Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: Irene9696    07/09/2017    2 recensioni
Ambientata a metà della 5 stagione. Jane ha appena saputo di aver perso il bambino, come affronterà la cosa? Cosa farà Maura?
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jane guarda l'orologio è passata più di un'ora e Maura non è ancora tornata. Si gira a guardare la luna alla finestra finché sente alle sue spalle la porta che si apre. 

"Jane.."

"Che c'è Maura?" risponde con una voce dura Jane.

"Girati e guardami", nel momento in cui si gira Maura vede come lo sguardo di Jane sia duro, arrabbiato. "Ti sei divertita là fuori con quella ragazza?".

"Si abbiamo iniziato a parlare..", senza aver la possibilità di continuare Jane la interrompe subito" sai una cosa non mi interessa, vado a letto buonanotte".

Maura raggiunge Jane nel letto, spegne la luce e si sdraia con la faccia rivolta al soffitto. Dopo interminabili minuti di silenzio "Jane so che sei sveglia, perché fai così?", le prende il braccio per farla girare.

"Jane.."

"Lasciami Maura, non voglio ascoltarti, cosa vuoi da me?"

"Jane non capisco il tuo atteggiamento, tu sei voluta andartene e io volevo rimanere. Ho parlato un po' con quella donna e poi sono tornata in hotel. Qual'è il problema?"

"Nessuno, non c'è nessun problema ".

"Smettila Jane, ti comporti in questo modo senza nessun motivo".

"Certo Maura siamo venute qua dopo quello che è successo a Boston e te pensi di spassartela con qualcuno, una ragazza per di più".

"Ah quindi il tuo problema è che mi sia messa a parlare con una donna, se era un uomo andava bene? Oppure pensi che ti stia trascurando e stia trascurando il dolore che provi? Che hai provato?".

"No e no".

"Cosa vuol dire?".

"No non è una problema che sia una donna, il fatto è che non mi va di vederti a flirtare con qualcuno".

"Perché Jane? Non posso?" Maura rimane con il fiato sospeso dopo questa domanda, da tanto tempo vuole arrivare a questo punto adesso spera solo che Jane gli dia la risposta che si aspetta. 

"Certo che puoi farlo, ma non con uno sconosciuto".

"E con chi dovrei?".

Jane a questo punto si gira, si avvicina a Maura e la bacia. Un bacio che inizia timido, ma Maura prosegue con audacia. Il bacio si riscalda fin quando è Jane la prima a staccarsi.

"Maura non so bene cosa sento, so solo che non voglio che tu veda o parla con altre persone e ho voglia di baciarti continuamente. So che non è molto adesso.."

"No Jane è molto di più di quello che mi aspettassi. Senti Jane è da molto tempo che provo qualcosa oltre l'amicizia per te e non ho mai avuto il coraggio di dirtelo, mi rammarico per questo. Quindi vorrei prendere le cose con calma e se sei d'accordo, scoprire questa nuova "relazione"".

"Si Maura non vorrei altro, questa è la prima luce dopo tempo. Voglio scoprire insieme a te e ho molta paura, ma so che con te posso attraversare le paure. Buonanotte Maur".

Le due si scambiano un bacio e si abbracciano nel letto. "Ah Maura so che cercavi di farmi ingelosire prima..non farlo più però". Maura sorride "notte Jane".

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: Irene9696