Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    06/09/2017    1 recensioni
All'agenzia dei detective armati,regna un clima lavorativo frenetico,soprattutto per Atsushi e Ranpo ed Akiko.
Un giorno,l'Agenzia riceve uno strano biglietto indirizzato proprio al giovane detective e il mittente si è firmato solamente : Caso Irrisolto.
Il ragazzo,spaventato dal contenuto della lettera,accetterà il caso,chiedendo supporto alla dottoressa Yosano ma,nel mentre,ella è scomparsa.
Che Akiko e la lettera siano collegati?
Genere: Mistero, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Ranpo Edogawa
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Quel tardo pomeriggio,bastò una sola parola a causare il più grande stato d'allerta. I ragazzi dell'Agenzia stavano organizzando un piano per scoprire ciò che era accaduto a Yosano e il motivo di quella stravagante lettera indirizzata al giovane detective. 
Un caso archiviato,la lettera ed Akiko. Tre elementi distanti ma allo stesso tempo uniti da qualcosa di indissolubile.
L'unica soluzione era quella di presentarsi a quello strano "appuntamento" alla biblioteca di Yokohama e scoprire tutto ciò che poteva.
La sua abilità gli sarebbe servita in seguito,ma per non rischiare di far scattare micce irreversibili,doveva scoprire di più su quel caso archiviato.
Si mise il suo solito berretto color nocciola sulla testa e si apprestò per uscire.


< Ranpo,dove vai? > chiese naomi senza indugiare oltre.

< A scoprire di più su questa lettera e il suo contenuto.Se scopro di che caso è,potremmo ritrovare Akiko. >

< Non ti ho mai visto così serio .. >

A quelle parole il giovano preferì non rispondere.
Sempre bambinesco e un po' pigro,tranne che nei casi di omicidio,questa volta sentì che c'era qualcosa di più. Qualcosa che doveva scoprire.

< Riguarda la lettera? >  esordì il direttore.

< Già,a quanto pare è collegato con un vecchio caso. Sto andando a scoprire di che si tratta.Appena so qualcosa tornerò subito e approfondiremo.. >

Non si dilungò molto nelle spiegazione,il tempo stringeva.
Uscì sbattendo la porta bruscamente,scendendo le scale di fretta.
Percorse le vie interne,come scorciatoie, per arrivare alla biblioteca centrale di Yokohama,andando nella sezione 5 scala A.


< ...Come un ago nel pagliaio insomma... un libro che riconoscerei subito mh? >

Scrutò libro per libro,ma a primo acchitto gli sembravano tutti uguali. Nulla di particolare o qualcosa che lo attirasse.
Sospirò una,due volte,sedendosi a terra e alzando il capo verso il soffitto.
Un grande detective con un grande dilemma.
La sua concentrazione era offuscata da un qualcosa a lui sconosciuto, che ogni volta che tornava a pensarci gli causava dolore. Uno strano dolore.
Non era un dolore fisico,era un dolore più grande,quasi empatico.
Come se fosse collegato ad un'altra persona e vivesse ciò che essa viveva.
Girò il capo sbuffando,quasi impotente davanti a quella situazione che lo stava mettendo a dura prova.
Il suo occhio però,cadde su uno strano libro,vecchio e logoro ma che il titolo gli suonò famigliare.

< Dottor Jekyll e Mr Hyde ? >

Si alzò di punto in bianco,afferrando quel libro che sembrava esser lì da tempi immemori.
Appena lo sfilò via dal suo ripiano,qualcosa scivolò via dal suo interno: erano ritagli di giornale.
Si riaccucciò giù ,sparpagliandoli a mò di carte dinanzi a lui,come se dovesse ricostruire un puzzle complicato.Ogni pezzo andava nel suo posto specifico e il risultato sarebbe stato il ritrovamento dell'amica.
Un ritaglio di giornale lo colpì particolarmente.
Risaliva ad una data ed un momento specifico.
Quella data era famigliare a lui,ma non ricordava perchè. Ci riflettè un momento e finalmente ci era arrivato: l'anno in cui Akiko era nata.
Ma questo cosa c'entrava?Sfogliò gli altri ritagli e ne prese altri due,iniziando a leggerli sbigottito.

" Fabbrica Farmaceutica in fiamme: Doloso o no?

Nel giorno 24 febbraio , la fabbrica farmaceutica Pharm's Corporation fu vittima di un grosso incendio.
Morirono 200 impiegati e i feriti furono 130.
Tra le vittime di quel giorno si riportano il medico Yosano Kousuke(38),la dottoressa Yumi Sakuragi (34) e una bambina,in visita con la madre infermiera alla fabbrica: Shizune Shumi (11) e Michiko Keda(38) "


< Yosano Kousuke.... Yumi sakuragi... mi suonano famigliari..AH! I genitori di Akiko! ma quest'altri due.. >

Tra i suoi occhi passò una foto dell'epoca,in cui si vedevano la bambina morta,con la madre e il padre,quasi irriconoscibile a causa di alcune bruciature.


< Qualunque cosa sia successa deve essere partito da qui. >


" Gli agenti di polizia indagarono sull'accaduto in fabbrica,trovando tracce di manomissione agli impianti e liquidi infiammabili che non era permesso di portare dentro la fabbrica.
Furono arrestati e trattenuti tre sospettati,ma rilasciati successivamente per mancanza di prove.
Dopo anni di indagini,gli inquirenti archiviarono il caso come incidente. "


Quell'articolo fu devastante. Così tante persone,magari uccise,non potranno avere mai la giustizia a loro spettata. per non contare i genitori di Akiko e,lei,presa da chissà chi e portata chissà dove.
Sotto tutti quegli ammucchi di carta vide una busta da lettera.
Era lui,sempre il tizio che si firmava con quel nome assurdo ma questa volta..il nome era diverso: un caso impossibile.
Aprì la busta e lesse il piccolo messaggio al suo interno.

" Ora sai a cosa mi riferivo.
Aiutami.
Ne vale sia per te che per i morti li.
La vecchia fabbrica verrà ricostruita di nuovo e non sarà un bene,altre persone moriranno! Sarà qualcosa di più grande contro le fabbriche farmaceutiche!"

Raccolse immediatamente tutto il materiale,riposò il libro al suo posto e corse via all'agenzia per raccontare tutto ai suoi colleghi.
Ciò che accadde quel giorno sollevò scalpore a tutti i membri dell'agenzia,che presero la cosa molto più seriamente di quanto qualcuno si aspettasse.

< In poche parole faranno scoppiare altre fabbriche farmaceutiche? > esordì keiji 

< Mh... >
Dazai lesse con disinvoltura l'espressione di Ranpo,dato che pensava  la stessa identica cosa.

< No. E' un attacco terroristico contro l'ordine dei medici. >

< Ehhhh? >  urlarono in coro tutti,tranne Ranpo.

< Credo che questo tizio e quello della prima lettera siano diversi e Ranpose ne è accorto. Il primo dovrebbe essere il cosiddetto responsabile del vecchio incendio e anche quello dei futuri incendi. Ed è anche la persona che ha preso Yosano.
Il secondo,a mio avviso è il marito della dottoressa rimasta coinvolta in quell'incendio,quindi padre della bambina morta.
Forse quell'incendio era una trappola per ucciderli in un colpo solo.. i genitori di Akiko e l'altra dottoressa. Ma la bambina non era prevista. >

Il beneficio del dubbio calò nelle mente dei presenti,che guardandosi tra di loro si misero immediatamente in moto per raccogliere tutti i dati possibili.
Il detective era terrorizzato dalle informazioni raccolte.
Erano  bastati solo dei ritagli  di vecchi articoli a causargli brividi di paura,mai provati prima .
Era geniale e un po' pigro,amava indagare ma,quel caso,se fosse stato preso alla leggera,avrebbe potuto scatenare un attacco terroristico e la morte di Yosano.
Tik tok,tik tok.
L'orologio continuava a scandire ore,minuti e secondi,aumentando la tensioni di tutti all'agenzia.
Era davvero un caso impossibile?

< Non so chi tu sia ne perchè tu lo stia facendo. Ma per quel che mi riguarda nemmeno mi interessa.
L'unica cosa che ora è davvero importante è salvare Akiko a tutti i costi. >

Replicò strappando pezzo per pezzo quel misero articolo.


< Qualcosa di importante eh? A quanto pare la avevo a fianco da sempre ma non me ne ero mai accorto.Sono davvero un idiota.
Questa è una promessa.
Io ti salverò ad ogni costo >

-------------------------------------------------------

NdA:

Eccoci con il nuovo capitolo per Akiko e Yosano!
Ogni tanto mi ispiro a fatti realmente accaduti per rendere la storia più emozionante e leggibile per chi la segue.
Spero di non aver deluso nessuno con questo capitolo ma di avervi incuriosito di più!

Grazie a tutti!^.^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime