendosi all'uscita, Alys affianco.
- Jack...! - lo stava per rimproverare Alys.
- Cosa? - Jack si girò verso Alys aspettandosi appunto il rimprovero, ma quello che ottenne fu una risata a crepapelle da parte della ragazza.
- Che c'è? - chiese lui.
- Jack sei ridicolo! - rise la ragazza.
Jack infatti era pieno di gioielli dalla testa ai piedi, sul capo indossava una corona con rubini e diamanti incastonati e aveva un calice d'oro per mano.
Dopo qualche minuto di risate si diressero alla scialuppa per tornare alla Perla, ma quest'ultima era sparita.
- Mi dispiace Jack! - disse Elizabeth.
- Hanno fatto i loro interessi, che altro mi potevo aspettare?! Per lo meno lei è rimasta con me - rispose malinconicamente Jack, prima accennando alla ciurma e poi ad Alys.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Quel maledetto rullo di tamburi non cessava e Alys si rassegnò al quel destino.
Due uomini della Marina condussero lei e Jack alla forca.
Il ragazzo era silenzioso e triste.
- Jack tutto a posto? - domandò Alys stupidamente.
- Non considerando il fatto che stiamo per essere impiccati, sì, tutto a posto...meravigliosamente! - rispose lui sarcasticamente.
Alys abbassò lo sguardo capendo di aver fatto una domanda stupida, Jack se ne accorse.
- Soprattutto...perchè morirò con accanto la piratessa più coraggiosa e piena d'animo che abbia mai conosciuto! -
Alys sorrise un poco.
- Jack Sparrow ed Alycia Bendanera...! -
- Capitan....Capitan Jack Sparrow!
- Capitan...Capitan Alycia Bendanera!
 Commentarono i due in coro.
-...è reso noto che siete entrambi condannati per aver commesso crimini contro la Corona! Ed i crimini essendo molteplici in quantità e malvagi in natura, dei quali ritroviamo qui citati: pirateria, contrabbando...-
- Pure tu cherì? -
- Quando ci si annoia Jack! -
-....impersonavate un ufficiale della Reggia Marina Spagnola e una Contessa Spagnola, impersonavate un sacerdote e una suora della Chiesa d'Inghilterra...- a entrambi scappò una piccola risata -...navigavate sotto falsi colori, incendio, tradimento, saccheggio, depravazione, depredazione e per questi crimini siete stati condannati ad essere appesi per il collo fin che morte non sopraggiunga, il Signore abbia pietà della vostra anima! - concluse l'uomo.
Intanto Will si diresse da Elizabeth.
 - Governatore, Commodoro...Elizabeth avrei dovuto dirtelo ogni giorno dal momento in cui ti ho vista...ti amo! - confessò il giovane Turner, per poi andarsene.
Elizabeth rimase scioccata.
In quel momento il boia mise i cappi intorno ai colli dei due malcapitati.
- Ci vediamo di là - dissero i due in coro.
Alys in quel momento notò che, sotto ad uno degli archi, Elizabeth era...svenuta?
- Fermo!! - ordinò Will al boia.
Il boia però tirò comunque la leva e le botole si aprirono.
Will lanciò la propria spada, che andò a conficcarsi proprio sotto i due pirati, allontanandoli da morte certa.
Turner iniziò a sferrare colpi contro il boia che faceva lo stesso con lui.
Ma con un colpo destinato a Will, l'uomo liberò Alys e Jack dai cappi e questi caddero sotto l'impalcatura.
- Ci buttiamo nella mischia? -
- Con te sempre cherì! - detto questo, presero entrambe loro funi, Jack lanciò un' estremità della sua a Will, mentre Alys dimostrò una maestria impressionate nell'utilizzare la sua, che usava come frusta.
Sparrow e Turner fecero cadere sei o sette uomini mentre Alys ne stordi quattro, facendosi più volte male alla spalla.
I tre poi infine usarono le proprie mani, ma non appena si girarono furono circondati dall'Intera Marina.
- Eravamo pronti ad accogliere qualunque manigoldo avesse tentato di farli evadere! Ma proprio voi! - lo informò Norrington puntando la spada contro Will.
- Quando sono tornato a Port Royal vi ho concesso clemenza è questo il modo di ringraziarmi? Facendo causa comune con loro!? Sono pirati! - si infuriò il Governatore.
 - E brave persone! Se avrò ottenuto solo che il carneficie guadagni tre paia di stivali invece che due...così sia! Almeno la mia coscienza sarà pulita! - disse Will.
- Dimenticate il vostro posto Turner! - gli rammentò Norrington.
- Il mio posto è qui, tra voi e loro! - rispose freddo Will.
- Ed è anche il mio! - si intromise Elizabeth.
- Elizabeth...! Giù quelle armi! Ma santo cielo mettetele giù! - ordinò il Governatore.
- E quindi è il posto del vostro cuore anche? - balbettò Norrington.
- Sì, lo è! - rispose lei.
Jack intanto scorse il pappagallo Cotton e lo fece notare anche ad Alys.
- Bene, io devo dire che mi sento piuttosto sollevato e anche Alys o Alycia, come preferite, è dello stesso parere! E' il caso di dire che è andato tutto a posto, eh?! Spiritualmente, egomaticamente(?) e grammaticamente(?) - disse poi incontro al Governatore - comunque sappiate che temevo per voi, amico...sappiatelo! - continuò rivolto a Norrington.
Poi, accopagnato come sempre dalla piratessa, si diresse verso il cornicione delle mura.
Ma prima si girò verso Elizabeth.
- Elizabeth, non poteva funzionare tra noi, dolcezza! Perdonami...! - disse per poi riprendere a camminare.
- Come l'hai chiamata di grazia?! - sbottò Alys.
- Ed ecco che parte la gelosa che c'è in te! -
- Non sono gelosa, ma dopo io e te facciamo i conti! -
- Dov'ero rimasto? Ah sì! Will! - il ragazzo si girò -...bel cappello! - disse per poi mettersi in piedi sul cornicione.
- Tutto qui Jack!? - lo rimproverò Alys - William...tuo padre sarebbe fiero di te! - si complimentò e Turner si limitò a sorridere.
- Amici! - gridò Jack per attirare l'attenzione di tutti - questo è il giorno che voi tutti ricorderete come il giorno in cui avet...- non finì la frase che scivolo e cadde in mare, trascinando Alys con sé.
- Idioti! Sperano di evitare il cappio al collo!? - ghignò una guardia.
- Nave in vista! - urlò un'altro.
I due pirati si girarono e sorrisero alla vista della Perla Nera.
- Qual'è il piano d'azione?! - chiese la guardia.
Norrington tacque.
- Signore...-
- Jack ti  ricordo che mi devi procurare un paio di pantaloni! - rise la ragazza.
- Se continuo a dartene rimarremo senza sia io che la ciurma! - esclamò Jack.
- L'ultimo paio promesso! -
- D'accordo! - disse lui alzando gli occhi al cielo.
- Gettategli una cima! - urlò Gibbs dal ponte.
Jack l'afferrò e prese Alys in vita, così  l'intera ciurma tirò con tutta la forza che possedeva, facendo finalmente salire a bordo i due.
- Non avreste dovuto rispettare il Codice!? - Jack rimproverò Gibbs.
- Abbiamo pensato fosse più che altro...una traccia! Una domanda Capitano! Perchè siete senza camicia!? E perchè Miss Alys la sta indossando come fosse una gonna?! -
- Queste sono due domande, anche se si potrebbe considerare una, dato che la risposta è la stessa per entrambe, ma non posso dirvi il perchè, dato che ho giurato di non dirlo ad anima viva! Perciò...Alys vai cabina! - rispose Jack, per poi rivolgersi alla ragazza.
- Sì Capitano! - esclamò lei dirigendosi sotto coperta seguita dagli occhi incuriositi della ciurma.
Gibbs si girò di nuovo verso il suo Capitano e gli porse il tricorno.
- Grazie! - si limitò a dire lui per poi indossarlo.
- Capitan Sparrow! - Alys uscì nel mentre che Anamaria porgeva il soprabito a Jack - la Perla Nera è vostra! -
A quelle parole Jack addocchiò il timone e si avvicinò "accarezzandolo" poi notò di essere ridicolo e smise.
- In coperta cani rognosi! Liberate tutto e la via così! - ordinò - Ora...portami all'Orizzonte! - disse per poi guardare la bussola.
Alys si mise a sedere sul parapetto che stava davanti al timone e osservò Jack.
- Ti mancava? - sorrise la ragazza.
- Tu non sai quanto! - sorrise lui a sua volta.
- Gran filibustieri - canticchiarono in coro - Yo-Ho Beviamoci Su! - 





Ho dovuto riscrivere questo capitolo centinaia di volte perchè il computer lo cancellava da solo, così a caso!
Questi capitoli erano solo l'anticipo della vera avventura, alcuni di voi diranno " Ma non puoi copiare e modificare la trama di un film! Si vede che non hai fantasia!"  e invece io ho mooooltissima fantasia, ma ho copiato la storia e l'ho modificata perchè....perchè sono Akab ( e non provate a dire che non l'avete fatto anche voi) Meh...detto questo
​Buona lettura topini! Non so perchè vi chiamo topini...ma vabbé!

 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sparrow_17_09