Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    28/08/2017    2 recensioni
Questa storia narra le principali vicende dei giochi di prima e seconda generazione a Kanto attraverso una serie di articoli di giornale, come il guasto alla centrale elettrica o l'eruzione del vulcano dell'isola Cannella.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTACCO A SAFFRON CITY
 
La città più grande della regione è stata invasa da legioni  di reclute del Team Rocket, che hanno bloccato ogni ingresso alla città e chiuso gli abitanti nelle loro case, compresa la gym leader locale Sabrina. Anche le forze di polizia locali sono state neutralizzate dopo una iniziale resistenza. Una volta sparsa la notizia, l’esercito si è schierato attorno alla città, anche se per ora le possibilità di una incursione restano remote. Questo a causa dei numerosi civili presi in ostaggio dalla gang criminale, la cui presenza rischia di trasformare un eventuale blitz in un bagno di sangue innocente. Ignoti i motivi che hanno spinto il TR ad impadronirsi della città ma stando ad alcune voci il loro obiettivo sarebbe la Silph SPA, un’azienda di prodotti Pokemon ricca e influente, che di recente aveva annunciato il lancio sul mercato della Master Ball, in grado di catturare ogni tipo di Pokemon al primo colpo.  Una  sfera come quella fa sicuramente gola a molti, specie al Team Rocket che la userebbe per catturare i Pokemon più forti esistenti. All’Altopiano blu si è aperta una riunione d’emergenza riguardante la crisi di Saffron, ma i Superquattro sono divisi: Bruno e Lance vorrebbero espugnare la città e liberarla dai Rocket, ma Lorelei e Agatha si oppongono, non volendo causare vittime tra i cittadini. Stesso discorso vale per i capi palestra, con Surge che preme per intervenire e Misty ed Erika che frenano. In questo tragico frangente le autorità hanno le mani legate, totalmente impotenti di fronte a questa minaccia inaspettata, mentre in tutta Kanto e persino nella vicina Johto regnano paura e incertezza. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90