Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Lily    17/06/2009    6 recensioni
piton e harry Piton accompagna il piccolo Harry di sei anni al cimitero, dai genitori e gli racconterà qualcosa in più su di loro.
Questa fanfiction(OneShot) non tiene conto dei libri, infatti Harry invece di stare dai Dursley è accudito da Piton.
ps: all'interno ringraziamenti per le fanfiction  Ha preso tutto da me! e Cara Evans... sono Sirius!
Genere: Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
piton e harry

Ciao, eccomi di nuovo qui con un altra fanfiction!  in questa storia Piton sarà diverso  da come lo conosciamo, quindi chi non apprezza il cambiamento, naturalmente non è obbligato a leggere ^^   Spero comunque che sia di vostro gradimento. E sappiate che il titolo non centra un emerita mazza con la storia, ma non sapevo che mettere! ^^ Buona Lettura!


GREEN EYES






In una calda giornata di metà giugno, un uomo con in braccio un bambino di circa sei anni, con i capelli arruffati e degli occhialetti tondi, camminavano lungo una strada che conduceva ad una piazzetta. Il centro del villaggio. Sotto il sole di mezzogiorno qualche goccia di sudore imperlava il viso accaldato dell'uomo e i lunghi capelli neri gli ricadevano sulle guance e sulla fronte. Il bambino si guardava intorno incuriosito, come se riconoscesse quel luogo  . Al fianco della strada si trovavano una serie di villette, separate l'una dall'altra  da giardini che le circondavano. In strada non c'èra nessuno e tutto il villaggio sembrava essere assopito.
Arrivati nella piazzetta, l'uomo fece salire il bambino sul bordo di una fontana e lui si sporse allungando le mani, le fece scorrere nel getto d'acqua e portandosele alla bocca cominciò a dissetarsi.
Severus Piton guardava il figlio di Lily, la ragazza che aveva sempre amato. La sua espressione non lasciava trasparire nessun sentimento. Prese un pò d'acqua e bagnò i capelli del bambino, in modo che il caldo non gli facesse venire i capogiri. Quando Harry finì di bere, tese le mani verso di lui e lo riprese in braccio.
Passarono accanto a un monumento dei caduti che, una volta superato, si trasformò in una scultura che rappresentava  tre persone: un uomo e una donna con in braccio un bambino.
Piton si fermò qualche istante a contemplare la statua. La vista di una Lily Evans di pietra lo fece rabbrividire. La somiglianza era impressionante. Passò per qualche secondo la mano sul bel volto di marmo, liscio.
Dietro la piccola chiesa c'era un cancello di ferro, seguito da un sentiero quasi totalmente nascosto dall'erba alta.
Presero lo stradello, costeggiata da file di lapidi bianche.
Il bambino sembrava spaesato e si aggrappò piu forte al braccio del suo sostenitore. Passarono in mezzo ad alcune file di lapidi. Molte portavano scritti noti cognomi di maghi. Fra queste anche quelli di Kendra e Ariana Silente. Albus Silente non gli aveva mai parlato della prematura morte della madre e della sorella. Forse non si fidava abbastanza. Anche se non era quello probabilmente il motivo. Nessuno sapeva che cos'era successo, tranne Silente e suo fratello.
Sorpassarono anche quelle lapidi e due file più giu, trovarono ciò che stavano cercando.
I due sassi perfettamente bianchi e vicini, portavano scritto sopra: James Potter, nato il  27  marzo 1960, morto il 31 ottobre 1981 e Lily Potter, nata il 30 gennaio 1960, morta il 31 ottobre 1981.
Severus Piton fece scendere il bambino dalle sue braccia, chee si avvicinò piano. Sopra la pietra bianca c'erano due foto: una di Lily e una di James. Harry si mise in ginocchio e allungò la mano fino a toccare le due immagini.
"Mamma e papà?" chiese  voltandosi verso Piton.
"Si Harry" gli disse "mamma e papà".
Il bambino si voltò di nuovo a scrutare le foto immobili.
Era molto triste che un figlio fosse stato portato via  dai genitori, quando era così piccolo da aver bisogno di chiedere conferma  che quelli nelle foto fossero veramente loro. Aveva poco più di un anno quando li aveva persi e non poteva ricordarli.
Harry non diceva una sola parola. Quasi si preoccupava per la sua totale assenza di parole. Era sempre silenzioso. Quando voleva comunicare lo faceva attraverso gli sguardi. Sguardi profondi che riuscivano a penetrare fin dentro l'anima.
Era in ginocchio fermo, immobile.
Piton gli si avvicinò e si chinò alla sua altezza.
"è molto bella la mamma, vero Harry?"
Il bambino annuì.
"Gia.. molto bella la tua mamma... Tuo padre invece" continuò "quell'uomo era un vero disastro un pallone gonfiato, non sai quanto gli somigli" gli disse facendogli un sorriso e mentre lui lo guardava poteva vedere quei bellissimi occhi verdi, che aveva scrutato tante volte sul viso di Lily.
"Non sai molto di loro.."
Harry scosse la testa.
"Potrebbe piacerti se ti raccontassi qualcosa?"
Questa volta annuì.
"Non so molto su Pott... volevo dire James. Ma posso parlarti un pò della mamma che ne dici?"
Il bambino si avvicinò di più a lui e si mise in attesa.
"Ti racconterò della prima volta che ho conosciuto tua madre"
Prese un bel respiro. Gli faceva ancora male  parlare di Lei. Ma suo figlio meritava di sapere qualcosa di più. Così cominciò il  suo racconto.
"Conobbi tua madre il giorno che mi trasferii nel suo quartiere. I miei genitori erano troppo indaffarati con il trasloco, avevano un sacco di scatoloni da svuotare e cose da sistemare, e la cosa era resa più difficoltosa dal fatto che non potevamo usare la magia per via dei babbani.. Così io, per non essere di impiccio, decisi di farmi un giretto intorno. Dopo un pò di camminata arrivai in un parco. A prima vista mi sembrò deserto e dopo una breve occhiata decisi di passare oltre, ma mi fermai quasi subito. Avevo udito delle voci e guardando bene intravidi due bambine seminascoste da uno scivolo di legno.
Una delle due bambine era seduta a terra sul suolo ghiaioso e si teneva un ginocchio leggermente sanguinante. L'altra teneva le mani sui fianchi ed era china su di lei.
"Devi stare attenta! disse quest'ultima "se continui ad arrampicarti  dappertutto ti farai male sul serio!"
"Ma non ci sono problemi" disse la bambina a terra "guarda!" strinse gli occhi e cominciò a fissare concentratissima il taglio sul ginocchio. Pochi secondi dopo la ferita si richiuse ad un  velocità che non era "normale" e il sangue sparì, come se fosse evaporato.
Io da dietro la siepe in cui mi ero nascosto, quasi persi l'equilibrio rischiando di farmi scoprire. Avevo capito subito che aveva dei poteri magici, che era una strega!
"Devi smetterla di fare queste cose!" le disse la bambina mora puntandole un dito contro.
"Perchè?" chiese l'altra stizzita "Non vedi? Non è una cosa bruttta, mi ha fatto bene! mi ha fatto guarire!"
"Le persone normali non fanno queste cose! le fanno i mostri! Io me ne vado a casa!!" urlò infine.
"No Petunia aspetta!" disse la bambina con le lacrime agli occhi.
Quando Petunia se ne fu andata io uscii dal mio nascondiglio e mi avvicinai alla bambina lacrimante. "Non piangere"
Lei alzò lo sguardo "e tu chi sei?"
"Mi chiamo Severus Piton. Mi sono appena trasferito nella casa infondo la strda... "
"Lily Evans" si presentò.
"Quella che se ne è appena andata era una tua amica?"

"No, è Petunia, mia sorella..."
"Ho visto quello che hai fatto..."
"Anche tu pensi che io sia un mostro?" mi interruppe brusca lei.
"No no! Anche io lo so fare!"
Lei mi guardò curiosa e anche un pò scettica. Così le disse di starmi a guardare e  sotto i suoi occhi increduli le feci volteggiare  attorno dei petali di fiore che erano caduti poco più in là. Rimase  a bocca aperta per qualche secondo e poi tutta felice cominciò a saltellare ridendo e cercando di afferrare i petali..."  Piton fece una pausa nel suo racconto ripensando a quel momento. "Sai Harry?" gli chiese assorto nei suoi pensieri "credo che sia stato in  quel momento che mi sono innamorato di Lily. Era la più bella visione che avessi mai visto. Il suo sorriso e i sui bellissimi e lunghi capelli rossi che le svolazzavano sulle spalle e sulla schiena ... non potrò mai dimenticarla." Harry fissava il vuoto, probabilmente cercando di immaginarsi sua mamma all'età che più o meno aveva lui in quel momento.
"Da quel giorno io e tua mamma ci vedemmo molto spesso" riprese Piton "A ogni giorno che passavo con lei mi ci affezionavo sempre più. Crescemmo insieme ed eravamo insieme anche quando  ricevemmo la nostra lettera per Hogwarts. Lei era così felice. Quando fummo a scuola però venimmo smistati in case diverse. Non potevamo vederci  così spesso e di questo soffrii molto e scommetto anche tua madre. Col passare degli anni le cose divennero sempre più difficili... Quel donnaiolo di tuo padre cominciò a ronzarle intorno e da quel momento mi fu quasi impossibile stare con lei... ci stavo malissimo... ma ogni tanto  lei trovava un pò di tempo per stare con me quando fuggiva da quel Potter... continuammo a vederci ogni tanto fino a che la scuola non finì..."
Piton chiuse gli occhi e una leggera brezza gli accarezzò il viso. Non riusciva più ad andare avanti. Era arrivato al punto della storia in cui si avvicinava la morte di Lily. non era il caso di andare avanti soprattutto per non turbare Harry. Fino adesso il piccolo aveva ascoltato la storia attentamente, come sempre  non aveva detto una parola e lo guardava con i suoi grandi occhi verdi.
Quando aveva saputo che avrebbe dovuto badare a lui aveva reagito in malomodo ed era contrariato. Ma quando gli mostrarono il bambino e vide i suoi occhi in cui riconosceva quelli della sua amata, non potè dire di no... soprattutto quando scoprì che era stata lei a volerlo...
Si girò di nuovo verso la tomba di Lily. Tirò fuori dalla tasca la bacchetta e fece apparire dei fiori. Ne divise un pò con Harry, che li mise vicino al padre, mentre lui li metteva vicina a Lily.
Si alzarono e  Piton tese la mano verso Harry che l'afferò. Diedero un ultimo sguardo e  si avviarono insieme verso l'uscita del cimitero.
Quella giornta aveva provocato molto dolore al cuore di Severus, ma ora aveva Harry e si sarebbe preso cura di lui, del figlio di Lily.





Angolo dell'autrice:
Spero che sia stato tutto di vostro gradimento ^^
Volevo spendere un paio di minuti  per ringraziare chi mi ha recensito la mia fan fiction  Cara Evans... sono Sirius! ovvero:
 
Julia Weasley, Alohomora, ashleys, malandrina4ever, Veronica Potter Malandrina, Mirty_92, ale03 e PinkLadies!!! vi ringrazio tutti per aver recensito quella fanfiction! mi sono molto divertita a scriverla e spero che vi abbia strappato almeno un sorriso ^^  è importantissimo per me sapere che apprezzate ciò che scrivo, dato che è l'unica cosa che so fare ( più o meno diciamo ^^") ancora grazie infinite.
poi volevo ringraziare per Ha preso tutto da me!: Mirty_92, elettra1991, Semplicemente_Black, lovegio92, marzy93, jaily, ale03
grazie 1000 anche a voi! pensavo di aver scritto una stupidata, invece sapere che vi è piaciuta non sapete quanto mi ha reso felice e soddisfatta!

Volevo ringraziare particolarmente Mirty_92 e ale03,  che le hanno recensite tutte e due,  e anche marzy93 che ha recensito la drabble stupidi scherzi!, e spero non dubitino della mia sanità mentale XD grazie ^^

Mi raccomanto me la lasciate una recensione piccola piccola?? mi farebbe tanto piacere ^^ Bè per ora è tutto! Ci vediamo alla prossima fanfiction!!
Lady Lily   



   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily