Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: A n o n y m o u s Rei    18/09/2017    1 recensioni
Derek Hale/Stiles Stilisnki| future fic| 496 parole
Prompt:"Stiles ha questioni, domande, irrisolte da anni. Una più delle altre: il colore degli occhi di Derek Hale"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Note: Derek Hale/Stiles Stilinski; Stiles fissa Derek per tutta la ff; married!Derek Hale/Stiles Stilinski; hint past!Liam Dunbar/Theo Raeken; hint!Sheriff Stilinski/Melissa McCall/Chris Argent; Derek Hale; Stiles Stilinski; Isaac Lahey (mention); Malia Tate; Alpha!Derek; they going to aged with grace.
 
Green eyes.


 

Stiles si chiede come alcune cose, dopo tutti questi anni, continuino a stupirlo.

Suo padre che mangia ancora troppa carne, sorride troppo a Melissa e Chris ma non fa un passo avanti in nessun caso e Theo che è ancora in giro dopo i tre pugni che Isaac gli ha mollato negli ultimi sei anni. Il primo per aver spezzato il cuore a Liam, il secondo per averci riprovato con Liam e il terzo... quello non lo ricorda mai. O forse se lo ricorda solo che vuole fare finta di non farlo. L’ignoranza è una benedizione a volte.

La cosa che lo stupisce più di tutte è seduta sul divano davanti a lui, quarant'anni, gli occhiali da vista appoggiati sul naso mentre legge qualcosa della quale Stiles non ricorderà mai il titolo e passa le dita tra i capelli di Malia, che gli si è addormentata sulla spalla.

Derek Hale, tra le tante cose, ha gli occhi più verdi che abbia visto negli ultimi vent'anni ne rimane sempre meravigliato. Da quando lo guarda alle sei e mezza, un occhio aperto e uno chiuso, tentando invano di spegnere la sveglia e ignorare il mondo ancora per un po' a quando si addormentano così vicini da non lasciare nemmeno l'aria a separarli.

Non sa spiegarsi cosa abbiano di così speciale, forse il fatto che cambino sfumatura in base a come vengono colpiti dalla luce o dal fatto che li ha visti prima blu, poi rossi, poi gialli e infine di nuovo rossi?

Stiles è sicuro che prima o poi troverà una risposta a tutte le sue domande, dal motivo che spinge  suo padre a mangiare troppa carne e non concedersi, di nuovo, di essere amato al perché Theo non abbia già levato le tende e, soprattutto, che cosa abbiano di così speciale gli occhi di Derek.

E forse, forse, Stiles lo sa cosa hanno di particolare quegli occhi, perché lo fissano come la prima volta che si sono baciati e sono passati quindici anni.
Derek lo guarda e a Stiles sembra di vedere tutto il suo mondo riassunto in iridi che non hanno mai lo stesso colore.

L’uomo alza gli occhi dal libro mentre Malia si accoccola un po' di più contro di lui.
“Ehi”
gli sorride
.
“Ciao” mormora prima di baciargli le labbra e fissare, ancora per qualche secondo, il verde delle distese verso il quale ha corso per tutta la sua vita.
“Ti amo” continua, d’un tratto, con l’urgenza di farglielo sapere, di ricordarglielo.
“Ti amo anch’io” risponde Derek, circondandogli il volto con le mani e chiudendo piano, poco alla volta, gli occhi.

Stiles chiude gli occhi con lui e si lascia avvolgere dal calore di suo marito e dalla certezza che anche se alcune cose non troveranno mai una risposta non sarà importante, perché finchè avrà la possibilità di guardare Derek il mondo sarà ancora in piedi e lui avrà un altro giorno per continuare a scavare, ricercare e indagare, fino ad essere soddisfatto.











 

Angolo autrice.
Mi ero ripromessa di non pubblicare finchè non avrei finito la Liam/Derek ma le promesse che faccio a me stessa hanno sempre poco peso. Diciamo poi che certe foto di Derek non aiutano, quindi eccoci qua con la storia con il titolo più banale del mondo. 
Domani mattina ricontrollerò la grammatica per l'ennesima volta, ma se qualcosa dovesse sfuggirmi, y know where find me.
Buona serata,
Rei.
si pera che quando pubblicherò di nuovo sarà la liam/derek o negli altri due fandom in cui devo scrivere. pregate per me.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: A n o n y m o u s Rei