Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: Irene9696    02/09/2017    1 recensioni
Ambientata a metà della 5 stagione. Jane ha appena saputo di aver perso il bambino, come affronterà la cosa? Cosa farà Maura?
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jane arriva davanti casa di Maura alle 11.00 di sera, suona il campanello, sperando che Maura sia ancora sveglia. Dopo poco vede scendere Maura che le apre la porta e rimane sorpresa di trovarsi Jane davanti. 

"Posso entrare?" "Certo Jane..puoi sempre entrare lo sai".

Jane entra in casa e si dirigono in cucina, c'è un iniziale disagio tra le due spezzato dalle parole di Jane, " Mi dispiace!" "Come Jane?" "Scusa Maura non doveva uscire così ma è la verità..mi dispiace per tutto, per avverti allontanata, per non averti permesso di aiutarmi, per non aver risposto alle tue chiamate. So che ti ho fatto del male comportandomi così, ma non sapevo nemmeno io che fare".

"Jane sono stata così in pensiero per te, sto male per quello che è successo e soprattutto mi fa star male sapere che provi così tanto dolore". Jane nota gli occhi lucidi di Maura, si avvicina velocemente all'amica e l'abbraccia. Un'abbraccio che sa di vero, di affetto, uno di quelli che non sai di aver bisogno finché non c'è L hai. Entrambe non sanno quanto tempo sia passato quando si staccano, ma entrambe sanno che ne avevano bisogno, e dopo questo non hanno più bisogno di parole. Decidono di andare sul divano a guardare un po' di TV e come succede spesso si addormentano una tra le braccia dell'altra. 

Il mattino seguente la prima a svegliarsi è Maura che guarda Jane dormire, pensa subito quanto sia importante per lei Jane e quanto odia vederla soffrire. La sera prima avrebbe voluto dire tanto a Jane che anche lei soffre, perché sperava tanto che quel bambino potessero crescerlo insieme, si perché Maura ormai sa di provare di più per Jane che una semplice amicizia. Quando Jane le ha comunicato che era incinta del figlio di Casey, avrebbe voluto sparire, ha sentito un dolore tanto forte da voler solo scappare via. Quando poi la stessa Jane ha detto che non lo avrebbe cresciuto con lui ma da sola, si è sentita rinascere e in quel momento ha capito che avrebbe tanto voluto che quel bambino crescesse con Jane e lei. Non ha mai avuto il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Jane, perché crede fermamente che questa non ricambi e anzi possa anche aver paura di un'eventuale relazione con una donna. 

Mentre attende il suo risveglio, Maura prepara la colazione e tra i fornelli le viene in mente un idea, una cosa di cui entrambe hanno bisogno in questo momento e decide subito di agire. Chiama il BPD e chiede 2 settimane di permesso per lei e Jane, ha intenzione di andare via per un po', per riuscire insieme a riprendersi da tutto questo. Adesso non resta altro che vedere come reagirà Jane alla notizia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: Irene9696