Anime & Manga > Project K
Segui la storia  |       
Autore: CHAOSevangeline    30/08/2017    1 recensioni
{ Sarumi }
Sei frammenti di un piccolo mondo ormai perduto.
Momenti trascorsi e impolverati, pensieri mai espressi e ricordi custoditi con gelosia da due ragazzi che tengono l'uno all'altro pił di quanto abbiano mai osato ammettere a se stessi prima che fosse troppo tardi.
Prima che la nostalgia cominciasse a lacerarli.
----
I. Alone together
II. Hold on
III. Who knew?
IV. In my veins
V. Just one yesterday
VI. Lights off
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Fushimi Saruhiko, Misaki Yata
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Trigger Warning: Autolesionismo]


iv. in my veins
“Oh, you're in my veins
And I cannot get you out
Oh, you're all I taste
At night inside of my mouth
Oh, you run away
'Cause I am not what you found”




«Sai, Saruhiko.» Un sorriso abbagliante l’aveva quasi accecato. «Se si tratta di te sento che potresti addirittura conquistare il mondo.»
La sua mente era come un proiettore che rendeva il passato presente: riusciva ad animare i ricordi nitidamente, quasi si stessero svolgendo ancora una volta davanti ai suoi occhi, quasi le parole pronunciate allora potessero essere udite dalle sue orecchie.
Non sarebbe stato un male, non sarebbe stato terribile, se solo anche i bei ricordi non avessero iniziato a ferirlo.
Anche Misaki faceva male.
Il suo nome, il suo sorriso.
Tutto.
E faceva male più di tutto.
Saruhiko non l’avrebbe mai creduto possibile: proprio lui. Proprio Misaki, l’unico a cui avesse mai permesso di avvicinarsi.
«Cosa c’è, Saruhiko?»
Già, lui glielo avrebbe senz’altro chiesto nel vederlo così, rannicchiato sul materasso, vulnerabile come sempre si rifiutava di ammettere.
Di notte, quando la stanchezza lo sopraffaceva e tutto diventava ovattato, Saruhiko aveva paura: ogni timore si faceva reale, ogni insicurezza sfuggiva al suo controllo. Non capiva quanto la sua mente sognasse o creasse volontariamente per lui degli scenari che mai si erano verificati, ma che avrebbero potuto prendere vita.
Quanto avrebbe voluto che lo facessero.
Era un masochista.
«È stata una brutta giornata?»
A quel punto Misaki si sarebbe seduto accanto a lui, rimanendo in attesa. Poco, perché non era paziente, e poi avrebbe insistito.
A Saruhiko parve quasi di sentire il materasso infossarsi, ma non controllò.
«Basta…»
Perché doveva torturarsi così?
«Basta cosa?» Giusto, lui era insistente. «Sono qui per te, Saruhiko. Ormai dovresti saperlo!»
Ancora quel sorriso abbagliante.
Tutte le volte in cui lo aveva visto sorridere sembravano essersi sovrapposte, sommate in quella curva di gioia tanto dolorosa.
Basta.
«Ti ho detto di stare zitto!»
Quasi gridò.
Avrebbe voluto scacciarlo; avrebbe voluto cancellarlo come una sbavatura di grafite, ma la sua vita intera era una sbavatura. Misaki era soltanto la più bella.
Il materasso riprese la sua forma e Saruhiko tornò ad essere solo.
I polsi bruciavano.
Era la realtà, e nella realtà Misaki non c’era.
Ginocchia contro il petto, un singhiozzo.
Ma se fosse stato lì, tutte quelle cose le avrebbe dette davvero.



----
Questo capitolo è stato doloroso, almeno per me (...)
Vi ho fatto solo un piccolo riferimento, non volendoci indugiare troppo, ma è basato su un headcanon mio e della mia bae Rika. Un headcanon abbastanza inflazionato per Saruhiko, secondo cui potrebbe essere stato autolesionista, dato che lo si vede sempre con i polsini.
Non ho stabilito chiaramente se si trattasse di un sogno ad occhi aperti o di un ricordo troppo vivido: mi sembravano carine entrambe le interpretazioni.
Ah! La frase d'apertura del capitolo, detta da Misaki, è spudoratamente tratta da Lost Small World.
Ha fatto sul serio quel complimento a Saruhiko, non vedevo perché non onorare la cosa.
Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Project K / Vai alla pagina dell'autore: CHAOSevangeline